Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Mi consigliate quale decoder digitale comprare?

Ragazzi devo acquistare un digitale terrestre....

La mia scelta è ricaduta su questi modelli:

HUMAX DTT3500PRM CON CARTA MEDIASET,

I-CAN2000TBMBLA CON CARTA MEDIASET,

PHILIPS DTR2610/28

oppure non se se mi conviene prenderlo zapper tipo

HUMAX DTT3001....

Per utilizzare la scheda mediaset devo avere una linea telefonica?
    perchè se così fosse nella casa al mare non l'ho....quindi andrei senza ombra di dubbio sullo zapper...
    qualitativamente tra questi modelli quale mi consigliate?

Grazie mille

Andrea

Citazione Originariamente scritto da Auran
    ... Per utilizzare la scheda mediaset devo avere una linea telefonica?
    Per usare le schede prepagate non serve il collegamento telefonico.
    Il telefono serve solo per attivarla la prima volta chiamando un numero verde da qualsiasi apparecchio. In pochi attimi vedi comparire il messaggio di attivazione sulla Tv, basta che segui le semplici istruzioni allegate alla scheda.
    Quanto alla rosa di decoder che hai elencato io uso un Humax 3500 che (finora) non si è mai bloccato, ma ha una sola presa scart. Un un altro tread ne sto parlando con Upndown. Lo zapper secondo me va bene come secondo decoder, precludersi la possibilità di vedere qualcosa in più non vale i pochi euro di risparmio.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Grazie biddo per il consiglio....per il discorso scart poco mi inmporta in quando il decoder lo vorrei collegare all'ampli per far arrivare i l segnale al proiettore...in questo modo come dovrei collegarlo?
    per l'audio ha anche l'uscita ottica?

tu allora che dici? vado di Humax? ho letto un pò in giro nel web ma di pareri ce ne sono un mondo...quindi mi voglio decidere o non lo prendo più...

Nella mia ignoranza ci sarebbe anche l Humax 4500 e 4100 ...anche se nn ci vedo grandi differenze se nn ricordo male il 4500 dovrebbe essere migliore del 3500 e del 4100

Citazione Originariamente scritto da Auran
    ... ha anche l'uscita ottica?(
    Per il collegamento non posso consigliarti perchè non mi intendo di proiettori e piuttosto che dire una boiata sto zitto
    Dietro per l'audio c'è la presa S/PDIF.
    A scanso di "delusioni", ti informo che il decoder non viene corredato di un manuale, ma è accompagnato da un microscopico pieghevole in italiano dove è illustrato l'indispensabile.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Lupo`
    ... ci sarebbe anche l Humax 4500 e 4100 ...anche se nn ci vedo grandi differenze
    C'è una differenza importante a favore del 3500. Nei due apparecchi che hai citato, non è possibile disattivare l'interattività e ciò può essere una seccatura perchè ti devi sorbire le barre che ti informano il caricamento di qualcosa. Poter attivare l'mhp a proprio piacimento dà la possibilità di poter evitare ad esempio che nelle videoregistrazioni da digitale terrestre compaiano i pallini rossi che ti segnalano la presenza di interattività.
    Al contrario, il 4500 e il 4100 sono più versatili perchè possiedono due scart.
    ciao

vorrei comprare un decoder che possa fare un upscalig sul mio LCD 42" Full HD... esiste? se si, conviene?

quali caratteristiche dovrei tenere in considerazione prima di acquistare un decoder digitale terrestre?
    Ultima modifica di ka.; 29-07-2008 alle 12:20
    Smart TV OLED 55B6V LG

Citazione Originariamente scritto da ka.
    ...quali caratteristiche dovrei tenere in considerazione prima di acquistare un decoder digitale terrestre?
    Secondo me non è da trascurare la possibilità di poter disattivare il simbolo rosso che segnala in sovraimpressione la disponibilità dei contenuti mhp. A volte può essere insistentente e fastidioso.
    ciao

Vero Bidddo, quel coso li è veramente fastidioso non ho mai visto nelle opzioni del mio se si puo' disabilitare, pensavo fosse una cosa non prevista in generale, stasera ci guardo

Ka, io ho preso il Telesystem 7700 che esce in HDMI a 576i e 1080i .. anche se fra le due preferisco uscire in 576 e far upscalare all'Onkyo 606 (la differenza seppur minima c'è) ... ci ho giocherellato poco per ora (l'ho preso giusto per le partite e la F1 in compagnia sul VPR) ma non mi sembra male ... fra l'altro sono rimasto stupito della qualità sul proiettore, mi aspettavo una ciofeca immonda e invece è guardabile se ci si sa accontentare ...
    VPR: Sanyo PLV-Z2000 | Schermo: DIY 92" BlackOut, cornice in velluto | Ampli: Onkyo TX-SR606 | Diffusori: Indiana Line Front:HC505, Center:HC304, Surround:Arbour 3.06, Sub:Velodyne CHT10R | Blu-Ray: Samsung BD-P2500 | Network Media Player: Egreat EG-M31A | Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii | DVB-T: Telesystem 7700 | Telecomando: Logitech Harmony One

anch'io ti suggerirei il telesistem 7700, l'ho comprato in offerta e debbo dire tra i dtt che ho ( samsung, strong che non mi funziona +, samsung incorporato al tv lcd) si comporta in maniera egregia, ha l'uscita hdmi così ho finalmente eliminato la scart, esco a 1080i sul mio lcd, la qualità d'immagine è migliore degli altri menzionati, un plus è che ha la doppia lettura della smart mediaset e la7, lo zapping è molto veloce, insomma ero un pò diffidente per una tecnologia italiana, ma mi sono ricreduto, i lati negativi sono il telecomando economico con tasti piccoli e sparsi alla rinfusa, in stby visualizza l'ora a mo di radiosveglia con led rosso annesso, penso che possa consumare + degli altri.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Vero, il telecomando è pessimo Il tasto back poi, lontanissimo dai tasti di navigazione è veramente una chicca, ma chi l'ha pensato il layout ?

A me l'orario a mo di radisveglia invece piace un sacco almeno mi accorgo al volo mentre guardo un film se sto facendo le ore piccole (per fortuna che ho i sorgenti dietro il divano, a vedere sempre l'orario li davanti impazzirei )
    VPR: Sanyo PLV-Z2000 | Schermo: DIY 92" BlackOut, cornice in velluto | Ampli: Onkyo TX-SR606 | Diffusori: Indiana Line Front:HC505, Center:HC304, Surround:Arbour 3.06, Sub:Velodyne CHT10R | Blu-Ray: Samsung BD-P2500 | Network Media Player: Egreat EG-M31A | Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii | DVB-T: Telesystem 7700 | Telecomando: Logitech Harmony One

Dovrei prendere lo HUMAX che diceva Auran (HUMAX DTT3500PRM) in apertura di tread, ma non capisco tra questi due qual'e' la differenza ??

http://www.eprice.it/default.aspx?sb...rch=dtt3500prm

cioe' tra PPV e PRM che differenza c'e'

grazie
    NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •