Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consigli sull' HTPC

  1. #1
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    23

    consigli sull' HTPC


    Ciao,
    preso dal grande entusiasmo di cui molti parlano sull'utilizzo dell' HTPC, della grande qualità e flessibilità rispetto ai lettori tradizionali, ho deciso di anticipare le mie previsioni di acquisto che erano per fine anno.
    Ho appena ricevuto in omaggio un processore AMD ATHLON 1.3G, dunque mi piacerebbe poter assemblare il PC suquesta base, ma dal momento che leggendo le lettere del forum mi sono accorto che la stragrande maggioranza utilizza i PENTIUM mi chiedevo:
    1- perchè avviene questo?
    2- ci sono dei motivi particolari?
    3- forse per l'utilizzo specifico gli AMD non sono molto adatti?
    Se invece è solo una questione di scelta vorrei sapere se qualcuno può mandarmi una configurazione ottimale già testata (possibilmente non troppo costosa) per poter iniziare ad assemblare il PC con processore AMD

    Grazie ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2002
    Messaggi
    46

    CPU per un HTPC

    La CPU di un HTPC non necessariamente deve essere dell'ultima generazione, anzi è quasi inutile. Ricordati che parliamo di un HTPC quindi un lettore video ad alta qualità. E come lettore video si presume che abbia una buona scheda video che acceleri la decompressione dei filmati (DVD e DivX) e dell'audio. Quindi un processore ad alte prestazioni è del tutto inutile. Diverso è il discorso che tu usi un PC collegato al televisore e lu usi sia come PC che come HTPC. Ad esempio io il mio PC collegato al Telecisore viene usato sia come PC che come HTPC, quindi per la visione dei DVD o DivX sia per la compressione degli stessi. In questi casi è d'obbligo l'uso di una CPU particolarmente prestante semprechè tu non voglia far rimanere il PC acceso 2 giorni per comprimenre un DivX.
    Ciao.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    23

    Grazie per la risposta,
    cmq ti confermo che il pc verrà usato solo ed esclusivamente per uso HT, quindi mi servirebbe conoscere una configurazione che esalti le caratteristiche necessarie.

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •