Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.114

    Distribuzione segnale satellitare


    In azienda ho 3 monitor in 3 sale diverse e devo riuscire a sparare i canali di sky su tutti e 3 i monitor indipendentemente. Il problema è che il cavo satellitare arriva solamente in una sala e portare il cavo nelle altre sale e mollto complesso in quanto sono molto distanti tra di loro. L'unica cablatura presente in tutte e 3 le sale è la rete dati. Esiste un modo per acquisire il segnale sky (ovviamente con regolare abbonamento) e spararlo via ethernet?
    Una probabile soluzione è quella di acquisire il segnale con un pc/media server (in questo caso devo capire se si riesce a vedere sky con il pc) e di spararlo a dei media device collegati alle vari monitor: è fattibile? Ed in caso affermativo quali media device potrei usare?
    Grazie per gli eventuali consigli.
    Ciao
    Giacomo

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    386
    Se il segnale di sky che devi inviare è inerente alla stessa trasmissione su tutte e tre le stanze dovresti poter risolvere con delle semplici antennine da interni che inviano il segnale sorgente tra di loro.
    Io questa soluzione la uso in casa in montagna e riesco a vedere sky in tre stanze separate. Basta collegarle alla presa scart del decoder sky e alle tv in oggetto.
    Spero questa soluzione ti possa essere di aiuto.
    Ciao a presto, Antonio

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.114

    Bisogna vedere se funziona e con quale qualità in quanto le stanze sono in piani diversi a circa una 50mt l'una dall'altra.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •