Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32

satdigital

Come sai, sono il fortunato possessore di un CS-1 e a tutt’ oggi ne sono soddisfatto.
    Attualmente è collegato con ingresso in component (rigorosamente NON progressivo) ed esce in 800x600 per alimentare un “vecchio” DAVIS Cinema ONE.
    Al di la dei limiti intrinseci del proiettore, la combinazione è più che soddisfacente, soprattutto dal punto di vista della fluidità delle immagini, della assenza di artefatti, di scalettature (soprattutto evidenti sulle linee diagonali), e naturalezza dei colori.
    Durante questi due anni ho avuto alcuni amici mi hanno dato l’opportunità di confrontarlo con altre macchine, più o meno blasonate, ma a tutt’oggi non ho trovato uno scaler che gli sia decisamente superiore: anche l’ultimo OPTIMIZER PLUS ha forse una gamma di regolazioni superiore, un menu meno ostico, una maggiore possibilità di intervento sui colori, ma come fluidità di immagine non cambierei il CS-1 con nessun altro di quelli che ho visto, almeno fino ad oggi.
    Sinceramente non mi spiego la tua delusione, forse dovuta alla poca dimestichezza con la “bestia”.
    Paradossalmente il CS-1 da il meglio di se quando è “alimentato” con un segnale NON progressivo, che gli da modo di sfruttare al massimo il suo ottimo deinterlacciatore interno (altrimenti bypassato).
    Non dimenticare che, soprattutto nel caso di un proiettore analogico CRT, hai la possibilità di customizzare le risoluzioni in uscita fino a trovare quella che sfrutta al meglio la banda passante del tuo videoproiettore, senza saturarla.
    Insisti nel giocarci……. ma soprattutto giudica solo quando puoi fare un confronto diretto… e vedrai che il CS-1 ti darà delle inaspettate soddisfazioni.
    Pierino 46
    pierino46

raffrontato ad uno scaler della inline

ho notato grosse differenze soprattutto sui dati, la luminosità che il cs1 da sui giochi ps2 è davvero impressionante, per il resto, i film sono anch'essi un po più luminosi, + definiti, con meno problemi d'interlacciamento ecc, però la mia delusione era riferita alla mancanza dell'ingresso RGBS e come ho già detto mi aspettavo un po più di qualità sulle immagini filmiche rispetto allo scaler, ma c'è anche da dire che il mio lettore dvd non è che sia una cima, sicuramente con un buon lettore comincerei a vedere tutta la qualità di questo processore del resto io uso molto il sat e come si sa la qualità e quella che è.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •