Originariamente scritto da
spadaldo
Sono anche io un nuovo possessore di una slingbox pro. Purtroppo devo dire che attualmente non ne sono particolarmente soddisfatto. È vero che fornisce la possibilità di vedere la tv ovunque ci sia una connessione wifi con proprio telefonino o portatile ma devo purtroppo dire che la qualità video proprio non mi soddisfa.
Io ho acquistato il prodotto principalmente per poter vedere SKY in casa mia sia al primo piano che al terzo... ma purtroppo la qualità video non è soddisfacente nemmeno all'interno della mia rete domestica.
Pensate che ho addirittura comprato un convertitore da hdmi a component per poter ottenere la miglior qualità video possibile ma i risultati sono veramente scarsi....spero che sia un problema di settaggi ma non credo proprio dato che non ci sono molti parametri da regolare.
Il difetto sostanzialmente risiede nella qualità dei colori dell'immagine: immagini slavate, sbiadite... insomma si vede meglio con un mormalissimo trasmettitore a onde radio con segnale composito (il che è tutto dire).
Inoltre non ho trovato il telecomando del mio decoder SKYHD.
So che con alcuni trick si dovrebbe riuscire ad impostare il cambio dei canali ma il punto è che questa viene venduta come una soluzione molto plug and play ma la realtà è diversa.
devo anche ammettere che forse prima dell'acquisto non mi sono informato a dovere e che forse mi aspettavo troppo dalla slingbox, ad ogni modo leggendo su vari forum e recensioni la qualità video dovrebbe essere decente ed invece la mia è veramente scarsa e ci tengo a sottolineare di non essere assulutamente un purista dell'immagine quindi quando dico che la qualità è scarsa potete credermi...
Ciao