Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

problemi samsung recoder sh893

vedo male le registrazioni che faccio dal tv e dal satellitre sky qualcuno mi può aiutare? grazie

La richiesta è un po' vaga...
    Puoi descrivere i collegamenti che hai usato tra i vari apparecchi, specificando a cosa hai collegato AV1(TV) e AV2 (EXT) del DVDR ?
    Che modalità di registrazione hai usato (XP - SP - LP - ecc.) ?

Ciao

grazie x aver risposto, allora incomincio a dirti che ho un tv samsung le40a558full hd allora ho collegato sky av2 +hdmi 2 poi sky con scart al dvd recoder il dvd al tv in av1 e hdmi 1e ho registrato sia in sp e lp graie
    ciao

Faccio un po' fatica a capire come hai collegato gli apparecchi, comunque prova a fare così:
    • collega scart AV1 di SKY a scart AV2 del DVDR
    • scart da AV1 del DVDR a AV1 del TV
    • HDMI da DVDR a TV

Senza collegare SKY direttamente al TV prova a fare una registrazione in SP da SKY (sorgente AV2 del DVDR in RGB).
    Ripeti poi la prova collegando anche SKY al TV con HDMI.
    Se in questo caso vedi un peggioramento di qualità, può essere che SKY, con l'uscita HDMI collegata, non veicoli l'uscita RGB sulla scart...

Ciao

ok proverò scusa ma sono un po ottuso ma il cavo rgb(quello con i 3 spinotti bianco,giallo,rosso?) io solo scart e hdmi

scart +hdmi di sky al tv av2
    scart +hdmi del dvdr al tv av1
    scart da sky a dvdr

il mio sky e un myhd

grazie
    Ultima modifica di guiseppeci; 19-06-2009 alle 16:52

Il segnale RGB passa nello scart.
    Il cavo con i 3 spinotti è per il video composito (giallo) e audio (rosso e bianco), ma la qualità è inferiore all' RGB.

Prova da AV1 del decoder SKY a AV2 del DVDR (senza collegare SKY al TV, come ti ho scritto prima).

Ciao

ciao non ti ho fattosapere più nulla sul mio dvd niete da fare non si vede bene l'ho portato in assistenza e dopo 2 mesi dicono che non riescono a ripararlo sto aspettano notizie dalla samsung sul da farsi se continuare con le riparazioni o x la sostituzione

SH893 Elenco problemi...

Su indicazioni dell'amministratore aggiungo la mia segnalazione in questo thread.
    Ho collegato il dvdr attraverso il cavo component (causa impossibilità passaggio cavi verso l'infocus 4805) ed ho notato diversi difetti:
    1) non riesco a vedere il "supernero" (tanto per intenderci l'ombra dietro la scritta THX nei dischi demo). Avevo letto anni fa un articolo su af digitale nel quale si spiegava che non tutti i lettori lo rilevano) ma pensavo che non fosse più un problema (per inciso il vecchio lettore sony collegato addirittura in s-vhs lo leggeva...)
    2) per sentire le tracce DD e DTS dei dvd devo selezionare l'uscita audio "bistream" ma poi non sento più l'audio pcm del digitale terrestre. Se non lo faccio, rimane sempre in dolby prologic. Mi sembra assurdo che si debba ritoccare il settaggio ogni volta
    3) stranamente si vede meglio in videocomposito; in component (sia progressivo sia interlacciato) si vedono molti più artefatti (es i grattacieli della scena iniziale di Batman il cavaliere oscuro)
    Non so se restituirlo: potete aiutarmi?
    Forse ho sbagliato qualcosa nel settaggio ma sono veramente deluso.

Problema: non cambia canale

Salve ragazzi, un consiglio,
    3 giorni fa ho acquistato il samsung sh893 però ho riscontrato un problema strano
    e non so se è un difetto del mio samsung oppure una cosa normale, in pratica
    dopo aver memorizzato tutti i canali digitali, comincio a fare zapping
    e puntualmente all'improvviso (a scadenza casuale) il dvd recorder
    si bocca su un canale e non cambia più, cioè rimane su un canale
    che cmq si vede normalmente, però se premo sul telecomando
    il tasto per cambiare canale non risponde proprio
    (nemmeno se premo direttamente sul recorder),
    e devo o spegnere e riaccendere oppure, se il recorder è impostato su hdd devo mettere
    su dvd e se invece quando si blocca sta su dvd, devo spostare la selezione su hdd
    e così si sblocca e ricomincia a cambiare canale...ma fino a quel momento
    tutti i tasti sono bloccati, funzionano solo i tasti per accedere alle opzioni (setup)
    o i tasti che ti permettono di cambiare da hdd a dvd.
    Mi sapete gentilmente dire se a qualcuno di voi già ha presentato questo problema?
    e se è una cosa normale oppure devo sostituirlo?
    Grazie infinite per l'aiuto
    Ultima modifica di spectro; 21-12-2009 alle 18:51

Non so dirti: io l'ho restituito e cambiato con un LG di prezzo leggermente superiore (220€) ma di prestazioni nettamente superiori. Questo problema non si era mai presentato ma, in compenso, ne aveva molti altri (vedi post precedente). Magari con nuovi firmware avranno risolto qualche problema creandone altri.
    Se sei in tempo fai come ho fatto io.
    Proiettore Mitsubishi HC3200; schermo proiezione 16:9 100"; monitor lcd LG 19LS4D; ampli Yamaha RX-V767; sistema diffusori Kef; DVDR LG RHT397H; VCR Sony; telecomando Logitech Armony 785; Sony PS3

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •