|
|
Risultati da 16 a 30 di 35
Discussione: Digitale Terrestre...quale scegliere?
-
25-03-2009, 10:38 #16
Senior Member
Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
Eh no! Ma così mi getti in totale confusione!
E, di grazia, come si chiamerebbe questo prodigio della tecnica? Ha anche lo slot per Mediaset Premium?
-
25-03-2009, 12:24 #17
@ Starlight
immagino ti riferisca a RAI TEST HD (?)
Si, ma solo l'Hantarex Aries 1000H che decodifica appunto MPEG4 gli altri no.
Ma sul tema HD in campo DTT mi sembra non ci sia ancora un formato di codifica definitivo...per cui non ci investirei troppo al momento
-
25-03-2009, 12:26 #18
Originariamente scritto da J3J
-
25-03-2009, 13:20 #19
Senior Member
5 testoni...
mi accontento dell'Hantarex...
Grazie comunque per il feedback, Paolo.
-
25-03-2009, 16:37 #20
è vero è caro (e forse neanche li vale tutti....) però ad onor del vero non lo devi vedere come un semplice DTT in quanto è un DVD Recorder/media center con DTT integrato
-
09-04-2009, 10:23 #21
Senior Member
Comprato l'Hantarex Aries 1000H.
Primissime impressioni:
- riscalda come un termosifone;
- buona qualità dell'immagine (aggiungo "nei limiti del segnale DTT", altrimenti Paolo mi riprende...);
- dopo alcune prove l'ho settato a 720p avendo un Panasonic 42" HD ready. So che molti, e Paolo tra questi, suggeriscono il 576p, formato con il quale mi sembra che l'immagine sia meno definita oltre a creare "problemi" alla tv (mi spiego meglio nel seguito);
- sufficientemente rapido nei cambi canale;
- sw ancora in versione 09 malgrado abbia letto altrove che sono già usciti degli aggiornamenti. Ho provato ad eseguire l'aggiornamento automatico ma niente;
- non ho potuto provarlo con il segnale HD perchè ho appreso che RAI HD ha smesso di trasmettere in buona parte delle aree coperte durante gli Europei di calcio (complimenti per la brillante idea...).
Il problema a cui mi riferivo prima, a parte la qualità dell'immagine, è dovuto al fatto che settandolo a 576p la tv non riconosce il 16:9, a 720p sì. Problema toccato con mano ieri sera in Barca-Bayern (niente in confronto ai problemi toccati dal Bayern però...)
Ultima modifica di J3J; 09-04-2009 alle 12:23
-
10-04-2009, 16:33 #22
per carità non sono il maestro che è qui per riprenderti
p.s. non mi sembrava scaldasse così tanto, perlomeno non più degli altri.
Credo sia comune nei decoder dtt così piccolini
-
14-04-2009, 13:02 #23
Junior Member
Ma l'Hantarex Aries 1000H legge anche i divx attraverso l'Usb??
Plasma: Pioneer PDP-4270xa. BDplayer-HDD_Recorder: LG HR400. Console: Wii, PS2,Ds
-
15-04-2009, 13:08 #24
Senior Member
Problemi con Hantarex Aries 1000H
Venerdì sera ho provato a programmare l'accensione durante il fine settimana, dal momento che non sarei stato a casa e volevo registrare una partita, ed il decoder si è impallato.
Dopo diversi, ma inefficaci, tentativi suggeriti dall'assistenza - che, va detto a loro merito, è stata davvero gentile - la diagnosi è di un "problema con una partizione della memoria" (qualunque cosa voglia dire), per cui l'unico rimedio è riportare il tutto dove l'ho comprato e cambiarlo.
Peccato, l'inizio era stato promettente.
Ovviamente, se qualcuno tra gli utenti ha avuto problemi simili e li ha risolti, sarò grato se vorrà darmi una dritta.
-
16-04-2009, 14:26 #25
Facci sapere come va a finire...
-
18-04-2009, 18:50 #26
Senior Member
Installato nuovamente, sembra ok, incrocio le dita...
Sul prodotto sospendo il giudizio vista la disavventura, ma posso dire che chi merita senz'altro un bel 10 è la loro assistenza: gentili, competenti e soprattutto professionali; hanno fatto una miriade di prove per identificare il problema e mi hanno richiamato ogni volta per darmi il loro feedback... altro che i call center di marche ben più famose!
Nella sfiga è un piacere avere a che fare con gente così!
-
19-04-2009, 20:19 #27
Senior Member
Continui problemi
Dopo 24 ore di prove sul "nuovo" decoder riporto i seguenti problemi:
1. non riesco a far comparire i sottotitoli, ad esempio quando vedo un film su uno dei canali di mediaset premium. Con il decoder di altra marca che avevo in precedenza, l'operazione veniva compiuta tramite il telecomando del televisore, con l'hantarex non c'è verso;
2. non riesco a cambiare l'ora impostata nel sistema. In pratica il decoder ha ancora l'ora solare e non quella legale;
3. ma soprattutto... NON SI PUO' REGISTRARE NULLA!!!
Se provo ad avviare una registrazione, che si tratti di un canale pay o della rai, il dvd recorder si blocca dicendo che "il film è protetto".Ovviamente nulla di tutto ciò avveniva con il decoder di altra marca che avevo.
Paolo o qualche altro utente avete riscontrato i miei stessi problemi? Se sì, come li avete risolti (SE li avete risolti)?
-
22-04-2009, 12:55 #28
Mi spiace leggere delle tue disavventure.
Qualche opinione senza troppe pretese:
1. proverò anche io, ce l'ho ancora installato anche se non lo uso quasi mai, sono passato al satellite altra vita
hai provato con il tasto rotto e poi "sottotitoli" ? nell'interattività insomma
2. l'ora dovrebbe prenderla dall'antenna tv: tu entri prima nell'aries e poi da qui al TV ? proverò a vedere anche questo sul mio, se riesco stasera stessa
3. questa francamente non l'avevo mai sentita....non so cosa dirti, provo anche questa con il dvd recorder esterno via scart (qualità bassa ma giusto per vedere se mi blocca MP).
ti faccio sapere ciao,
p.
-
22-04-2009, 22:10 #29
Senior Member
Grazie anticipatamente per le prove ed il feedback.
Anche se attendo e poi provo comunque a premere il tasto non ottengo alcun risultato.
Io lo trovo inconcepibile.
-
23-04-2009, 10:00 #30