|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: dubbio dvd recorder
-
12-12-2009, 17:28 #1
Senior Member
dubbio dvd recorder
ciao a tutti, ho bisogno di registrare programmi dal digitale, e mi servirebbe un recorder dotato di decoder e slot cam in modo da poter registrare in caso di necessità anche mediaset.
vorrei avere la pòssibilità di trasferire queste registrazioni su pennetta usb in modo da trasportarle e guardarle con altro player (in sostanza, registro a casa e guardo a casa dei miei). sarebbe comodo se a sua volta offrisse la possibilità di vedere filmati da usb ma non è essenziale.
inoltre vorrei convertire tutte le videocassette: posso collegare il videoregistratore al dvd recorder? (ho un pc senza scheda acquisizione video).
requisito fondamentale: un buon upscaling per vedere dignitosamente i dvd (so che sarebbe meglio un lettore bd per questo uso, ma dovendo gestire due televisori ho pensato di mettere il lettore bd sotto uno e il dvd recorder sotto l'altro).
qual è il dvd recorder con l'upscaling migliore?
grazie 1000!
-
13-12-2009, 17:42 #2
Originariamente scritto da alea
(* i sony con slot C.I. non sono commercializzati in Italia)Originariamente scritto da alea
Puoi usare un DVD riscrivibile.
).
Ciao
-
13-12-2009, 20:30 #3
Senior Member
ti ringrazio moltissimo x la risposta, adesso ho le idee + chiare.
avendo la tv sony pensavo di orientarmi su questi, ma ho visto che come i pioneer danno dei problemi dopo lo switch off, e quindi stavo pensando di scartarli (peccato per i pioneer).
resterebbero gli lg, che sono quelli + adatti alle mie esigenze anche se non brillano x qualità (ho avuto esperienze negative), e i panasonic che xò non hanno lo slot per la cam.
nella mia ingenuità pensavo che i filmati si potessero trasferire comodamente con una pennetta... ma che vergogna che si debba passare ancora attraverso il dvd!
-
13-12-2009, 21:12 #4
I sony serie RDR-HXDx90 sono molto simili ai pioneer (la sorgente del FW è comune), per cui entrambi hanno problemi di perdita canali nelle aree di switch-off.
Non è detto, però, che anche i nuovi sony serie RDR-DCxxx abbiano lo stesso problema (sono appena usciti).
Tra parentesi, se fai una ricerca con trovaprezzi, c'è anche il sony RDR-DC205 che ha lo slot C.I., legge i DivX da USB e dovrebbe avere un buon upscaling (il prezzo non è neppure esagerato)
Per quanto riguarda gli LG, ho avuto una pessima esperienza con la D77, ma da un anno sto usando l'RHT 398H e ti assicuro che è tutta un'altra cosa! Non ha la qualità del pioneer e il telecomando è poco sensibile, ma fa il suo lavoro ed ha un sacco di funzioni utili.
Come rapporto prestazioni/prezzo, secondo me, è ancora il migliore.
CiaoUltima modifica di bugs bunny; 13-12-2009 alle 21:26