Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Lettore dvd hdmi 1.2 e ampli 1.3

Scusate l'ignoranza ma se io collego un lettore dvd con uscita hdmi 1.2 ad un ampli con compatibilità 1.3 il quale a sua volta è collegato ad un tv 1.3 ottengo comunque una limitazione alle funzionalità imposte dallo standard 1.2?
    Non vorrei dire una boiata ma se l'ampli ricodifica tutto a 1.3 potrei usare appieno le funzionalità 1.3?

Se collegassi direttamente il lettore dvd 1.2 al tv 1.3?

(vorrei collegare in questo modo h/k dvd 49 + h/k avr 355 + eventuale tv lcd)

Citazione Originariamente scritto da EL bailador
    Scusate l'ignoranza ma se io collego un lettore dvd con uscita hdmi 1.2 ad un ampli con compatibilità 1.3 il quale a sua volta è collegato ad un tv 1.3 ottengo comunque una limitazione alle funzionalità imposte dallo standard 1.2?
    <cut>
    Si, "comanda" l'anello debole della catena, nel tuo caso il lettore
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

Le specifiche HDMI 1.2 sono ampiamente sufficenti a supportare qualunque funzionalità presente nei DVD.
    Posto che un lettore DVD non supporta flussi audio tipici dei Blu Ray (che richiedono appunto la versione 1.3) i DVD non sono encodati con spazio colore esteso con standard xv YCC (che richiede la versione 1.3).
    Già la versione 1.2 consentirebbe il transito dell' audio DSD dei SACD, perfettamente compatibile con i DVD AUDIO (già dalla versione 1.1), risoluzione 1080p e audio 8 canali codificato a 192KHz e 24 bit.

Tradotto in parole povere... la HDMI 1.3 per un lettore DVD è inutile... nel 90% dei casi già la versione 1.0 va più che bene (se non si hanno ambizioni dal lato audio).

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

oooooooh, ora ho capito , grazie, mi sei stato utilissimo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •