Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    10

    IMPORTANTE DVDRECORDER!!!


    Premetto di non capirne molto.
    Datemi un consiglio per piacere
    Salve ho un dvdrecorder della Sony modello RDR-HX650. Ora vi allego le informazionei che riguardano la sua qualita video di registrazione:

    Qualità video e audio
    Convertitore D/A video 10 bit/108 MHz
    Sì (menu) YNR SÌ
    CNR SÌ
    Block Noise Reduction SÌ
    Riduzione disturbo di visualizzazione SÌ
    Uscita progressiva SÌ
    Conversione a 1080p SÌ

    Che vuol dire Convertitore D/A video 10 bit/108 MHz ?
    LA MI DOMANDA è QUANTO PERDO O MEGLIO DIRE QUANTO è QUALITATIVAMENTE INFERIORE L IMMAGGINE REGISTRATA RISPETTO ALLA FONTE (a proposito registro da un decoder digitale terrestre collegato via scart al registratore modello humax 4700) ?????????????

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Leggendo il tuo titolo pensavo si trattasse di vita o di morte!!!

    Riguardo al convertitore, sui tratta di un elemento elettronico che trasforma un segnale digitale in analogico (o viceversa) lavorando con una risoluzione di 10 bit e una frequenza di campionamento di 108MHz. Senza entrare nel merito dei due parametri, ti basti sapere che, in genere, più questi valori sono elevati, più il convertitore è pregiato.

    Quanto perdi da originale a copia? Dipende... Visto che la registrazione non avviene tra due apparecchi digitali collegati in digitale, ma hai una doppia conversione D/A e A/D sicuramente ci sarà un degrado. Puoi diminuirlo al minimo scegliendo una modalità di registrazione ad alta qualità.

    Quanto perdi? Quello te lo possono solo dire i tuoi occhi, dato che sono valutazioni qualitative e soggettive.

    Hai fatto delle prove?
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Spostata in sorgenti HT
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •