| 
 |  | 
				Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Problemi dvdrec Samsung
- 
	21-03-2009, 10:02 #1 Member Member- Data registrazione
- Feb 2009
 Problemi dvdrec SamsungCiao a tutti,visto il grado di competenza spero mi aiutiate a capire il mio problema:Ho preso un Dvdrec HR773 Samsung e collegato tramite cavo hdmi al mio Tv lcd Nordmende N323LD http://www.nordmende.biz/viewproduct.aspx?ref=5 
 I problemi sono 2:L'audio è assente,se invece lo collego tramite scart nessun problema.
 Altro problema è che selezionando sul dvdrec dal menu/risoluzione dovrei avere la 720P visto che il pannello è 1366x768 invece trovo solo la 576p  
 Non capisco cosa possa essere e putroppo non ho un altro Tv con hdmi per fare la prova,o un altro dispositivo con hdmi in uscita (tranne il Pc ma con DVI dove l'audio è assente)  

- 
	21-03-2009, 11:29 #2 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- May 2007
 Come è configurato l'audio sul dvd-rec? 

- 
	21-03-2009, 21:43 #3 Member Member- Data registrazione
- Feb 2009
 Ciao Originariamente scritto da AlexZone Originariamente scritto da AlexZone In che senso? Ho letto le istrizioni e nn ci sono grandi cose da settare,dovrebbe sentirsi In che senso? Ho letto le istrizioni e nn ci sono grandi cose da settare,dovrebbe sentirsi Poi appena riaccendo controllo e ti specifico il setup Poi appena riaccendo controllo e ti specifico il setup Grazie x la risposta Grazie x la risposta

- 
	21-03-2009, 23:53 #4 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- May 2007
 Nel senso di verificare quali sono le impostazioni nella configurazione audio. 
 Dato che anch'io ce l'ho ed è pure collegato in HDMI posso vedere le eventuali differenze.

- 
	22-03-2009, 08:25 #5 Member Member- Data registrazione
- Feb 2009
 Ecco il setup audio: 
 Uscite Digital su bitstream (ho un Ampli 5.1 Kenwood con decoder)

Dts su SI

Drc su SI

Nicam su SI

Cmq ho provato a cambiare tutte le voci ma il risultato nn cambia,dal Tv non si sente Il cavetto Hdmi potrebbe centrare qualcosa? L'ho provato  su un altro sistema e funzionava.Ho provato tutti e 3 gli ingressi Hdmi sul Tv senza risultato Il cavetto Hdmi potrebbe centrare qualcosa? L'ho provato  su un altro sistema e funzionava.Ho provato tutti e 3 gli ingressi Hdmi sul Tv senza risultato

- 
	22-03-2009, 14:52 #6 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- May 2007
 Quindi non è collegato direttamente al tv o sbaglio? 
 Hai provato a collegarlo direttamente al tv in PCM provando tutte e tre le entrate?
 E la configurazione audio del tv com'è? (inavvertitamente talvolta si esclude qualcosa)

- 
	22-03-2009, 15:43 #7 Member Member- Data registrazione
- Feb 2009
 Si è collegato direttamente alla Tv,con l'ampli mediante uscita digitale coassiale.Ho provato a settare PCM ma senza cambiamenti  Sarà il Tv? Non sarà un granchè,ma nn vuol dire che nn debba funzionare come gli altri! E poi il fatto che nn aggancia la 720P mi lascia un pò dubbioso Sarà il Tv? Non sarà un granchè,ma nn vuol dire che nn debba funzionare come gli altri! E poi il fatto che nn aggancia la 720P mi lascia un pò dubbioso  

- 
	22-03-2009, 17:25 #8 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- May 2007
 Quindi il DVDrec è collegato solo alla tv con l'HDMI mentre il tv è collegato all'ampli, giusto? Cioè vuoi sentire l'audio dall'ampli e non dalla tv? 
 Hai provato a sentire se l'audio esce direttamente dalla tv? Com'è configurato l'audio di quest'ultima?

Sto cercando di capire ...

- 
	23-03-2009, 16:03 #9 Member Member- Data registrazione
- Feb 2009
 No,il Dvd è collegato hdmi con la Tv e coassiale digitale all'ampli.Io ad Ampli spento devo sentire l'audio dal TV cosa che nn succede.Cmq ho portato oggi il lettore al negozio,provato personalmente su un Tv Samsung serie4 32" e si sentiva e vedeva benissimo,e agganciava tutte le risoluzioni (720p,1080i,1080P)....A questo punto è il Tv,infatti lo riporto dove l'ho preso e mi faccio rimborsare.Ho pensato pure al cavo,magari il Tv è hdmi 1.1 e il lettore è 1.3,può dare problemi? Originariamente scritto da AlexZone Originariamente scritto da AlexZone

- 
	23-03-2009, 16:19 #10No...non hai la possibilità di collegare qualcos'altro via HDMI per vedere se il problema è nel tv? Originariamente scritto da Ayrton71

Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni... Originariamente scritto da Ayrton71

Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

- 
	23-03-2009, 17:15 #11 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- May 2007
 Hai provato ad uscire in PCM dal DVDrec e sentirlo solo dal tv? 
 Hai verificato la configurazione audio del tv? ... magari, come dicevo prima, il tv è configurato in modo da escludere qualcosa ... o simili ...

- 
	23-03-2009, 18:10 #12 Member Member- Data registrazione
- Feb 2009
 No,ho solo il Pc ma con uscita DVI quindi senza audio... Originariamente scritto da Dave76 Originariamente scritto da Dave76

- 
	23-03-2009, 18:12 #13 Member Member- Data registrazione
- Feb 2009
 Si ho provato tutto ma è uguale.... Originariamente scritto da AlexZone Originariamente scritto da AlexZone Credo sia propio il Tv che non sia un granchè Credo sia propio il Tv che non sia un granchè

- 
	23-03-2009, 18:34 #14 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- May 2007
 Beh ... magari non sarà un granchè ma di 3 ingressi HDMI almeno uno con l'audio dovrebbe esserci   
 A meno che sia rotto dovrebbe essere un problema di configurazione tra i due.

- 
	23-03-2009, 22:24 #15 Member Member- Data registrazione
- Feb 2009
 é quello k viene da pensare ma ti assicuro k nn bisogna essere un ingegnere x settare il Tv...le ho provate tutte,niente audio con HDMI....esperienza negativa Originariamente scritto da AlexZone Originariamente scritto da AlexZone