|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Lettori DVD " insospettabili "
-
02-01-2004, 15:27 #1
Lettori DVD " insospettabili "
Riporto questa notizia un pò contro tendenza rispetto alle mie solite idee, che vogliono i lettori DVD di fascia ultra economica tutti allineati verso una mediocrissima qualità generale.
Ho avuto modo di provare (e stò tutt'ora utilizzando a casa mia il più piccolo dei due di cui parlerò) e comparare le prestazioni di due lettori che non conoscevo (da qui il termine "insospettabili" nel titolo del thread) con altri che ho a disposizione quotidianamente.
Il primo è veramente piccolo in tutto (prezzo ed ingombro), tranne che in prestazioni:
http://www.welectronics.com/dvd/pion...BERHOME300.ASP
Il link al sito è tanto per darvi un'idea della foto e delle caratteristiche tecniche. A discapito di quanto riportato, l'ho pagato la bellezza di 29,5 USD in offerta Natalizia al Best Buy di Miramar (MI - Florida)! Multistandard, reso multiarea con un trick da telecomando, accetta alimentazioni da 100 a 240 V AC, quindi niente trasformatore, ed ha il menù in Italiano
. Oltre a leggere gli MP3 (anche se non mi può fregar di meno) ha un'uscita a componenti progressivi che sul mio Panasonic 32TXPH40 non mi fa rimpiangere troppo il Pioneer 747 che avevo (costa sempre meno di un quarantesimo!) e nemmeno collegato ad un Sim2 HT200 ho notato grossissimi problemi (sempre tenendo ben presente il prezzo d'acquisto). Davvero carino, un "muletto" da tenere in considerazione.
Altro prodottino interessante (per chi cerca un'uscita DVI) è questo:
http://www.son-video.com/Rayons/Home...D/Xeos507.html
Che dovrebbe costare invece meno di 300 Euro rispetto a quanto dichiarato. Non ho potuto "sventrarlo"per vedere se è un clonaccio del Momitsu o famiglia varia, e sono sicuro che è anche questo multistandard/multiarea con un trick da telelcomando, ma quello che mi ha colpito parecchio è stata l'immagine in 720p uscita dalla DVI (senza HDCP, quindi indicato per tutti quelli che hanno un display con questo ingresso non compatibile con la protezione digitale, e che non vogliono cambiare il VPR/plasma/schermo) : davvero molto buona per un hardware così. Provato con un LCD Hitachi ed un Sim2 RTX ... compatibilmente con le tecnologie e le fasce di prezzo diverse dei due prodotti, ha saputo cavarsela egregiamente bene(per capirsi meglio del Marantz 8400 secondo me ed un paio di colleghi), senpre tenedo ben presente il prezzo ed il "blasone" :P del prodotto. Se si possiede un proiettore LCD/DLP con matrici HD, io lo terrei seriamente in considerazione come riserva del proprio HTPC o come lettore principare per chi non ha voglia di smanettare col PC.
Naturalmente queste sono mie opinioni soggettive, non vogliono essere una guida per l'acquisto, ma dato che ne sono rimasto positivamente colpito, ho pensato di rendere partecipe anche gli amici e frequentatori del Forum.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-01-2004, 15:47 #2
Ciao Alberto e buon anno...
sarebbe bello provare il secondo con il mio ptae300...
Mandi
Paolo
-
02-01-2004, 15:59 #3
Uhm ....
Paolo UD ha scritto:
Ciao Alberto e buon anno...
sarebbe bello provare il secondo con il mio ptae300...
Mandi
Paolo
ed inizia la festa?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-01-2004, 16:03 #4
va benissimo..
OK, organizziamo!
ti mando un pm!
mandi
Paolo
-
02-01-2004, 16:47 #5
...ma in Italia dove si trovano??
ciao!Nunzio A.
Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"
-
02-01-2004, 19:07 #6
Re: Lettori DVD " insospettabili "
AlbertoPN ha scritto:
Riporto questa notizia un pò contro tendenza rispetto alle mie solite idee, che vogliono i lettori DVD di fascia ultra economica tutti allineati verso una mediocrissima qualità generale.
Ho avuto modo di provare (e stò tutt'ora utilizzando a casa mia il più piccolo dei due di cui parlerò) e comparare le prestazioni di due lettori che non conoscevo (da qui il termine "insospettabili" nel titolo del thread) con altri che ho a disposizione quotidianamente.
Il primo è veramente piccolo in tutto (prezzo ed ingombro), tranne che in prestazioni:
http://www.welectronics.com/dvd/pion...BERHOME300.ASP
Il link al sito è tanto per darvi un'idea della foto e delle caratteristiche tecniche. A discapito di quanto riportato, l'ho pagato la bellezza di 29,5 USD in offerta Natalizia al Best Buy di Miramar (MI - Florida)! Multistandard, reso multiarea con un trick da telecomando, accetta alimentazioni da 100 a 240 V AC, quindi niente trasformatore, ed ha il menù in Italiano
. Oltre a leggere gli MP3 (anche se non mi può fregar di meno) ha un'uscita a componenti progressivi che sul mio Panasonic 32TXPH40 non mi fa rimpiangere troppo il Pioneer 747 che avevo (costa sempre meno di un quarantesimo!) e nemmeno collegato ad un Sim2 HT200 ho notato grossissimi problemi (sempre tenendo ben presente il prezzo d'acquisto). Davvero carino, un "muletto" da tenere in considerazione.
Altro prodottino interessante (per chi cerca un'uscita DVI) è questo:
http://www.son-video.com/Rayons/Home...D/Xeos507.html
Che dovrebbe costare invece meno di 300 Euro rispetto a quanto dichiarato. Non ho potuto "sventrarlo"per vedere se è un clonaccio del Momitsu o famiglia varia, e sono sicuro che è anche questo multistandard/multiarea con un trick da telelcomando, ma quello che mi ha colpito parecchio è stata l'immagine in 720p uscita dalla DVI (senza HDCP, quindi indicato per tutti quelli che hanno un display con questo ingresso non compatibile con la protezione digitale, e che non vogliono cambiare il VPR/plasma/schermo) : davvero molto buona per un hardware così. Provato con un LCD Hitachi ed un Sim2 RTX ... compatibilmente con le tecnologie e le fasce di prezzo diverse dei due prodotti, ha saputo cavarsela egregiamente bene(per capirsi meglio del Marantz 8400 secondo me ed un paio di colleghi), senpre tenedo ben presente il prezzo ed il "blasone" :P del prodotto. Se si possiede un proiettore LCD/DLP con matrici HD, io lo terrei seriamente in considerazione come riserva del proprio HTPC o come lettore principare per chi non ha voglia di smanettare col PC.
Naturalmente queste sono mie opinioni soggettive, non vogliono essere una guida per l'acquisto, ma dato che ne sono rimasto positivamente colpito, ho pensato di rendere partecipe anche gli amici e frequentatori del Forum.
Mandi!
Alberto
Sono cose che fanno riflettere, specialmente se dette da chi era abituato ad un 747!
Io sono sempre assillato da un terribile quesito:
Vale la pena di comprare un "muletto" nuovo ogni 6 mesi o investire in un Mostro da 2-3 mila euro che rischia di essere fagocitato da un "muletto" 17 mesi più tardi?
credo che questa domanda non abbia risposta....
P.S. quasi quasi ti propongo un baratto tra il mio 1500 e il muletto da 30 euro! ho un disperato bisogno di proggressività!
Ilario.
-
02-01-2004, 19:48 #7
Non vorrei sbagliarmi ma il primo è il CLONE del KISS , il modello nuovo compatto del 450, il secondo è proprio un technosonic.
Albe' sei proprio sicuro della qualità video ? non è che hai ancora i vapori di capodanno???
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
03-01-2004, 12:28 #8
Beh .....
Cutellone ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi ma il primo è il CLONE del KISS , il modello nuovo compatto del 450, il secondo è proprio un technosonic.
Albe' sei proprio sicuro della qualità video ? non è che hai ancora i vapori di capodanno???
), ma i vari Kiss sono passati sotto le mie grinfie ... Mah, non mi sembra la stessa cosa ... nemmeno a livello di firmware (che questi modelli "cloni l'uno dell'altro" condividono di solito). Però potrei sbagliarmi.
Sulla qualità video (in rapporto al prezzo d'acquisto, mi ripeto ancora) invece confermo quello che ho detto. Sono più che discreti.
Antò, sono quasi astemio ... non ci sono vapori che tengono. Al massimo c'è stata una grappetta Poli invecchiata che mi ha fatto "vacillare" un èò il 31 ... ma poi tutto è rientrato nei ranghi!
Mandi!
-
03-01-2004, 15:49 #9
alberto, riguardo all'uscita DVI, hai notato un aumento del livello del nero?
ed utilizzando tale uscita, vi sono ancora disponibili i controlli sulla qualità dell'immagine da parte del lettore?
ciao Aldo
-
03-01-2004, 17:18 #10
Ciao Aldo
niut ha scritto:
alberto, riguardo all'uscita DVI, hai notato un aumento del livello del nero?
ed utilizzando tale uscita, vi sono ancora disponibili i controlli sulla qualità dell'immagine da parte del lettore?
ciao Aldo
Stay tuned!
Mandi!
-
03-01-2004, 22:23 #11
Advanced Member
cloni
E' una ditta cinese che li costruisce,poi ci mette il marchio che vuole il committente.Si chiama Cosmictec.
http://www.cosmictec.com/english/pro...eg4/index.html
Ciao,Mino
-
04-01-2004, 09:46 #12
sicuro che siano cloni?
mi pare che il CO301, esteticamente praticamente identico allo xeos 507, non riporti tra le caratteristiche la DVI, mentre ha degli ingressi MIC che lo xeos non ha. Non è che magari acquistano solo il case da un unico fornitore e poi ci mettono dentro cose diverse?
Paolo
-
04-01-2004, 19:05 #13
Advanced Member
co 301
In Italia lo trovi facilmente come Richmond(se vuoi dvi,ti metto dvi..)Ciao,Mino
-
04-01-2004, 19:36 #14Cutellone ha scritto:
il secondo è proprio un technosonic.
:o.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
04-01-2004, 22:45 #15
Ma a quale dei due vi riferite?
charger2000 ha scritto:
Beh a vederlo e' PROPRIO il Technosonic cut..." Philips se lo mangi in un boccone .... e se è l'altro, beh ... parliamone!
Mandi!