|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consigli su Lettore DVD con USB
-
31-07-2009, 22:01 #1
Member
Consigli su Lettore DVD con USB
Salute a tutti,
con il benestare della mia signora ieri, dopo l'ennesimo malfunzionamento del nostro economicissimo lettore dvd ho deciso di sostituirlo e vorrei dei vs. consigli, ecco le cose basilari :
max 100 €
uscite 5.1 (ho un ampli un po datato (no DD e DTS)
porta USB, e qui arriva il dunque...
vorrei usarla il più possibile per leggere i file che io tengo su HD-USB che sono mp3, jpeg e film nella struttura classica che si trova nei DVD (quindi .ifo .vob ecc... nella cartella VIDEO_TS), faccio così per praticità in quanto adesso masterizzo su dvd-rw guardo il film e se merita masterizzo su dvd-r. Quindi il lettore dovrebbe leggere il dvd da cartella VIDEO_TS (e questo non saprei se è cosa normale o no?)
Naturalmente gradita HDMI con upscaling per futuri sviluppi con tv in alta definizione, approposito visto che a breve vorrei comprare una videocamera AVC-HD non è che ho qualche speranza che possa leggere anche questo standard (nturalmnte via USB) oppure in tal caso dovrei orientarmi su un lettore Blu-Ray naturalmente alzando il budget ? Che ne dite vale la pena ho è il caso di aspettare che la tecnologia maturi ancora e poi rinnovare tutta la catene in HD.
Come al solito ho esagerato ! scusate.
Ciao e grazie
-
01-08-2009, 11:17 #2
Provato a leggere qualcuna delle discussioni presenti in questa sezione?
Sono tornato bambino.
-
01-08-2009, 17:15 #3
Senior Member
Gli unici player che, mi pare, abbiano e facciano quello che chiedi (tranne la lettura dei filmati AVC-HD) credo siano i Nortek NDVX 2850 HDMI e NDVX 2950 DivX HD (vedi QUI ).
Non è un gran marchio ma molti che conosco si sono trovati bene, qualcuno, pochi per la verità, ha però avuto problemi dovuti principalmente ad un'accuratezza costruttiva non proprio esemplare.
Altrimenti, per avere le uscite discrete 5.1 devi passare a lettori come il Pioneer DV-610AV che certo è un altra cosa, ma costa quasi il doppio (si trova tra i 140 ed i 170 €).
Se invece per l'audio ti accontenti di un downmix stereo (in attesa magari di un ampli con connessioni HDMI o ottica) potresti pensare all' LG BD370 (lettore blu-ray) che ti legge anche gli AVC-HD (oltre a .mkv, .avi, ecc...) e costa relativamente poco: circa 180/190 €.
Poi guarda un po' i post relativi per farti un'idea...
:ciao: