| 
 |  | 
				Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Scaler DVD a 1080p: cosa fare?
- 
	25-11-2009, 17:47 #16 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Feb 2006
 C'è anche il nuovo cinescaler ma io mi butterei in qualcosa di più ... testato   
 Prova a fare un giro nel forum dedicato DVDO edge e prova a chiedere in base alla tua configurazione e vedi cosa rispondono.
 Tentar non nuoce Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato) Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
 Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
 Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

- 
	25-11-2009, 17:56 #17 Member Member- Data registrazione
- Nov 2007
 scusate sono abbastanza ignorante.. cos'è un processore video? un apparecchio esterno? a cosa serve e quanto costa in media? 

grazie :=)

- 
	27-11-2009, 23:24 #18si, in genere è un dispositivo ad hoc! io conosco solo il DVDO EDGE.. (discussione ufficiale QUI)non so se il prezzo è alto per il tipo di lavoro svolto e la qualità con cui svolge il tutto... Originariamente scritto da Segar

>> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080 Originariamente scritto da Segar

>> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080

- 
	14-12-2009, 10:30 #19raga un unico dubbio.. ma se lo scaler del TV fa un buon lavoro (es Philips 9664) per veder esclusivamente DVD potrei delegare, almeno temporaneamente, l'upscaling a lui senza avere un lettore ad Hoc? siccome le spese per il mio HT sono state copiose e dissanguanti (  ) volevo chiedervi se potevo posticipare a periodi più "fertili" l'acquisto del BDP senza però rinunciare a molta qualità (vorrei godermi la spesa fatta fin da subito). la mia visione inizialmente sarebbe solo di DVD; a vostro avviso ci sarebbero molte differenze qualitative tra un segnale che arriva al TV upscalato da un lettore BDP (sono indeciso tra LX-52 e Philips 9500) e un segnale SD upscalato direttamente dal TV?
				>> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080 ) volevo chiedervi se potevo posticipare a periodi più "fertili" l'acquisto del BDP senza però rinunciare a molta qualità (vorrei godermi la spesa fatta fin da subito). la mia visione inizialmente sarebbe solo di DVD; a vostro avviso ci sarebbero molte differenze qualitative tra un segnale che arriva al TV upscalato da un lettore BDP (sono indeciso tra LX-52 e Philips 9500) e un segnale SD upscalato direttamente dal TV?
				>> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080

- 
	21-12-2009, 13:19 #20 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Dec 2008
 Io ho risolto così: 

Lettore dvd Pioneer 610AV (HDMI 576i) --->DVDO Edge (1080p)---->Plasma Full Hd

In futuro,se i prezzi dei BR disc saranno piu' alla mia portata, ci aggiungero' il BR player e lo colleghero' al DVDO Edge.

- 
	09-01-2010, 13:27 #21Piccola curiosità.. ma avendo un S/A come inserisco nella mia catena A/V un ipotetico processore esterno (es DVDO edge)? 

tutto in HDMI allo scaler (Decoder Sky, Xbox 360, Lettore BR) e a sua volta un cavo HDMI al S/A?>> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080

- 
	09-01-2010, 15:16 #22Colleghi tutto al dvdo edge, poi colleghi l'uscita audio (hdmi) dell'edge al sintoamplificatore, nulla di più semplice, l'unico problema è che aggiungi un telecomando alla tua catena. 

- 
	09-01-2010, 17:52 #23Ma quindi ogni volta bisognerebbe accendere il S/A anche per vedersi un semplice TG su Sky? >> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080

- 
	09-01-2010, 18:47 #24potresti provare ad interporre fra EDGE ed ampliAV/tv uno split HDMI... mandi sempre il segnale audio/video via hdmi ad entrambi e poi, con un favoloso telecomando universale della Logitech (mi pare ce ne sia uno bello in vendita nel mercatino ad un prezzo interessante) potresti accendere... edge+tv con audio --> per il TG ... edge+tv senza audio+ampli --> per dvd  possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

- 
	09-01-2010, 19:38 #25non occorre per forza accendere l'ampli, puoi selezionare l'uscita audio dell'edge su hdmi video, in questo modo l'audio lo manda direttamente alla tv, a parte che lo swict h non serve, sarebbe un'ulteriore complicanza, non dimenticare che dovrai fare i conti con tua moglie, una soluzione di questo tipo non è adatta a tutta la famiglia, l'edge è abbastanza automatizzato, accendi la sorgente e parte da solo, ma aggiungere altro sarebbe deleterio.