• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

DECODER EURO1080 per HDTV

alfatonics

Sospeso
qualcuno ha notizie sul commercio di un decoder australiano modificato per hdtv europea a 50Hz ??

il canale euro1080 già trasmette ufficialmente dal 1.01.04 ma possibile che nessun produttore di set top box abbia pensato di vendere questi apparecchi anche agli europei?????????


ciao
grazie
alberto
 
Purtroppo devi attendere che rendano disponibile la versione con irdeto on board o in futuro la versione con CI, altrimenti fra qualche mese il decoder pagato a caro prezzo lo butteresti nel cestino. Quindi per il momento ti sconsiglio di fare il passo di acquistare una scheda per HTPC per gli stessi motivi. In questo momento la soluzione giusta e' non fare nulla.
 
La scorsa settimana non li avevano nemmeno i signori di Euro 1080 che erano in Italia. Dovrebbe uscire una versione nuova del modello che vedi offerto presumibilmente per la prossima primavera
 
Forse per ora, se si usa un HTPC, è meglio accattarsi una skystar2 a 50euro per guardare un po' di Euro1080.

Magari sinchè non si fa chiarezza sulle specifiche che dovranno avere questi nuovi decoder.

@NDA: sai se sarà prevista anche un'uscita VGA o DVI (anche solamente DVI-D)?
 
Michele Spinolo ha scritto:
Forse per ora, se si usa un HTPC, è meglio accattarsi una skystar2 a 50euro per guardare un po' di Euro1080. Magari sinchè non si fa chiarezza sulle specifiche che dovranno avere questi nuovi decoder.
.

Concordo pienamente anche se, a quanto ho letto in un altro thread aperto proprio da te (così mi pare), volendo rimanere in HTPC, non è che sono tutte rose e fiori.

Saluti Francesco.
 
oscar_66 ha scritto:
.

Concordo pienamente anche se, a quanto ho letto in un altro thread aperto proprio da te (così mi pare), volendo rimanere in HTPC, non è che sono tutte rose e fiori.

Saluti Francesco.

No, questo no, però se si vuole vedere solo Euro1080 e hai voglia di perdere un po' di tempo è la soluzione migliore.
Se però si usa abitualmente il satellite meglio avere un decoder:rolleyes: , ma qui si parlava di Euro1080...;)
 
Perfettamente d'accordo.

Infatti, non ci penso nemmeno ad "accattarmi" un ricevitore sat, almeno sin quando i prezzi rimarranno così elevati.

Il fatto è che, come per tutti, il tempo è assai tiranno e l'idea di passare una giornatina (se va bene) con smanettamenti vari, al momento, non è che mi alletti poi tanto.

Penso comunque che, alla fine, cederò alla curiosità e finirò per accattarmi la schedina PCI.

Saluti. Francesco.
 
Facciamo un po' di chiarezza

A)Euro 1080 offrirà esclusivamente programmi a pagamento.
B)Ricevitori con sistema di decodifica irdeto
C) Al momento sono previsti ricevitori con irdeto embedded
D) Il costo sarà elevato
E) forse arriverà anche un ricevitore con Common interface
F) in questo momento nessun ricevitore ha la DVI (per farlo capire ai signori di Euro1080 ne abbiamo messo di tempo!!!)
G) presumibilmente arriverà un ricevitore con questa tipologia di connessione

Cosa sarebbe utile avere?

A) ricevitore con common interface poiche' sono previsti altri provider (francesi e tedeschi) e che naturalmente utilizzeranno altri sistemi di codifica
B) ricevitore con HD per consentire registrazioni (in USA sono la norma)
C) scheda PC con common interface
D) ricevitore con varie tipologie di connessioni (DVI, HDMI, Component e VGA)
E) Scaler integrato in grado di offrire anche il 1080P
F) Ricevitore con sinto digitale terrestre
e dulcis in fundo un prezzo decente

Credo proprio che tutto questo nell'arco di 1 o 2 anni arriverà, anche a prezzi decenti, sempre che i signori di Euro1080 riescano ad offrire prodotti in grado di attirare abbonamenti.



ps se girate un po' per il web trovate di tutto e di piu'. Gli apparecchi esistono già e basterebbe un pò di make up tecnico ed il gioco sarebbe fatto!
 
hdtv

caro nicola, dove si potrebbe comprare il suddetto decoder ?
lo vorrei per visionare le nostre immagini a 720 o 1080i. sarebbe possibile? all'interno ha lo scaler? ho visto che tramite l'uscita component si possa scegliere tra il 576i 576p 720p e 1080i.
tu che ne dici?;)
 
Per l'acquisto devi attendere 1 mesetto circa e lo avremo anche in Italia. Ha naturalmente uno scaler integrato e puoi scegliere fra varie risoluzioni ed ha anche un ingreso ma solo in Videocomposito, purtroppo. Per quanto riguarda il PC HD che mi sembra il piu' accreditato al momento credo che tutti dobbiate visitare questo sito e prendere un po' di confidenza con gli Smartmouse e gli emulatori. Con un PC molto potente si potrebbero vedere anche i programmi codificati utilizzando le schede che sono elencate, forse anche la SS2

http://www.dvbworks.com/happysat/modules.php?name=Downloads&d_op=MostPopular
 
N. D'Agostino ha scritto:
Per l'acquisto devi attendere 1 mesetto circa e lo avremo anche in Italia. Ha naturalmente uno scaler integrato e puoi scegliere fra varie risoluzioni ed ha anche un ingreso ma solo in Videocomposito, purtroppo. Per quanto riguarda il PC HD che mi sembra il piu' accreditato al momento credo che tutti dobbiate visitare questo sito e prendere un po' di confidenza con gli Smartmouse e gli emulatori. Con un PC molto potente si potrebbero vedere anche i programmi codificati utilizzando le schede che sono elencate, forse anche la SS2

http://www.dvbworks.com/happysat/modules.php?name=Downloads&d_op=MostPopular

Mi sembrava strano ti fosse sfuggita questa possibilita' .........

Saluti
Marco

Ps. Hai un pm.
 
Top