• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Denon DVD3930+PS3 vs. Denon DVD3800BR

andpal67

New member
Buongiorno a tutti, apro questo 3d per avere un consiglio da chi è molto più esperto di me.

Sono possessore di un 3930 e di una PS3 e stò valutando la possibilità di avere un unico lettore per tutti i tipi di supporto (SD e HD) vedi il 3800BR.

Secondo voi mi conviene a livello qualitativo fare questo cambio o mi tengo ancora il 3930 e la PS3?

Vi ringrazio sin da ora per l'attenzione e per gli eventuali suggerimenti.
 
a livello dvd sono identici stesso processore video il realta se vuoi fare un up sui blu ray cambia solo la ps3 con un blu ray più performante.
se vendi il 3930 penso ci perdi troppo e poi compri il 3800 che costa moltissimo con queste operazioni penso ci rimetti. invece cambiando solo pa ps3 la perdita e più contenuta anzi.......


Saluti Siryard.
 
Innanzitutto grazie della risposta.

Della bontà del chip Realta montato sul 3930 ero a conoscenza ed in effetti non me lo sono lasciato sfuggire...:p e devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni. :D

Per fare un upgrade sul blu-ray potrei andare sul 2500BR? (ma il fatto che sia un HD transporter mi obbliga ad utilizzare il processore video dell'ampli, giusto?)

Se invece volessi rimanere sul 3800BR ritenete il rapporto qualità/prezzo ancora sproporzionato per quello che la macchina offre oppure il fatto che sia all-in-one, lo rende meritevole di attenzione?

Eventualmente mi potete consigliare qualche altro lettore BR altrettanto valido?
 
Ultima modifica:
guarda senza spendere molto c'è il samsung 2500 ed ora sta uscendo il 2600/4600, poi sempre in uscita c'è il possente lx91 e il 23f elite della pioneer che sto tenendo d'occhio anche io, poi c'è l'oppo s83 che sta per uscire anche questo monitorato da me quindi c'è molta carne al fuoco ;)

Saluti Siryard.
 
Io al posto tuo non mi muoverei da quello che hai (che poi non è molto distante da quello che ho io = 3910 + ps3).

Il 3930 dal punto di vista audio è meglio del 3800br.
La ps3 consente una versatilità ed una aggiornabilità molto migliore di qualsiasi lettore blu ray oggi in commercio.

NOn hai motivi di cambiare: IMHO ... quei soldi spendili in software blu ray e sacd.... ci guadagni.
 
ARAGORN 29 ha detto:
La ps3 consente una versatilità ed una aggiornabilità molto migliore di qualsiasi lettore blu ray oggi in commercio.

Rimane sempre il neo del bitstream audio...ma naturalmente dipende tutto dall'ampli a cui collegherai il tutto...
 
andpal67 ha detto:
Per fare un upgrade sul blu-ray potrei andare sul 2500BR?

La meccanica è Panasonic, il costo Denon :D

A doverci rimettere troppo, diciamo più di 300€, io mi terrei i due "ottimi" lettori
 
@ aragorn 29

un caro saluto prima di esporre il mio pensiero era un pò che non ti sentivo/incrociavo sui thread, ma a prescindere dalle vedute personali, questa tua mi è nuova come il bd3800 suona peggio del dvd3930 ??? dai test usciti fino adesso il bd3800 le suona a tutti a livello video con i dvd e a livello audio in particolare nel confronto con pio lx91 e sony5000 mentre a livello bd nei test vinceva il pio lx91
((vedi test audiovision e areadvd postati dal forumer blueno))

come ben sai io posseggo un dvd denon 3930 ma però penso non sia così

Saluti Siryard.
 
Ancora grazie a tutti per le risposte.

@Dave76: tutte le sorgenti per l'audio vengono collegate ad un Denon 3808 e nel caso dell'uscita bitstream della PS3, come mi potrebbe aiutare?

@Aragorn 29: la parte audio non l'avevo considerata...ma davvero nonostante gli anni il 3930 è ancora superiore ad un lettore di ultima generazione come il 3800?

Anche se ho sempre prestato molto attenzione più alla parte video che a quella audio, queste ultime notizie mi creano ancora più problemi nella scelta della soluzione ottimale, che oltre alla qualità della componentistica deve tener conto del fattore WAF e dello spazio a disposizione che diventa sempre meno.

Avevo sentito parlare bene della PS3 in quanto a rapporto qualità/prezzo ma non pensavo che potesse rappresentare una valida alternativa ai lettori ben più blasonati e dedicati al formato BR.
 
Top