Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    28

    Problema con Denon DVD-1940


    Ho collegato il Denon DVD-1940 al televisore Panasonic TH-42PZ85E, prima con cavo scart e successivamente (quando mi è arrivato), con cavo HDMI Monster Cable M1000.
    Il problema è che con la scart vedo bene, ma con il cavo HDMI la qualità del video è veramente scarsa, ovvero l'immagine è indubbiamente migliore con il collegamento tramite cavo scart.
    Ho cambiato cavo HDMI, ma il risultato è lo stesso, immagini con colori non definiti, sgranate, il nero che diventa grigio, ecc.
    Il DVD con il quale ho fatto le prove è Pulse (Pink Floyd) e provandolo in un altro impianto DVD è risultato perfetto.
    Il segnale output del DVD è settato su 1080p.
    Ho notato che anche cambiando il segnale di output a 480, 720, ecc, le immagini non migliorano e la loro qualità non varia.
    Prima di spedire il lettore all'assistenza, vorrei sapere se ho sbagliato qualche settaggio o quale altra prova potrei effettuare.
    Grazie a tutti per l'aiuto.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    220
    Veramente strano ciò che descrivi
    io con il 1930 non ho settato nulla di particolare e la differenza, in meglio, rispetto alla scart è davvero notevole.

    C'è qualcosa che non va:
    -l'ingresso HDMI del TV
    -l'uscita HDMI del lettore
    -il cavo

    Al posto tuo farei qualche "prova incrociata" come:
    -fatti prestare un altro cavo HDMI
    -prova il player su un altro TV con ingresso HDMI, da un amico magari
    -prova un altro player, di un amico magari, sul tuo TV
    e per esclusione scopri cosa non funziona a dovere.
    Ti auguro sia il cavo.
    Saluti, Giuseppe.
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    220
    Mi accorgo adesso che la discussione è nella sezione sbagliata.
    Dato che si parla di un lettore andrebbe spostata in "Sorgenti HT e processori".
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000

    esatto, la discussione è nella sezione sbagliata. Più attenzione in futuro

    discussione spostata


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •