|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio HT
-
12-02-2009, 19:55 #1
Junior Member
Consiglio HT
Ciao a tutti, sto finendo di ristrutturare casa e ho già predisposto i cavi per tutto, tv fullhd, sat... e anche i cavi audio per un impianto 5.1
non sono un fanatico e non me ne intendo nemmeno tanto di HT però vorrei avere un impianto per un salottino, all in one, ovvero ampli lettore dvd ovviamente con buon upscaling hdmi e diffusori compatti (niente colonnine ecc) che mi faccia ascoltare abbastanza bene film e musica, poi magari un giorno prendere qualcosa di più serio
a breve dovrei fare l'acquisto ed ho 2 opzioni per ora, piuttosto diverse come prezzi
Panasonic SCPT 460 EG-K (250euro circa, 5.1, 1000watt dichiarati rms, hdmi, dock per ipod..)
e
Harman Kardon HS300 (640euro circa, 5.1, i watt non sono riuscito a trovarli nel sito e su internet, hdmi, esteticamente migliore)
ora mi chiedo a parte i brand che sono piuttosto differenti come "classe" però vorrei sapere se con l'HS300 la spesa è giustificata, se è solo una cosa estetica\marca prenderei il panasonic che ha anche il dock
aspetto anche ulteriori consigli su altri prodotti validi con le caratteristiche sopra citate, tra i 300-600 euro (non oltre che sarebbe per me eccessivo al momento)
confido in voi, grazie in anticipo
-
19-02-2009, 16:15 #2
Junior Member
Ciao a tutti, anch'io sono nelle stesse condizioni di nanni100, premetto che sto per entrare in affitto (per cui senza la possibilità di bucare i muri), e avrei deciso di fare un "regalo" al mio futuro Panasonic th-p42x80. Solo che le finanze scarseggiano e anche le esperienze per questo genere di impianti. Se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi/ci nelle scelte (per evitare cantonate), sarei molto grato!
Grazie mille
-
20-02-2009, 08:44 #3
Quei prodotti suonano più o meno alla stessa maniera.....qualcuno ha features diverse e/o in più, ma a livello sonoro non si discosteranno mai eccessivamente l'uno dall'altro...se è un impianto che poi abbandonerai (o sposterai magari in un altra camera) per qualcosa di più serio, spendi il meno possibile....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)