Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Processore Audio 5.1

Processore Audio 5.1

Buona sera a tutti, mi sono appena iscritto. Vedo con piacere che c'è molta gente che condivide la mia passione per l'HT e Audio High End. Vengo subito al dunque sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi.. Possiedo il pre-amplificatore AM Audio P6 Reference, che come ben sapete (e se non lo sapete ve lo dico io) non contiene nessun tipo di convertitore audio digitale, ma ha solo ingressi stereo e 5.1 analogici. Finora sono andato bene perchè il mio Esoteric DV 50 ha uscite analogiche 5.1, ma oramai tutti i gingilli tecnologici che escono hanno uscite digitali TosLink o HDMI... e io sono fregato...
    Sapete dell'esistenza di un processore/convertitore che mi faccia da ponte tra l'uscita digitale di un qualsiasi apparecchio (Decoder Sky, PS3, ecc...) e il mio pre in modo da convertire il segnale DD e DTS in analogico?
    Spero vivamente che qualcuno di voi mi possa aiutare... Grazie a tutti e buon ascolto

In sintesi avresti bisogno di un convertitore D/A a 6ch con capacità di decodifica DD e DTS esterno,diciamo un decoder puro senza sezione di preamplificazione.
    Non conosco nulla del genere,forse nel pro puoi trovare qualcosa,forse.
    Anche io mi sono sempre chiesto come mai non abbiano mai inventato nulla del genere,da abbinare ad un pre analogico a 6ch.
    A proposito,visto che ci siamo,come si comporta il p6 reference,lo hai mica mai potuto confrontare con pre A/V di alto livello.
    Ho visto sul sito dell'Am audio che è uscito il nuovo modello PX 6 reference,sai mica nulla a riguardo?
    Ultima modifica di lotus 4.0; 04-03-2009 alle 09:20

Allora per quello che posso dirti il P6 Reference è un apparecchio fantastico (a mio avviso), degno dei pre ad alto livello tipo Krell e company. Come livello di dettaglio e precisione del suono siamo veramente al top. Per quanto riguarda il PX6 non ho notizie a riguardo, magari in settimana faccio un colpo di telefono al buon Sig. Conti

Allora forse ho trovato quello che cercavo! Questo prodotto è un decoder DD e DTS in più fa da selettore per le varie sorgenti in ingresso. Già ordinato! Vi farò sapere come va

Sono parecchio interessato , perche' ho il tuo stesso problema. Fammi sapere !!
    - TV :Panasonic Th42px70E - DVD HDD Recorder : Sony RDR-HXD990
    - Media Player HD :Western Digital WD TV HD Live WdLXtv Mod
    - Home Theater Decoder: Teufel DECODERSTATION 3 - Audio: HomeTheater 5.1 10 Satelliti Us Blaster - Cam: Panasonic HDC SD90 Black -

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •