Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.114

    Distribuzione segnale satellitare


    In azienda ho 3 monitor in 3 sale diverse e devo riuscire a sparare i canali di sky su tutti e 3 i monitor indipendentemente. Il problema è che il cavo satellitare arriva solamente in una sala e portare il cavo nelle altre sale e mollto complesso in quanto sono molto distanti tra di loro. L'unica cablatura presente in tutte e 3 le sale è la rete dati. Esiste un modo per acquisire il segnale sky (ovviamente con regolare abbonamento) e spararlo via ethernet?
    Una probabile soluzione è quella di acquisire il segnale con un pc/media server (in questo caso devo capire se si riesce a vedere sky con il pc) e di spararlo a dei media device collegati alle vari monitor: è fattibile? Ed in caso affermativo quali media device potrei usare?
    Grazie per gli eventuali consigli.
    Ciao
    Giacomo

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    386
    Se il segnale di sky che devi inviare è inerente alla stessa trasmissione su tutte e tre le stanze dovresti poter risolvere con delle semplici antennine da interni che inviano il segnale sorgente tra di loro.
    Io questa soluzione la uso in casa in montagna e riesco a vedere sky in tre stanze separate. Basta collegarle alla presa scart del decoder sky e alle tv in oggetto.
    Spero questa soluzione ti possa essere di aiuto.
    Ciao a presto, Antonio

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.114

    Bisogna vedere se funziona e con quale qualità in quanto le stanze sono in piani diversi a circa una 50mt l'una dall'altra.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •