Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

C'è anche il nuovo cinescaler ma io mi butterei in qualcosa di più ... testato
    Prova a fare un giro nel forum dedicato DVDO edge e prova a chiedere in base alla tua configurazione e vedi cosa rispondono.
    Tentar non nuoce
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

scusate sono abbastanza ignorante.. cos'è un processore video? un apparecchio esterno? a cosa serve e quanto costa in media?

grazie :=)

Citazione Originariamente scritto da Segar
    scusate sono abbastanza ignorante.. cos'è un processore video? un apparecchio esterno? a cosa serve e quanto costa in media?

grazie :=)
    si, in genere è un dispositivo ad hoc! io conosco solo il DVDO EDGE.. (discussione ufficiale QUI)non so se il prezzo è alto per il tipo di lavoro svolto e la qualità con cui svolge il tutto...
    >> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080

raga un unico dubbio.. ma se lo scaler del TV fa un buon lavoro (es Philips 9664) per veder esclusivamente DVD potrei delegare, almeno temporaneamente, l'upscaling a lui senza avere un lettore ad Hoc? siccome le spese per il mio HT sono state copiose e dissanguanti ( ) volevo chiedervi se potevo posticipare a periodi più "fertili" l'acquisto del BDP senza però rinunciare a molta qualità (vorrei godermi la spesa fatta fin da subito). la mia visione inizialmente sarebbe solo di DVD; a vostro avviso ci sarebbero molte differenze qualitative tra un segnale che arriva al TV upscalato da un lettore BDP (sono indeciso tra LX-52 e Philips 9500) e un segnale SD upscalato direttamente dal TV?
    >> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080

Io ho risolto così:

Lettore dvd Pioneer 610AV (HDMI 576i) --->DVDO Edge (1080p)---->Plasma Full Hd

In futuro,se i prezzi dei BR disc saranno piu' alla mia portata, ci aggiungero' il BR player e lo colleghero' al DVDO Edge.

Piccola curiosità.. ma avendo un S/A come inserisco nella mia catena A/V un ipotetico processore esterno (es DVDO edge)?

tutto in HDMI allo scaler (Decoder Sky, Xbox 360, Lettore BR) e a sua volta un cavo HDMI al S/A?

Colleghi tutto al dvdo edge, poi colleghi l'uscita audio (hdmi) dell'edge al sintoamplificatore, nulla di più semplice, l'unico problema è che aggiungi un telecomando alla tua catena.

Ma quindi ogni volta bisognerebbe accendere il S/A anche per vedersi un semplice TG su Sky?

potresti provare ad interporre fra EDGE ed ampliAV/tv uno split HDMI... mandi sempre il segnale audio/video via hdmi ad entrambi e poi, con un favoloso telecomando universale della Logitech (mi pare ce ne sia uno bello in vendita nel mercatino ad un prezzo interessante) potresti accendere... edge+tv con audio --> per il TG ... edge+tv senza audio+ampli --> per dvd
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

non occorre per forza accendere l'ampli, puoi selezionare l'uscita audio dell'edge su hdmi video, in questo modo l'audio lo manda direttamente alla tv, a parte che lo swict h non serve, sarebbe un'ulteriore complicanza, non dimenticare che dovrai fare i conti con tua moglie, una soluzione di questo tipo non è adatta a tutta la famiglia, l'edge è abbastanza automatizzato, accendi la sorgente e parte da solo, ma aggiungere altro sarebbe deleterio.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •