Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Denon DVD3930+PS3 vs. Denon DVD3800BR

Buongiorno a tutti, apro questo 3d per avere un consiglio da chi è molto più esperto di me.

Sono possessore di un 3930 e di una PS3 e stò valutando la possibilità di avere un unico lettore per tutti i tipi di supporto (SD e HD) vedi il 3800BR.

Secondo voi mi conviene a livello qualitativo fare questo cambio o mi tengo ancora il 3930 e la PS3?

Vi ringrazio sin da ora per l'attenzione e per gli eventuali suggerimenti.
    Vpr: Optoma HD86 - Schermo: Screenline Wave Tensionato 92" - Monitor: Sony XR-55A90J - Ampli HT: Denon AVR-3808 - Diffusori: Piega Frontali Smart3 Centrale Premium Small Posteriori TMicro3 Subwoofer: ... - Lettore BR: Panasonic DP-UB9000 - Sat/DTT: Sky Q - Console: Sony PS4 500 Gb - Telecomando + Hub: Logitech Harmony Elite - Filtro Rete: Monster Power HTS 1000

a livello dvd sono identici stesso processore video il realta se vuoi fare un up sui blu ray cambia solo la ps3 con un blu ray più performante.
    se vendi il 3930 penso ci perdi troppo e poi compri il 3800 che costa moltissimo con queste operazioni penso ci rimetti. invece cambiando solo pa ps3 la perdita e più contenuta anzi.......

Saluti Siryard.

Innanzitutto grazie della risposta.

Della bontà del chip Realta montato sul 3930 ero a conoscenza ed in effetti non me lo sono lasciato sfuggire... e devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni.

Per fare un upgrade sul blu-ray potrei andare sul 2500BR? (ma il fatto che sia un HD transporter mi obbliga ad utilizzare il processore video dell'ampli, giusto?)

Se invece volessi rimanere sul 3800BR ritenete il rapporto qualità/prezzo ancora sproporzionato per quello che la macchina offre oppure il fatto che sia all-in-one, lo rende meritevole di attenzione?

Eventualmente mi potete consigliare qualche altro lettore BR altrettanto valido?
    Ultima modifica di andpal67; 03-03-2009 alle 10:07
    Vpr: Optoma HD86 - Schermo: Screenline Wave Tensionato 92" - Monitor: Sony XR-55A90J - Ampli HT: Denon AVR-3808 - Diffusori: Piega Frontali Smart3 Centrale Premium Small Posteriori TMicro3 Subwoofer: ... - Lettore BR: Panasonic DP-UB9000 - Sat/DTT: Sky Q - Console: Sony PS4 500 Gb - Telecomando + Hub: Logitech Harmony Elite - Filtro Rete: Monster Power HTS 1000

guarda senza spendere molto c'è il samsung 2500 ed ora sta uscendo il 2600/4600, poi sempre in uscita c'è il possente lx91 e il 23f elite della pioneer che sto tenendo d'occhio anche io, poi c'è l'oppo s83 che sta per uscire anche questo monitorato da me quindi c'è molta carne al fuoco

Saluti Siryard.

Io al posto tuo non mi muoverei da quello che hai (che poi non è molto distante da quello che ho io = 3910 + ps3).

Il 3930 dal punto di vista audio è meglio del 3800br.
    La ps3 consente una versatilità ed una aggiornabilità molto migliore di qualsiasi lettore blu ray oggi in commercio.

NOn hai motivi di cambiare: IMHO ... quei soldi spendili in software blu ray e sacd.... ci guadagni.
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    La ps3 consente una versatilità ed una aggiornabilità molto migliore di qualsiasi lettore blu ray oggi in commercio.
    Rimane sempre il neo del bitstream audio...ma naturalmente dipende tutto dall'ampli a cui collegherai il tutto...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da andpal67
    Per fare un upgrade sul blu-ray potrei andare sul 2500BR?
    La meccanica è Panasonic, il costo Denon

A doverci rimettere troppo, diciamo più di 300€, io mi terrei i due "ottimi" lettori
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

@ aragorn 29

un caro saluto prima di esporre il mio pensiero era un pò che non ti sentivo/incrociavo sui thread, ma a prescindere dalle vedute personali, questa tua mi è nuova come il bd3800 suona peggio del dvd3930 ??? dai test usciti fino adesso il bd3800 le suona a tutti a livello video con i dvd e a livello audio in particolare nel confronto con pio lx91 e sony5000 mentre a livello bd nei test vinceva il pio lx91
    ((vedi test audiovision e areadvd postati dal forumer blueno))

come ben sai io posseggo un dvd denon 3930 ma però penso non sia così

Saluti Siryard.

Ancora grazie a tutti per le risposte.

@Dave76: tutte le sorgenti per l'audio vengono collegate ad un Denon 3808 e nel caso dell'uscita bitstream della PS3, come mi potrebbe aiutare?

@Aragorn 29: la parte audio non l'avevo considerata...ma davvero nonostante gli anni il 3930 è ancora superiore ad un lettore di ultima generazione come il 3800?

Anche se ho sempre prestato molto attenzione più alla parte video che a quella audio, queste ultime notizie mi creano ancora più problemi nella scelta della soluzione ottimale, che oltre alla qualità della componentistica deve tener conto del fattore WAF e dello spazio a disposizione che diventa sempre meno.

Avevo sentito parlare bene della PS3 in quanto a rapporto qualità/prezzo ma non pensavo che potesse rappresentare una valida alternativa ai lettori ben più blasonati e dedicati al formato BR.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •