Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio DVD Recorder

Consiglio DVD Recorder

Cia a tutti.
    Non sono molto esperto del mondo dei DVD Recorder quindi mi rivolgo a voi che sicuramente mi saprete essere d'aiuto.

Devo acquistare appunto un DVD Recorder ma sono in difficoltà.

Vi elenco le mie priorità:

- Facilità di registrare da fonte SKY in Hdmi
    - possibilità di registrare in formato 16:9

Questo più che altro...Non credo mi serva molto...

Il mio budget andrebbe fino ai 250 € circa.

Avevo visto 2 modelli.

Samsung HR 773 - SONY RDR-GX 380
    Registrano tramite Hdmi e in formato 16:9? Soddisfano a pieno le mie richieste?

Se si quale dei due mi consigliate?

Ovviamento accetto altre proposte

Grazie!

Ciao si,
    non sei molto esperto e ci sono delle difficoltà tecnologiche nello scenario da te ipotizzato:

1. non puoi registrare da sky con hdmi con un DVD recorder esterno. Come fai ? hdmi è unico e va al tv! Dovresti registrare da SCART come ingresso esterno = qualità bassa e non supporta HD

2. unica soluzione decoder myskyhd oppure (consigliato) decoder alternativo PVR che con disco esterno registra tutto da SAT e/o DTT (es. DreamBox, Clarke Tech, Jepssen, IPBox, AZBox, ecc.)

Ciao a tutti,

questo DVR potrebbe interessarmi, ma ho un dubbio; posso usarlo per riversare le vecchie videocassette VHS su DVD? E inoltre, l'upscaling è realmente efficace?

Vi ringrazio

Paolo
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

quale DVR ?
    per riversare video cassette hai bisogno forse più di 1 pc con scheda acquisizione video oppure di un combo VHS/DVDR
    Upscaling discreto ma con un Kuro non penso tu ne abbia bisogno

Con il Samsung si possono riversare le VHS.

Ciao!! Chicca

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    quale DVR?
    Scusa, intendevo il Samsung DVD SH893

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    Upscaling discreto ma con un Kuro non penso tu ne abbia bisogno
    Dici che non migliora la visione dei DVD rispetto al lettore che ho adesso (Sony DVP-NS305 che non fa upscaling e ha solo la connessione Scart)?

C'è qualcosa (a parte il costoso Oppo) che faccia un up-scaling migliore?

Citazione Originariamente scritto da chicca7474
    Con il Samsung si possono riversare le VHS.
    Grazie!
    Ultima modifica di pglpla; 11-12-2009 alle 22:48
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •