|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema con Denon DVD-1940
-
12-02-2009, 07:52 #1
Junior Member
Problema con Denon DVD-1940
Ho collegato il Denon DVD-1940 al televisore Panasonic TH-42PZ85E, prima con cavo scart e successivamente (quando mi è arrivato), con cavo HDMI Monster Cable M1000.
Il problema è che con la scart vedo bene, ma con il cavo HDMI la qualità del video è veramente scarsa, ovvero l'immagine è indubbiamente migliore con il collegamento tramite cavo scart.
Ho cambiato cavo HDMI, ma il risultato è lo stesso, immagini con colori non definiti, sgranate, il nero che diventa grigio, ecc.
Il DVD con il quale ho fatto le prove è Pulse (Pink Floyd) e provandolo in un altro impianto DVD è risultato perfetto.
Il segnale output del DVD è settato su 1080p.
Ho notato che anche cambiando il segnale di output a 480, 720, ecc, le immagini non migliorano e la loro qualità non varia.
Prima di spedire il lettore all'assistenza, vorrei sapere se ho sbagliato qualche settaggio o quale altra prova potrei effettuare.
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
12-02-2009, 08:10 #2
Senior Member
Veramente strano ciò che descrivi
io con il 1930 non ho settato nulla di particolare e la differenza, in meglio, rispetto alla scart è davvero notevole.
C'è qualcosa che non va:
-l'ingresso HDMI del TV
-l'uscita HDMI del lettore
-il cavo
Al posto tuo farei qualche "prova incrociata" come:
-fatti prestare un altro cavo HDMI
-prova il player su un altro TV con ingresso HDMI, da un amico magari
-prova un altro player, di un amico magari, sul tuo TV
e per esclusione scopri cosa non funziona a dovere.
Ti auguro sia il cavo.
Saluti, Giuseppe.TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70
-
12-02-2009, 08:13 #3
Senior Member
Mi accorgo adesso che la discussione è nella sezione sbagliata.
Dato che si parla di un lettore andrebbe spostata in "Sorgenti HT e processori".TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70
-
12-02-2009, 08:53 #4
esatto, la discussione è nella sezione sbagliata. Più attenzione in futuro
discussione spostata