|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Denon 2200
-
09-01-2004, 08:30 #1
Denon 2200
Scusatemi ragazzi, forse sono io che ero abituato male con il mio glorioso pio 737, ma il cambio strato che fine ha fatto ?
Ho visto circa 10 dvd con il mio nuovo acquisto, e non posso credere che erano tutti dvd 5.
Se poi ci fosse qualcuno che ha provao a far funzionare la regolazione del gamma e mi spieghi come funziona sarei felicissimo.
Altra cosa , si potevano sprecare ed inserire l'italiano fra le lingue osd , c'e' pure lo spagnolo
Saluti.Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
09-01-2004, 09:17 #2
Re: Denon 2200
peppemar ha scritto:
Se poi ci fosse qualcuno che ha provao a far funzionare la regolazione del gamma e mi spieghi come funziona sarei felicissimo.
Altra cosa , si potevano sprecare ed inserire l'italiano fra le lingue osd , c'e' pure lo spagnolo
Saluti.
-
09-01-2004, 09:40 #3
Re: Re: Denon 2200
Locutus2k ha scritto:
Regolando i vari valori vedi che la curva cambia .. ora la domanda è: come si dovrebbe uniformare? E poi: i valori riportati dalla curva di gamma sono univoci o tengono effettivamente conto del singolo disco inserito?
Non ci sono delle curve preimpostate? Chiedo perchè non ho mai visto questo lettore, nè il suo OSD.
Peppe : ce l'hai con gli Spagnoli?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
09-01-2004, 16:23 #4
Senior Member
Curva del gamma
ho avuto tale lettore in prova per un paio di giorni sotto Natale.
In effetti le relolazioni della curva sono molto deleterie se se non effettuate con regolazioni micrometriche. Speravo di uniformare la scala di grigi settando sul Vpr una luminosita' e contrasto un po' piu' bassi del normale per non sparare sulle alte luci, e di aumentare la resa dei neri aumentando il GAMMA nella parte bassa del grafico (cioe' a bassi valori della sorgente aumentare comunque la risposta "dinamica" sul vpr.)
La curva diventava cosi' una retta con una piccola gobba verso l'alto nella parte bassa.
Beh, il problema e' che raggiunta un buon compremesso con i dischi di test, la visione era pessima : la parte media praticamente solarizzava
alla grande, evidentissimo sulla pelle che veniva resa senza sfumature.
Dopo svariati tentativi, ho desistito dal variare anche sensibilmante sta' curva: la soluzione per me migiore (per il mio prj) e' lasciarla cosi' com'e, con un leggerissimo aumento sulla prima e seconda barra. Questo per chi, con LCD e DLP entry level deve evitare l'impasto del nero nella basse luci mantenendo una buona resa sulle alte.
Per quanto riguarda i preset, esistono 1 fisso e 5 (se non ricordo male) configurabili.
Piuttosto, (andando OT), sono rimasto molto deluso dalla tolleranza del lettore: con alcuni DVD (probabilmente con qualche graffio) originali saltellava e poi si bloccava! gli stessi messi nel mio vecchi Pio andavano benissimo. Lo stesso succedeva con parecchi DVD-R masterizzati in casa. Non so se era l'esemplare in possesso. Riportato dal rivenditore abbiamo provato questi DVD in altri lettori e non abbiamo avuto problemi.
Per quando riguarda la resa video, l'ho collegato in ProgScan all'X1 con un buon cavo component e con l' adattatore rca-dsub preso dal Acer pd110 : maggiore compattezza nella resa dei colori, diminuzione del rumore video (forse il cavo? Uso normalmente un S-video di 15Mt autocostruito) ma niente che faccia gridare al miracolo: sono rimasto molto piu' impressionato da un collegamento in Htpc (chiamiamolo cosi' , era un normale portatile). Probabilmente (ed e' la conclusione a cui e' giunto mio cognato) e' meglio fare un salto di qualita' e comprare il 2900, che almeno sull'audio promette ben altro.
Ciao
Fabrizio(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
09-01-2004, 17:00 #5
-
09-01-2004, 18:24 #6
Advanced Member
Re: Re: Denon 2200
Serghej ha scritto:
Beh forse perchè è la lingua più parlata nel mondo?
ciao peppe.
-
10-01-2004, 15:38 #7
Io reputo il 2200 un buon lettore.
Mi tolgo tanto di cappello dinanzi a Denon.
Volevo approfittare del tread per chiedere se la scattosità e difficoltà di riconoscimento delle Flag, in modalità progressiva, sia veramente così evidente come dichiarato da diverse recensioni.
Sono rimasto molto scettico di quello che ho letto su alcune riviste, per questo, desideravo una comparazione da chi lo usa e lo tocca con "mano"!
In trepida attesa saluto.
P.S.
E' veramente "scattoso" sui panning?
Sono molto "propenso" per questo lettore... e sono ancora in tempo per fermare il 963 Philips.Ultima modifica di Marmocchio; 10-01-2004 alle 15:56
ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
10-01-2004, 16:08 #8
OT lingua madre
Plexi47 ha scritto:
Dopo Cinese ed Inglese
-
12-01-2004, 10:52 #9
Senior Member
Marmocchio ha scritto:
Io reputo il 2200 un buon lettore.
..
E' veramente "scattoso" sui panning?
Sono molto "propenso" per questo lettore... e sono ancora in tempo per fermare il 963 Philips.
la differenza e' veramente minima, con un leggerissimo vantaggio per il Faroudja. La prova e' stata effettuata con il famoso Pendolo del disco test di Af.
Durante la visone normale di film non ho accusato affatto una scattosita' eccessiva, anzi, abbastanza simile a quella (minima) a cui sono abituato con il DCDi del faroudja.
Ciao
Fabrizio(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
13-01-2004, 12:08 #10
x ln21asa
Scusami fabrizio, ma volevo sapere come utilizzi la modalita' nero ?
CiaoPeppe
-
13-01-2004, 16:51 #11
Senior Member
Re: x ln21asa
peppemar ha scritto:
Scusami fabrizio, ma volevo sapere come utilizzi la modalita' nero ?
CiaoSinceramente non so nemmeno cosa comporti.
Ciao(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
13-01-2004, 20:55 #12
è arrivato, dunque
Auguri Peppe.
Hai già relazionato in qualche altro thread le tue impressioni, rispetto al Pioneer che possedevi, o ancora devi parlarne? ( scusa, ma non ho seguito molto in queste festività il forum).
Quanto ti ha "convinto" ?....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
14-01-2004, 08:26 #13
Re: è arrivato, dunque
MODER ha scritto:
Auguri Peppe.
Hai già relazionato in qualche altro thread le tue impressioni, rispetto al Pioneer che possedevi, o ancora devi parlarne? ( scusa, ma non ho seguito molto in queste festività il forum).
Quanto ti ha "convinto" ?
Ciao Enrico, ma per dirla tutta ancora mi devo convincere, ormai l'ho preso e quindi me lo tengo, quello che ho notato subito e' stata la stabilita' dell'immagine, le scritte bianche, tipo sottotitoli sono molto stabili e compatte, e' sparito il cambio strato, proprio sparito.
Per quanto riguarda l'audio, mi sembra un pelino superiore a quello del pioneer, non l'ho ancora provato in stereo ne tantomeno in sacd, devo ancora fare i collegamenti 5.1 analogici, il video mi sembra un tantino cupo e con una certa grana sempre visibile, pero' devo ancora fare le prove con software al di sopra di ogni sospetto.
Ho visto Vertical Limit e sono rimasto come uno scemo, una nitidezza ed un dettaglio che non avevo mai visto, ieri sera ho visto "life of david gale" ed in alcune scene i particolari sul nero affogavano, la cosa non succede con i dischi test , e quindi presumo che sia colpa del software.
le aberrazioni cromatiche che attribbuivo al vpr sono sparite, maledetti cavi e 220 v
Alle prossime.
CiaoPeppe
-
14-01-2004, 12:34 #14
Essendo interessato all'acquisto di questo lettore (che sto valutando insieme al fratello minore 1400), mi piacerebbe appurare se si avvertono differenze apprezzabili tra il collegamento in progressivo e in interlacciato.
In effetti, leggendo la scheda tecnica, ho visto che (così come il 2900) il 2200 monta due encoder differenti per l'uscita a scansione progressiva ed interlacciata, rispettivamente il 7300 ed il 7190 di AD. Ora, mentre il secondo, pur di ottima qualità, è un 10bit/54 mhz, il primo, oltre che essere un 12bit/108 mhz, implementa la tecnica di Noise Shaping Video.
In teoria, dunque, dovrebbe essere preferibile il collegamento in prog, solo che non sono del tutto sicuro delle prestazioni del SIL 504 rispetto al Faroudja del mio vpr in termini di fluidità delle immagini. Qualcuno ha comparato le prestazioni con i due collegamenti?
Saluti
-
14-01-2004, 23:08 #15
tra il faroudja del domino 20 e il sil504 del 2200 nessun confronto!
Provati entrambi con segnale progr. e inter. non ce paragone!
Ai miei occhi vince di lunga il sil 504!