• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Uscite Yuv Su Topfield Tf5000

• Autore discussione Autore discussione joe90
  • Data d'inizio Data d'inizio

joe90

New member
CIAO A TUTTI
vorrei spere da qualcuno di voi che ha questo tipo di decoder, se e possibile e in che modo abilitare l uscita video in yuv. Ho letto che il segnale si preleva da scart, ma non ho nessuna certezza che questa possa avvenire correttamente.
Digital video non accenna nulla a riguardo, pero ne parla molto bene.
grazie a tutti

joe90

Sul sito della topfield non si fa alcun riferimento ad una possibile uscita in Component da Scart, le uscite da scart sono RGB, Svhs e videocomposito.
Se qualcuno ha trovato altre info le faccia sapere !!!!

Vger ha scritto:
Sul sito della topfield non si fa alcun riferimento ad una possibile uscita in Component da Scart, le uscite da scart sono RGB, Svhs e videocomposito.
Se qualcuno ha trovato altre info le faccia sapere !!!!

la cosa è strana ... se vai su google e fai una ricerca con Topfiled 5000 e YUV trovi molti siti che forniscono una scheda tecnica del prodotto dove accanto al segnale RGB viene affiancato, come prelevabile via scart, anche il segnale component ... vero è però che su altri trovi schede tecniche dove la cosa non è menzionata ... ho chiesto anche io in giro ma fino ad ora nessuna risposta certa ... considerato il numero dei siti che riporta la cosa però sarei tentato di pensare che alla fine sia la cosa sia vera ...

aggiorna con l'ultimo firmware, poi setti da menù, il component esce da scart al posto dei tre colori rgb.
l'unico neo è che sul mio top4000 il component esce con un discreto alone viola sulla parte superiore dello schermo, quindi inguardabile, fatemi sapere se anche a voi lo stesso.

satddigital ha scritto:
aggiorna con l'ultimo firmware, poi setti da menù, il component esce da scart al posto dei tre colori rgb.
l'unico neo è che sul mio top4000 il component esce con un discreto alone viola sulla parte superiore dello schermo, quindi inguardabile, fatemi sapere se anche a voi lo stesso.

un altro utente via PM mi ha confermato la possibilita' di ottenere il component mi dice tuttavia che in ogni caso ottiene una qualita' video migliore in RGBs ... non sei l'unico qundi ... disdetta, uno ha la possibilita' di estrarre direttamente il segnale component eppoi la sua qualita' e' inferiore al RGBs, che me ne faccio allora ...
stesso discorso pare sia vero per il Samsung ... piu di qualche utente si e' lamentato della qualita in component ...

non parlerei di pessima qualità, ma piuttosto che non funziona, non è possibile che il top restituisca un segnale simile, io penso che sia il mio decode ad avere questo tipo di problema, per questo gradirei di sentire altre persone che hanno provato il component.
grazie.

satddigital ha scritto:
non parlerei di pessima qualità, ma piuttosto che non funziona, non è possibile che il top restituisca un segnale simile, io penso che sia il mio decode ad avere questo tipo di problema, per questo gradirei di sentire altre persone che hanno provato il component.
grazie.

satdigital hai un PM

Joe nel caso volessi acquistare il topo 5000, fai attenzione alla questione della NDS ... che potenzialmente potrebbe rendere inutile
tale tale decoder per la visione di SKY e questo molto a breve ...
io mi sono accorto della faccenda solo da pochi giorni :( :( , purtroppo solo dopo avere gia fatto l'ordinazione ... e pagato il topo ... nessuno mi ha messo in guardia purtroppo ... per cui tu che sei magari ancora in tempo fai attenzione. ciao

puoi sempre renderlo indietro come da legge, se è acquistato in rete.
comunque la cosa non è ancora definita e ufficialmente sky ha smentito ogni passaggio, questo fino alla settimana scorsa.

satddigital ha scritto:
puoi sempre renderlo indietro come da legge, se è acquistato in rete.
comunque la cosa non è ancora definita e ufficialmente sky ha smentito ogni passaggio, questo fino alla settimana scorsa.

... si e' quello che ho fatto ... nulla e' certo ma dato che il seca2 e' stato craccato e' del tutto logico aspettarsi che succeda quello che e' successo con L'irdeto ... ai possessori di decoder CI verrano dati in forma agevolata top-box NDS ... per le CAM sembra davvero molto dura (dato che il sistema NDS e' proprietario di SKY ... il quale ha tutto l'interesse a non commercializzarle)... sinceramente non me la sentivo di rischiare ... un conto e' chi ha acquistato l'anno scorso ... almeno, ipotizzando un passaggio tra 6 mesi o simili, l'avra' in parte amortizzato ... nel mio caso sarebbe stata invece una beffa :( ...

Dando ha scritto: un altro utente via PM mi ha confermato la possibilita' di ottenere il component mi dice tuttavia che in ogni caso ottiene una qualita' video migliore in RGBs ... non sei l'unico qundi ... disdetta, uno ha la possibilita' di estrarre direttamente il segnale component eppoi la sua qualita' e' inferiore al RGBs, che me ne faccio allora ...

Non ricordo se è a te che ho risposto in privato sull'argomento. In ogni caso la risposta era proprio quella.

Vado a memoria, ma mi sembra che è dall'aggiornamento fw di agosto 2003 che Topfield mette a disposizione il file che ti permette di abilitare l'uscita YUV su SACRT (basta scaricare il file zippato, decomprimerlo e leggere il file *.txt che evidenzia tutta la storia degli ultimi aggiornamenti).

A me non ha fatto una buona impressione proprio perchè il colore blue assumeva una vistosa dominante violacea e, quindi, alla fine ho reimpostato l'RGBS (ed è tutta un'altra cosa).

Io sono fermo al fw di dicembre perchè i successivi mi davano qualche problemino; può darsi però che il problema sia già stato risolto dagli ultimi aggiornamenti.

Provare per credere.

Saluti Francesco.

Ultima modifica:
Confermo quello che dice Oscar. Da Agosto 2003 (il mio firmware attuale, il piu' stabile secondo me) il 5000 oltre che in composito, rgb, svhs da la possibilità di uscire in YUV. Io non ho avuto ancora modo di provare e mi chiedo a chi lo ha fatto che cavo o adattatore abbia usato, sia per lo YUV che per il RGBs.

Grazie

CarloZed ha scritto: Confermo quello che dice Oscar. Da Agosto 2003 (il mio firmware attuale, il piu' stabile secondo me) il 5000 oltre che in composito, rgb, svhs da la possibilità di uscire in YUV. Io non ho avuto ancora modo di provare e mi chiedo a chi lo ha fatto che cavo o adattatore abbia usato, sia per lo YUV che per RGBs.
Mi sono fatto assemblare su misura da G&BL un cavo lungo 11 ml con 4 coax, terminato SCART lato rice e con 4 RCA lato VPR; ovvio che, per l'YUV, il 4° collegamento (quello del sinc sul composito) non serve.

Saluti Francesco.

Ciao a tutti
io ho il Topfield 4000PVR, ho scoperto che l'uscita YUV funziona come dovrebbe soltanto settando nel formato video l'NTSC invece che il PAL.
Mettendo il PAL ho un alone viola sulla parte alta dello schermo e, soprattutto, si vede veramente male....
Saluti

gchiocci ha detto:
Ciao a tutti
io ho il Topfield 4000PVR, ho scoperto che l'uscita YUV funziona come dovrebbe soltanto settando nel formato video l'NTSC invece che il PAL.
Mettendo il PAL ho un alone viola sulla parte alta dello schermo e, soprattutto, si vede veramente male....
Saluti
Per curiosità visto che ho il Topfield4000pvr,che cavo usi?

Ciao,
per le prove ho usato un normale cavo scart dal quale ho spillato le tre componenti a partire dalle connessioni RGB. Non credo che comunque userò il component, perchè con l'NTSC l'immagine sul mio televisore (Samsung LCD 32 pollici) non è centrata. Non so se dipende dal decoder o dal TV
G