Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Uscite Yuv Su Topfield Tf5000

CIAO A TUTTI
    vorrei spere da qualcuno di voi che ha questo tipo di decoder, se e possibile e in che modo abilitare l uscita video in yuv. Ho letto che il segnale si preleva da scart, ma non ho nessuna certezza che questa possa avvenire correttamente.
    Digital video non accenna nulla a riguardo, pero ne parla molto bene.
    grazie a tutti

joe90

Sul sito della topfield non si fa alcun riferimento ad una possibile uscita in Component da Scart, le uscite da scart sono RGB, Svhs e videocomposito.
    Se qualcuno ha trovato altre info le faccia sapere !!!!

Vger ha scritto:
    Sul sito della topfield non si fa alcun riferimento ad una possibile uscita in Component da Scart, le uscite da scart sono RGB, Svhs e videocomposito.
    Se qualcuno ha trovato altre info le faccia sapere !!!!
    la cosa è strana ... se vai su google e fai una ricerca con Topfiled 5000 e YUV trovi molti siti che forniscono una scheda tecnica del prodotto dove accanto al segnale RGB viene affiancato, come prelevabile via scart, anche il segnale component ... vero è però che su altri trovi schede tecniche dove la cosa non è menzionata ... ho chiesto anche io in giro ma fino ad ora nessuna risposta certa ... considerato il numero dei siti che riporta la cosa però sarei tentato di pensare che alla fine sia la cosa sia vera ...
    Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59

aggiorna con l'ultimo firmware, poi setti da menù, il component esce da scart al posto dei tre colori rgb.
    l'unico neo è che sul mio top4000 il component esce con un discreto alone viola sulla parte superiore dello schermo, quindi inguardabile, fatemi sapere se anche a voi lo stesso.

satddigital ha scritto:
    aggiorna con l'ultimo firmware, poi setti da menù, il component esce da scart al posto dei tre colori rgb.
    l'unico neo è che sul mio top4000 il component esce con un discreto alone viola sulla parte superiore dello schermo, quindi inguardabile, fatemi sapere se anche a voi lo stesso.
    un altro utente via PM mi ha confermato la possibilita' di ottenere il component mi dice tuttavia che in ogni caso ottiene una qualita' video migliore in RGBs ... non sei l'unico qundi ... disdetta, uno ha la possibilita' di estrarre direttamente il segnale component eppoi la sua qualita' e' inferiore al RGBs, che me ne faccio allora ...
    stesso discorso pare sia vero per il Samsung ... piu di qualche utente si e' lamentato della qualita in component ...
    Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59

non parlerei di pessima qualità, ma piuttosto che non funziona, non è possibile che il top restituisca un segnale simile, io penso che sia il mio decode ad avere questo tipo di problema, per questo gradirei di sentire altre persone che hanno provato il component.
    grazie.

satddigital ha scritto:
    non parlerei di pessima qualità, ma piuttosto che non funziona, non è possibile che il top restituisca un segnale simile, io penso che sia il mio decode ad avere questo tipo di problema, per questo gradirei di sentire altre persone che hanno provato il component.
    grazie.
    satdigital hai un PM

anche tu.

Joe nel caso volessi acquistare il topo 5000, fai attenzione alla questione della NDS ... che potenzialmente potrebbe rendere inutile
    tale tale decoder per la visione di SKY e questo molto a breve ...
    io mi sono accorto della faccenda solo da pochi giorni , purtroppo solo dopo avere gia fatto l'ordinazione ... e pagato il topo ... nessuno mi ha messo in guardia purtroppo ... per cui tu che sei magari ancora in tempo fai attenzione. ciao

puoi sempre renderlo indietro come da legge, se è acquistato in rete.
    comunque la cosa non è ancora definita e ufficialmente sky ha smentito ogni passaggio, questo fino alla settimana scorsa.

satddigital ha scritto:
    puoi sempre renderlo indietro come da legge, se è acquistato in rete.
    comunque la cosa non è ancora definita e ufficialmente sky ha smentito ogni passaggio, questo fino alla settimana scorsa.
    ... si e' quello che ho fatto ... nulla e' certo ma dato che il seca2 e' stato craccato e' del tutto logico aspettarsi che succeda quello che e' successo con L'irdeto ... ai possessori di decoder CI verrano dati in forma agevolata top-box NDS ... per le CAM sembra davvero molto dura (dato che il sistema NDS e' proprietario di SKY ... il quale ha tutto l'interesse a non commercializzarle)... sinceramente non me la sentivo di rischiare ... un conto e' chi ha acquistato l'anno scorso ... almeno, ipotizzando un passaggio tra 6 mesi o simili, l'avra' in parte amortizzato ... nel mio caso sarebbe stata invece una beffa ...

Dando ha scritto: un altro utente via PM mi ha confermato la possibilita' di ottenere il component mi dice tuttavia che in ogni caso ottiene una qualita' video migliore in RGBs ... non sei l'unico qundi ... disdetta, uno ha la possibilita' di estrarre direttamente il segnale component eppoi la sua qualita' e' inferiore al RGBs, che me ne faccio allora ...
    Non ricordo se è a te che ho risposto in privato sull'argomento. In ogni caso la risposta era proprio quella.

Vado a memoria, ma mi sembra che è dall'aggiornamento fw di agosto 2003 che Topfield mette a disposizione il file che ti permette di abilitare l'uscita YUV su SACRT (basta scaricare il file zippato, decomprimerlo e leggere il file *.txt che evidenzia tutta la storia degli ultimi aggiornamenti).

A me non ha fatto una buona impressione proprio perchè il colore blue assumeva una vistosa dominante violacea e, quindi, alla fine ho reimpostato l'RGBS (ed è tutta un'altra cosa).

Io sono fermo al fw di dicembre perchè i successivi mi davano qualche problemino; può darsi però che il problema sia già stato risolto dagli ultimi aggiornamenti.

Provare per credere.

Saluti Francesco.
    Ultima modifica di oscar_66; 27-04-2004 alle 19:53

Confermo quello che dice Oscar. Da Agosto 2003 (il mio firmware attuale, il piu' stabile secondo me) il 5000 oltre che in composito, rgb, svhs da la possibilità di uscire in YUV. Io non ho avuto ancora modo di provare e mi chiedo a chi lo ha fatto che cavo o adattatore abbia usato, sia per lo YUV che per il RGBs.

Grazie
    Ciao
    Carlo

CarloZed ha scritto: Confermo quello che dice Oscar. Da Agosto 2003 (il mio firmware attuale, il piu' stabile secondo me) il 5000 oltre che in composito, rgb, svhs da la possibilità di uscire in YUV. Io non ho avuto ancora modo di provare e mi chiedo a chi lo ha fatto che cavo o adattatore abbia usato, sia per lo YUV che per RGBs.
    Mi sono fatto assemblare su misura da G&BL un cavo lungo 11 ml con 4 coax, terminato SCART lato rice e con 4 RCA lato VPR; ovvio che, per l'YUV, il 4° collegamento (quello del sinc sul composito) non serve.

Saluti Francesco.

Ciao a tutti
    io ho il Topfield 4000PVR, ho scoperto che l'uscita YUV funziona come dovrebbe soltanto settando nel formato video l'NTSC invece che il PAL.
    Mettendo il PAL ho un alone viola sulla parte alta dello schermo e, soprattutto, si vede veramente male....
    Saluti
    Giuseppe
    -------------
    Pioneer krp500A - Lettore Blu-Ray Sharp BD-HP21S - MySKY HD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •