|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio mediacenter quasituttofare
-
29-08-2009, 13:16 #1
Member
Consiglio mediacenter quasituttofare
Buondì, sto cambiando casa e vorrei associare alla nuova tv un nuovo media"coso".
Abito in montagna e faccio parte di quella porzione di italiani che non riceveranno mai il digitale terrestre.
Le funzioni che mi piacerebbe possedesse il coso sarebbero
Decoder tivùsat
Porta Ethernet
Registrazione da Analogico (magari anche da satellite)
Riproduzione di "qualsiasi" file audio/video/foto
Timeshift
Televideo
Lettura DVD in formato file ISO
Torrent client
Samba server
Podcast audio
Podcast video
HD Sostituibile o quantomeno integrato ma molto capiente
Un paio di porte usb
Sarebbe bello anche avere un lettore di rss e qualche applicazione carina tipo blobbox....
Queste sarebbero le mie "semplici" esigenze, consigli?
Non ho ancora trovato un aggeggio che faccia tutto questo, consigli?
-
18-09-2009, 12:41 #2
Junior Member
Originariamente scritto da FeroX
nel frattempo hai trovato qualcosa?
che ne pensi del HD Land? ogni tanto ne compare il banner anche qui..sono andato sul sito della HDLand e mi pare interessante...solo che volevo avere piu' certezze sul suo livello di upscaling...perche' di fatto ho quasi tutto materiale SD (dvd, iso, mkv) e pannello fullHD
grazie e ciao!
LucaUltima modifica di Dave76; 18-09-2009 alle 13:19
-
18-09-2009, 12:58 #3
Junior Member
Penso che un aggeggio del genere non esista, e che te lo debba "costruire" magari partendo da un Pc su piattaforma ION (AsRock 330 per esempio).
Puoi usare dei TV tuner USB e con poco te la cavi.
-
19-09-2009, 22:31 #4
Junior Member
[QUOTE=sela]Penso che un aggeggio del genere non esista, ....../QUOTE]
bisognerebbe dare un occhiata o sentire qualcuno che abbia provato quello venduto dalla HD Land, francese, che legge le dvd-iso e i mkv, ha porta ethernet
non ho capito se e come upscali il segnale SD
Luca
-
20-09-2009, 21:03 #5
Sospeso
Inaltro 3d si parla di azbox che pero' ha ildvb-t (non satellite per quanto ne so) e che con una cam particolare consente anche di registrare.
Manca anche il wi-fi ma è linux based non so se accetta gli stick wi-fi
-
04-10-2009, 13:18 #6
Member
Grazie per le risposte, e grazie soprattutto per l'indicazione dello AZBOX, infatti da un primo giro in rete mi pare proprio che questo scatolotto faccia tutto quello che mi serve, infatti è un decoder satellitare (quindi per me che sto in montagna e non sono coperto dal digitale terrestre va benissimo) che registra e ha tutte o quasi le funzioni degli altri mediacosi, segnalo la possibilità tramite un plugin di scaricare i torrent
Quindi finisco di sistemare casa (oggi imbianco) e poi studierò bene le caratteristiche dello AZBOX, ma sono fiducioso
grazie