Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    ...anche se in realtà ne ho 3 (uno integrato sul DVD recorder, peraltro il migliore dei 3)
    Eh no! Ma così mi getti in totale confusione!
    E, di grazia, come si chiamerebbe questo prodigio della tecnica? Ha anche lo slot per Mediaset Premium?

@ Starlight

immagino ti riferisca a RAI TEST HD (?)
    Si, ma solo l'Hantarex Aries 1000H che decodifica appunto MPEG4 gli altri no.
    Ma sul tema HD in campo DTT mi sembra non ci sia ancora un formato di codifica definitivo...per cui non ci investirei troppo al momento

Citazione Originariamente scritto da J3J
    ...E, di grazia, come si chiamerebbe questo prodigio della tecnica? Ha anche lo slot per Mediaset Premium?
    E' un DVD recorder Pioneer (DVR-560HX) con DTT integrato: si ha tutto slot C.I. per CAM (da acquistare a parte) e tante altre cosine simpatiche ma costa un botto e francamente è un pò giovane e con diversi bachi per cui non saprei se consigliartelo

5 testoni... mi accontento dell'Hantarex...
    Grazie comunque per il feedback, Paolo.

è vero è caro (e forse neanche li vale tutti....) però ad onor del vero non lo devi vedere come un semplice DTT in quanto è un DVD Recorder/media center con DTT integrato

Comprato l'Hantarex Aries 1000H.

Primissime impressioni:
    - riscalda come un termosifone;
    - buona qualità dell'immagine (aggiungo "nei limiti del segnale DTT", altrimenti Paolo mi riprende... );
    - dopo alcune prove l'ho settato a 720p avendo un Panasonic 42" HD ready. So che molti, e Paolo tra questi, suggeriscono il 576p, formato con il quale mi sembra che l'immagine sia meno definita oltre a creare "problemi" alla tv (mi spiego meglio nel seguito);
    - sufficientemente rapido nei cambi canale;
    - sw ancora in versione 09 malgrado abbia letto altrove che sono già usciti degli aggiornamenti. Ho provato ad eseguire l'aggiornamento automatico ma niente ;
    - non ho potuto provarlo con il segnale HD perchè ho appreso che RAI HD ha smesso di trasmettere in buona parte delle aree coperte durante gli Europei di calcio (complimenti per la brillante idea... ).

Il problema a cui mi riferivo prima, a parte la qualità dell'immagine, è dovuto al fatto che settandolo a 576p la tv non riconosce il 16:9, a 720p sì. Problema toccato con mano ieri sera in Barca-Bayern (niente in confronto ai problemi toccati dal Bayern però... )
    Ultima modifica di J3J; 09-04-2009 alle 12:23

per carità non sono il maestro che è qui per riprenderti

p.s. non mi sembrava scaldasse così tanto, perlomeno non più degli altri.
    Credo sia comune nei decoder dtt così piccolini

Ma l'Hantarex Aries 1000H legge anche i divx attraverso l'Usb??
    Plasma: Pioneer PDP-4270xa. BDplayer-HDD_Recorder: LG HR400. Console: Wii, PS2,Ds

Problemi con Hantarex Aries 1000H

Venerdì sera ho provato a programmare l'accensione durante il fine settimana, dal momento che non sarei stato a casa e volevo registrare una partita, ed il decoder si è impallato.

Dopo diversi, ma inefficaci, tentativi suggeriti dall'assistenza - che, va detto a loro merito, è stata davvero gentile - la diagnosi è di un "problema con una partizione della memoria" (qualunque cosa voglia dire ), per cui l'unico rimedio è riportare il tutto dove l'ho comprato e cambiarlo.

Peccato, l'inizio era stato promettente.

Ovviamente, se qualcuno tra gli utenti ha avuto problemi simili e li ha risolti, sarò grato se vorrà darmi una dritta.

..Dopo diversi, ma inefficaci, tentativi suggeriti dall'assistenza - che, va detto a loro merito, è stata davvero gentile - la diagnosi è di un "problema con una partizione della memoria" (qualunque cosa voglia dire ), per cui l'unico rimedio è riportare il tutto dove l'ho comprato e cambiarlo...
    che rogna...io non ho mai avuto problemi e continuo a stimarlo come ottimo prodotto nel suo piccolo. Certo che se è davvero una partizione di RAM non c'è nulla da fare, va sostituita o sostituito a seconda se è integrata o no su motherboard.
    Facci sapere come va a finire...

continuo a stimarlo come ottimo prodotto nel suo piccolo...
    Certo che se è davvero una partizione di RAM non c'è nulla da fare...
    Facci sapere come va a finire...
    Sostituito oggi, non mi hanno fatto alcun problema.
    Installato nuovamente, sembra ok, incrocio le dita...

Sul prodotto sospendo il giudizio vista la disavventura, ma posso dire che chi merita senz'altro un bel 10 è la loro assistenza: gentili, competenti e soprattutto professionali; hanno fatto una miriade di prove per identificare il problema e mi hanno richiamato ogni volta per darmi il loro feedback... altro che i call center di marche ben più famose!
    Nella sfiga è un piacere avere a che fare con gente così!

Continui problemi

Dopo 24 ore di prove sul "nuovo" decoder riporto i seguenti problemi:
    1. non riesco a far comparire i sottotitoli, ad esempio quando vedo un film su uno dei canali di mediaset premium. Con il decoder di altra marca che avevo in precedenza, l'operazione veniva compiuta tramite il telecomando del televisore, con l'hantarex non c'è verso;
    2. non riesco a cambiare l'ora impostata nel sistema. In pratica il decoder ha ancora l'ora solare e non quella legale;
    3. ma soprattutto... NON SI PUO' REGISTRARE NULLA!!!
    Se provo ad avviare una registrazione, che si tratti di un canale pay o della rai, il dvd recorder si blocca dicendo che "il film è protetto". Ovviamente nulla di tutto ciò avveniva con il decoder di altra marca che avevo.

Paolo o qualche altro utente avete riscontrato i miei stessi problemi? Se sì, come li avete risolti (SE li avete risolti)?

Mi spiace leggere delle tue disavventure.
    Qualche opinione senza troppe pretese:

1. proverò anche io, ce l'ho ancora installato anche se non lo uso quasi mai, sono passato al satellite altra vita
    hai provato con il tasto rotto e poi "sottotitoli" ? nell'interattività insomma
    2. l'ora dovrebbe prenderla dall'antenna tv: tu entri prima nell'aries e poi da qui al TV ? proverò a vedere anche questo sul mio, se riesco stasera stessa
    3. questa francamente non l'avevo mai sentita....non so cosa dirti, provo anche questa con il dvd recorder esterno via scart (qualità bassa ma giusto per vedere se mi blocca MP).

ti faccio sapere ciao,
    p.

Grazie anticipatamente per le prove ed il feedback.

1. proverò anche io, ce l'ho ancora installato anche se non lo uso quasi mai, sono passato al satellite altra vita
    hai provato con il tasto rotto e poi "sottotitoli" ? nell'interattività insomma
    Ma infatti il punto è proprio questo: con il precedente decoder, dopo qualche secondo sui canali MP compariva una scritta che invitava a premere il pulsante rosso per accedere al menu di scelta di lingua e sottotitoli, con l'Aries niente.
    Anche se attendo e poi provo comunque a premere il tasto non ottengo alcun risultato.

2. l'ora dovrebbe prenderla dall'antenna tv: tu entri prima nell'aries e poi da qui al TV ? proverò a vedere anche questo sul mio, se riesco stasera stessa
    Sì, il percorso è antenna-aries-tv.

3. questa francamente non l'avevo mai sentita....non so cosa dirti, provo anche questa con il dvd recorder esterno via scart.
    Stando all'assistenza, dipende dal software (v 1.0.9) installato. Future release di fw potrebbero risolvere il problema.
    Io lo trovo inconcepibile.

...
    Anche se attendo e poi provo comunque a premere il tasto non ottengo alcun risultato.
    Strano...sono sicuro al 99% che funziona da me...stasera provo (ieri proprio non ce l'ho fatta). Sei sicuro di aver abilitato l'MHP ? (impostazioni decoder --> caricamento automatico interattività --> SI)

...
    Sì, il percorso è antenna-aries-tv.
    devo verificare come è impostato il timer sul mio...non ricordo

...
    ..Future release di fw potrebbero risolvere il problema.
    Io lo trovo inconcepibile.
    Su questo sono d'accordo...non ti dico cosa trovo inconcepibile alcuni bachi fw su un dispositivo da 500 euri che ho preso...e di marca pure

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •