|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: DECODER EURO1080 per HDTV
-
02-01-2004, 16:17 #1
Sospeso
DECODER EURO1080 per HDTV
qualcuno ha notizie sul commercio di un decoder australiano modificato per hdtv europea a 50Hz ??
il canale euro1080 già trasmette ufficialmente dal 1.01.04 ma possibile che nessun produttore di set top box abbia pensato di vendere questi apparecchi anche agli europei?????????
ciao
grazie
albertoin attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
... e dell'ottimo smooth jazz
sognando la barca di PeppeMar
-
02-01-2004, 16:20 #2
Sospeso
lo so che basterebbe installare una scheda sat su htpc ... ma che pallllllllle con sto pc.....
in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
... e dell'ottimo smooth jazz
sognando la barca di PeppeMar
-
02-01-2004, 18:18 #3
Advanced Member
Purtroppo devi attendere che rendano disponibile la versione con irdeto on board o in futuro la versione con CI, altrimenti fra qualche mese il decoder pagato a caro prezzo lo butteresti nel cestino. Quindi per il momento ti sconsiglio di fare il passo di acquistare una scheda per HTPC per gli stessi motivi. In questo momento la soluzione giusta e' non fare nulla.
-
02-01-2004, 19:43 #4
Veramente sono già in commercio...
http://dev.quali-tv.com/index.php?catID=65
-
03-01-2004, 11:56 #5
Advanced Member
La scorsa settimana non li avevano nemmeno i signori di Euro 1080 che erano in Italia. Dovrebbe uscire una versione nuova del modello che vedi offerto presumibilmente per la prossima primavera
-
04-01-2004, 11:54 #6
Senior Member
Girovagando nel web mi sono imbattuto nel ricevitore proposto qui:
http://heimkino.at/
anche se non ho ben capito se va già bene per ricevere Euro1080.
Saluti. Francesco.
-
04-01-2004, 12:18 #7
Advanced Member
Forse per ora, se si usa un HTPC, è meglio accattarsi una skystar2 a 50euro per guardare un po' di Euro1080.
Magari sinchè non si fa chiarezza sulle specifiche che dovranno avere questi nuovi decoder.
@NDA: sai se sarà prevista anche un'uscita VGA o DVI (anche solamente DVI-D)?
-
04-01-2004, 13:53 #8
Senior Member
Michele Spinolo ha scritto:
Forse per ora, se si usa un HTPC, è meglio accattarsi una skystar2 a 50euro per guardare un po' di Euro1080. Magari sinchè non si fa chiarezza sulle specifiche che dovranno avere questi nuovi decoder.
Concordo pienamente anche se, a quanto ho letto in un altro thread aperto proprio da te (così mi pare), volendo rimanere in HTPC, non è che sono tutte rose e fiori.
Saluti Francesco.
-
04-01-2004, 14:07 #9
Advanced Member
oscar_66 ha scritto:
.
Concordo pienamente anche se, a quanto ho letto in un altro thread aperto proprio da te (così mi pare), volendo rimanere in HTPC, non è che sono tutte rose e fiori.
Saluti Francesco.
Se però si usa abitualmente il satellite meglio avere un decoder, ma qui si parlava di Euro1080...
-
04-01-2004, 14:43 #10
Senior Member
Perfettamente d'accordo.
Infatti, non ci penso nemmeno ad "accattarmi" un ricevitore sat, almeno sin quando i prezzi rimarranno così elevati.
Il fatto è che, come per tutti, il tempo è assai tiranno e l'idea di passare una giornatina (se va bene) con smanettamenti vari, al momento, non è che mi alletti poi tanto.
Penso comunque che, alla fine, cederò alla curiosità e finirò per accattarmi la schedina PCI.
Saluti. Francesco.
-
05-01-2004, 08:43 #11
Advanced Member
Facciamo un po' di chiarezza
A)Euro 1080 offrirà esclusivamente programmi a pagamento.
B)Ricevitori con sistema di decodifica irdeto
C) Al momento sono previsti ricevitori con irdeto embedded
D) Il costo sarà elevato
E) forse arriverà anche un ricevitore con Common interface
F) in questo momento nessun ricevitore ha la DVI (per farlo capire ai signori di Euro1080 ne abbiamo messo di tempo!!!)
G) presumibilmente arriverà un ricevitore con questa tipologia di connessione
Cosa sarebbe utile avere?
A) ricevitore con common interface poiche' sono previsti altri provider (francesi e tedeschi) e che naturalmente utilizzeranno altri sistemi di codifica
B) ricevitore con HD per consentire registrazioni (in USA sono la norma)
C) scheda PC con common interface
D) ricevitore con varie tipologie di connessioni (DVI, HDMI, Component e VGA)
E) Scaler integrato in grado di offrire anche il 1080P
F) Ricevitore con sinto digitale terrestre
e dulcis in fundo un prezzo decente
Credo proprio che tutto questo nell'arco di 1 o 2 anni arriverà, anche a prezzi decenti, sempre che i signori di Euro1080 riescano ad offrire prodotti in grado di attirare abbonamenti.
ps se girate un po' per il web trovate di tutto e di piu'. Gli apparecchi esistono già e basterebbe un pò di make up tecnico ed il gioco sarebbe fatto!
-
05-01-2004, 11:29 #12
hdtv
caro nicola, dove si potrebbe comprare il suddetto decoder ?
lo vorrei per visionare le nostre immagini a 720 o 1080i. sarebbe possibile? all'interno ha lo scaler? ho visto che tramite l'uscita component si possa scegliere tra il 576i 576p 720p e 1080i.
tu che ne dici?Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
05-01-2004, 11:38 #13
Advanced Member
Per l'acquisto devi attendere 1 mesetto circa e lo avremo anche in Italia. Ha naturalmente uno scaler integrato e puoi scegliere fra varie risoluzioni ed ha anche un ingreso ma solo in Videocomposito, purtroppo. Per quanto riguarda il PC HD che mi sembra il piu' accreditato al momento credo che tutti dobbiate visitare questo sito e prendere un po' di confidenza con gli Smartmouse e gli emulatori. Con un PC molto potente si potrebbero vedere anche i programmi codificati utilizzando le schede che sono elencate, forse anche la SS2
http://www.dvbworks.com/happysat/mod...op=MostPopular
-
05-01-2004, 12:43 #14N. D'Agostino ha scritto:
Per l'acquisto devi attendere 1 mesetto circa e lo avremo anche in Italia. Ha naturalmente uno scaler integrato e puoi scegliere fra varie risoluzioni ed ha anche un ingreso ma solo in Videocomposito, purtroppo. Per quanto riguarda il PC HD che mi sembra il piu' accreditato al momento credo che tutti dobbiate visitare questo sito e prendere un po' di confidenza con gli Smartmouse e gli emulatori. Con un PC molto potente si potrebbero vedere anche i programmi codificati utilizzando le schede che sono elencate, forse anche la SS2
http://www.dvbworks.com/happysat/mod...op=MostPopular
Saluti
Marco
Ps. Hai un pm.