Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio acquisto dvd recorder

Salve a tutti.Vorrei porvi questa domanda.Quale fra questi tre dvd recorder comprereste:
    Sony rdr hx 680
    Toshiba rdr 88
    Lg 397
    Il Sony attualmente in offerta ipeercoop a 169 euro.
    GRAZIE per i vostri consigli

Ciao, benvenuto.

Tutti riproducono tutti i formati, hanno uscita HDMI e 2 scart, ma....

Procediamo con ordine:

- Sony (non mi meraviglia che sia in offerta, è un avanzo di magazzino...) non ha il DVB-T praticamente tra qualche mese (con l'arrivo dello switch-off DTT lo butti, a meno di configurazioni pindariche con un DTT esterno sempre acceso e il tuo dvd recorder analogico che registra...francamente eviterei )

- Toshiba: non lo conosco personalmente ma mi sembra un pò caro in rapporto qualità prezzo (non meno di 300 euro). Ok per il tuner DVB-T.

- LG: Ok per prezzo, DVB-T e addirittura slot Common Interface per inserimento CAM e poter vedere PPV ma....santi numi è LG
    Leggi un pò in giro le opinioni di chi ce l'ha...sembra avere non pochi problemi. LG rimane entry level di qualità bassina...

Certo dipende dal tuo budget. Il top aggiungi 150 euro e vai su Pioneer DVR-560HX. Che TV hai ?

Ciao,
    Paolo

Purtroppo (spero per poco)ancora MIVAR 28 pollici

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    ...ma....santi numi è LG
    Leggi un pò in giro le opinioni di chi ce l'ha...sembra avere non pochi problemi. LG rimane entry level di qualità bassina...
    Se ti riferisci alla D-station (D-75/D-76/D-77) sono il primo a darti ragione. Se però leggi sui vari forum i commenti di chi sta usando la nuova serie (RHT 397H / RHT 398H / RHT 399H) vedrai che i problemi sono veramente pochi (ti sfido a trovare un DVDR che non ne ha ) e il rapporto prezzo/prestazioni è a dir poco eccezionale (IMHO)
    Con 200€ hai DVB-T slotC.I. - HDMI 1080p - USB (ahimè) 1.1 ma con lettura diretta dei DivX senza problemi e possibilità di trasferimento su HDD interno.
    Su quest'ultimo punto c'è poi da verificare come si comporta il pioneer...
    Visto che a breve riceverai il 560HX potrai verificare se la lentezza dichiarata da newzeland è solo un caso o se anche pioneer monta la famigerata USB plus (che NON è 2.0)
    Ciao

Ciao bugs
    spero proprio di no
    Si cmq ti devo dare ragione, la nuova serie LG a quel prezzo non è malaccio...ti saprò dire

Citazione Originariamente scritto da zag41
    ancora MIVAR 28 pollici
    Se riesci a chiarirti le idee/budget prima sul TV forse è anche più facile la scelta...

Per adesso devo cambiare il videoregistratore,perchè il mio vhs panasonic dopo 13 anni,è arrivato.Il televisore ancora funziona,non ho la necessità di cambiarlo.Il TOSHIBA nessuno lo possiede?Su Pixmania lo davano (ora purtroppo non + disponibile)a 190 euro.

Io possiedo un PANASONIC da 80 giga con cui mi trovo da DIO !!!
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

I dvdr panasonic sono quelli qualitativamente migliori (migliore qualità di registrazione), a seguire sony e pioneer.
    Ti consiglio sony. E' vero che non ha il decoder per il DT, ma rimane cmq la scelta migliore del gruppo. Toshiba troppo caro (alcuni modelli di due -tre anni fa non avevano ingresso rgb-scart) e LG non all'altezza (qualità registrazione non troppo elevata).
    I peggiori: samsung, philips, LG
    Ultima modifica di Captain Spaulding; 24-02-2009 alle 08:59
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

Captain Spaulding Ok per lista di qualità a scendere ed ok per SOny ma non il modello suggerito dall'amico autore del thread: è davvero vecchio e senza il DVB-T cosa te ne fai ? Tieni acceso e programmi un decoder DTT esterno ogni volta ?

Bisognerebbe vedere l'utilizzo che si vuole fare del sony!
    Magari a Zag41 del DVB non interessa nulla (come a me).Magari il dvdr serve per le registrazioni da sky o riversamento da videocamera.

Cmq, nel caso di dvdr con dvb, consiglio panasonic.E' una certezza!!!
    A me è bastata esperienza con dvdr samsung (pessima).
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

Salve a tutti
    devo acquistare un dvd recorder con ricevitori sia analogico che digitale terrestre da collegare a un proiettore full hd, quello che mi interessa principalmente è la qualita dei programmi tv collegandolo in hdmi, quindi chi si comporta meglio per upscalare i programmi a 1080p?
    Quale mi consigliate?
    Grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da Captain Spaulding
    Cmq, nel caso di dvdr con dvb, consiglio panasonic.E' una certezza!!!
    Che modello hai di dvdr panasonic ? Peccato non abbia lo slot C.I. l'avrei preso al volo per di più avendo un plasma pana avrei usato il viera link
    Sono così dovuto dirigermi sul Pio 560HX

Citazione Originariamente scritto da mfrancesco27
    quello che mi interessa principalmente è la qualita dei programmi tv collegandolo in hdmi, quindi chi si comporta meglio per upscalare i programmi a 1080p?
    Bè i migliori per l'elettronica a bordo (e quindi migliori scaler) credo siano i Pioneer ed i Panasonic. Subito dietro vengono i Sony.
    Samsung, LG, e altri direi parecchio dietro, anche per quello che ho visto e sentito in giro. Se aspetti un paio di giorni mi arriva il nuovo Pio DVR-560HX che non si annuncia malvagio e ti saprò dire.
    Peraltro ho anche uno scaler esterno e sono proprio curioso di vedere la differenza. Ad oggi il DTT esterno che faccio deinterlacciare e scalare dal suddetto processore purtroppo mette in risalto dei difetti e delle sgranature del segnale DTT pazzesche (rai1 e canale5 si salvano).

Allora ricapitolando la scelta migliore sarebbe Sony con digitale terrestre,anche se Toshiba (ad un prezzo giusto)non mi dispiacerebbe.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •