Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio mediacenter quasituttofare

Buondì, sto cambiando casa e vorrei associare alla nuova tv un nuovo media"coso".
    Abito in montagna e faccio parte di quella porzione di italiani che non riceveranno mai il digitale terrestre.
    Le funzioni che mi piacerebbe possedesse il coso sarebbero
    Decoder tivùsat
    Porta Ethernet
    Registrazione da Analogico (magari anche da satellite)
    Riproduzione di "qualsiasi" file audio/video/foto
    Timeshift
    Televideo
    Lettura DVD in formato file ISO
    Torrent client
    Samba server
    Podcast audio
    Podcast video
    HD Sostituibile o quantomeno integrato ma molto capiente
    Un paio di porte usb
    Sarebbe bello anche avere un lettore di rss e qualche applicazione carina tipo blobbox....

Queste sarebbero le mie "semplici" esigenze, consigli?
    Non ho ancora trovato un aggeggio che faccia tutto questo, consigli?

Citazione Originariamente scritto da FeroX
    Non ho ancora trovato un aggeggio che faccia tutto questo, consigli?
    ciao! sono anch'io alla ricerca di un "affare", in particolare mi basterebbero le opzioni che ho lasciato nel quoting

nel frattempo hai trovato qualcosa?
    che ne pensi del HD Land? ogni tanto ne compare il banner anche qui..sono andato sul sito della HDLand e mi pare interessante...solo che volevo avere piu' certezze sul suo livello di upscaling...perche' di fatto ho quasi tutto materiale SD (dvd, iso, mkv) e pannello fullHD

grazie e ciao!

Luca
    Ultima modifica di Dave76; 18-09-2009 alle 13:19

Penso che un aggeggio del genere non esista, e che te lo debba "costruire" magari partendo da un Pc su piattaforma ION (AsRock 330 per esempio).

Puoi usare dei TV tuner USB e con poco te la cavi.

[QUOTE=sela]Penso che un aggeggio del genere non esista, ....../QUOTE]

bisognerebbe dare un occhiata o sentire qualcuno che abbia provato quello venduto dalla HD Land, francese, che legge le dvd-iso e i mkv, ha porta ethernet
    non ho capito se e come upscali il segnale SD

Luca

Inaltro 3d si parla di azbox che pero' ha ildvb-t (non satellite per quanto ne so) e che con una cam particolare consente anche di registrare.

Manca anche il wi-fi ma è linux based non so se accetta gli stick wi-fi

Grazie per le risposte, e grazie soprattutto per l'indicazione dello AZBOX, infatti da un primo giro in rete mi pare proprio che questo scatolotto faccia tutto quello che mi serve, infatti è un decoder satellitare (quindi per me che sto in montagna e non sono coperto dal digitale terrestre va benissimo) che registra e ha tutte o quasi le funzioni degli altri mediacosi, segnalo la possibilità tramite un plugin di scaricare i torrent
    Quindi finisco di sistemare casa (oggi imbianco) e poi studierò bene le caratteristiche dello AZBOX, ma sono fiducioso
    grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •