|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
04-10-2009, 11:55 #1
Junior Member
DVD recorder: registrazione direttamente da guida programmi
Ciao a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto per scegliere un DVD recorder che sia semplicissimo da utilizzare per registrare i programmi trasmessi in digitale terrestre. Avevo pensato a qualcosa simile al MySky: scegliere il programma da registrare sfogliando la guida tv!
Oltre a questa, le funzioni essenziali che dovrebbe avere sono il DDT e l'HD. Tutto il resto è trascurabile...
In giro ho trovato questi modelli:
PHILIPS HDR 3800/31
http://www.consumer.philips.com/c/bl...800_31/prd/it/
e SONY RDR HXD890
http://www.sony.it/product/dvd-recor...TechnicalSpecs
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? LG e Samsung non hanno prodotti simili?
Grazie dell'aiuto :-)
-
04-10-2009, 14:10 #2
Junior Member
Guardando bene le caratteristiche del Philips, mi sembra che non abbia il digitale terrestre... quindi al momento non avrei altra scelta oltre al Sony!
Qualche possessore dei vari Panasonic con DDT e guida elettronica (tipo DMR-EX769, DMR-EX79 o DMR-EX78) sa dirmi se è possibile programmare la registrazione con un semplice tasto mentre si "sfoglia" la guida elettronica dei programmi?
Leggendo il manuale d'istruzioni degli LG (RHT399H / RHT398H / RHT397H) mi pare di aver capito che questa funzione ce l'hanno...Ultima modifica di suriano-rm; 04-10-2009 alle 14:57
-
05-10-2009, 09:06 #3
Senior Member
Si. Quando sei sul programma basta premere OK ed è memorizzato. Puoi anche impostare in automatico fino a 10 minuti prima e 10 minuti dopo dell'orario proposto dalla guida e puoi sempre con un tasto, programmare una serie.
Il tutto è condizionato dalla ricezione dei canali MTV/LA7 su MBOne dove viene trasmesso anche il segnale della GuidePlus+.TV : Panasonic TH-42PX70EA
DVD : Panasonic DMR-EX89
-
05-10-2009, 11:18 #4
Junior Member
Grazie della tua risposta. Ho visto dalla tua firma che hai sia il DVD che la TV della Panasonic... Non è che la funzione che mi hai descritto è valida solo per l'accoppiata Viera? Il DVD che devo acquistare andrà collegato con un LG
-
05-10-2009, 12:33 #5
Senior Member
No, vai tranquillo.
L'unico vantaggio che ho e che hanno tutti quelli che hanno i prodotti della stessa marca è comandare tutti gli apparecchi con un solo telecomando e gestire la programmazione/trasferimento dei canali da TV a DVD e viceversa.TV : Panasonic TH-42PX70EA
DVD : Panasonic DMR-EX89