Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

E' chiaro che potendo è meglio separare audio dal video.

Ma potendo è meglio anche separare pre da ampli.

E potendo è meglio anche avere un DAC di altissimo livello separato esterno messo prima del pre.

Ma ognuna di queste cose costa: il discorso di fondo è, quando è che conviene davvero farlo? Quando è che a fronte di un esborso maggiore di X, il gioco vale davvero la candela?

IMHO se uno ha un 876/906 onkyo un Edge è totalmente superfluo: non aggiunge nulla di significativo ne qualitativamente (qualità in HD e in SD) ne quantitativamente (numero di ingressi, numero di settaggi, etc...).

Questa è la mia conclusione, poi ognuno trae le proprie
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

e diventa molto piu' semplice comandare tutto l'impianto dal telecomnado del sintoampli, mentre invece aggiungengo un dvdo edge bisogna smanettare con entrambi per selezionare ingressi, uscite audio e video

Ho posseduto l'edge per circa 3 settimana e l'ho sottoposto a qualsiasi
    prova possibile cercando di carpire qualche significativo beneficio nella
    qualità video: morale......l'ho ridato indietro.

Certo, nella mia catena video (chip Realta su entrambi i lettori DVD/BR),
    tutto ciò era sicuramente prevedibile; tuttavia credo che in altre catene
    e con schermi più importanti dei miei miseri 50, un processore possa
    sicuramente dare quella piccola spinta in più. Nel mio caso specifico
    aggiungeva solo confusione.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

@ DMODE

Io uso l'edge con un pioneer krp-500a e i miglioramenti si vedono in modo eclatante, è chiaro che se il confronto lo fai con un lettore dvd con realta probabilmente non vedrai differenze, il grosso lo vedi con tv sat e dtt, lo trovo anche molto valido con i file matrioska e in modo meno significativo con i bd ma si nota, bisogna dire che nel krp è possibile usare il pureAV che bypassa totalmente l'elettronica del tv, magari in altri tv dove l'elettronica interviene comunque potrebbe non essere la stessa cosa, di fatto se paragono il dtt integrato del krp (è risaputo che l'elettronica dei pioneer è la migliore) le differenze sono imparagonabili, tanto che sky cinema è a livello di un buon dvd in termini di qualità.

Nella mia personalissima esperienza, su Sky, l'Edge era praticamente
    inesistente: ciò che si vedeva bene, si vedeva bene anche con l'Edge,
    ciò che si vedeva male (per esempio canali come FOX, terribilmente
    morbidi), si continuava a vedere male......

Ripeto: tutto ciò nella mia catena.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Strano , con quale firmware lo hai provato e con quale collegamento, con il fw 1.0 e 1.1 la resa da component e altri ingressi compreso hdmi era orrenda, si vedeva bene solo in RGBs, adesso con l'1.2 certi problemi sono stati risolti e anche in component funziona benissimo, magari non hai avuto il tempo di approfondire, ti confesso che anchio all'inizio volevo venderlo, ma adesso sono più che soddisfatto.

Citazione Originariamente scritto da dmode19
    Nella mia personalissima esperienza, su Sky, l'Edge era praticamente
    inesistente: ciò che si vedeva bene, si vedeva bene anche con l'Edge,
    ciò che si vedeva male (per esempio canali come FOX, terribilmente
    morbidi), si continuava a vedere male......

Ripeto: tutto ciò nella mia catena.
    Ero nella tua stessa situazione. Con il Reon del 906 invece riesco a portare Fox e Fox Crime a livello degli altri canali SD upscalati... come?

Edge Enhancement e MID o HIGH. Sembra assurdo, ma fa miracoli quel filtro, toglie tutta la morbidezza e ripristina il dettaglio, senza far apparire edge ringing o artefatti di visione simili.

Di fatto io SkyHD lo passo attraverso l'ampli e con i canali 'buoni' disabilito l'EE, con Fox Crime invece, metto sempre l'EE su MID o HIGH e si vede da dio (al livello di Sky Cinema o simili)
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Scusate, ma l'oppo 983h come lo mettete?

Se io l'avessi lo metterei in orizontale su di un mobile porta elettroniche .

Io non l'ho mai visto ma dicono sia a ridosso del 3930 di denon, non credo che l'edge possa fare meglio di quello, anche perchè il segnale subirebbe 2 elaborazioni, lettore (buono o scarso che sia), edge, credo che per battere lettori di questo calibro ci voglia un processore di alto livello e un lettore collegati in sdi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •