|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Finalmente è arrivato il lumagen pro sdi!!!!!!!
-
28-11-2003, 12:09 #1
Junior Member
Finalmente è arrivato il lumagen pro sdi!!!!!!!
Devo dire che l'attesa ormai mi stava esaurendo..... cmq ora sono stato ripagato ampiamente!
ho collegato il pio 656 sdi al lumagen vision pro modificato sdi al mio crt (marqee 8500) con scermo di circa 120 pollici.
ora se siete interessati faro una piccola recensione magari piu dettagliata cmq le prime impressioni sono state molto ma molto positive!
Sono stato fino all'ultimo indeciso se optare per un processore video (scoraggiato dal prezzo) o su un htpc. ma conoscendo i prob che danno questi ultimi a livello di stabilita di rumorosita di lentezza all'accensione ecc... avrei preferito sicuramente un bel vigatec dune f magari..... (se lo avessi trovato con uno sconto smisurato!)
mi sono quindi dato ricerca di processori video alternativi... valutando caratteristiche e prezzi.
alla fine mi sono orientato sul lumagen.... questo sconosciuto! ora dapprima ho testato il modello vision e sono rimasto piacevolmente colpito seppure il processore avesse qualche difetto di gioventu corretto dalla successiva versione del software dal fantastico rapporto qualita prezzo!
poi sono passato al vision pro con sdi....
beh signori non ho parole! siamo sicuramente a livello dei migliori processori video! e il tutto ad un prezzo e una semplicita di utilizzo veramente super.
se poi si ritiene di non aver bisogno di ingresso sdi allora credo proprio che il vision si possa sicuramente considerare un ottimo acquisto!
ciao a tutti e se altre persone hanno gia questo splendido processore si facciano avanti cosi confronteremo le impressioni!
ciao matteo
-
28-11-2003, 12:15 #2
sarebbe interessante confrontarne le prestazioni con htpc. nessuno dalle tue parti che ti presterebbe un htpc per una prova comparata?
le tue impressioni penso che possano essere utili a molti di noi.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
28-11-2003, 12:23 #3
Junior Member
non saprei io sono di formigine provincia di modena..... la prova potrebbe essere interessante!
Anche se credo che il traguardo per un processore video sia avere una resa a livello di un htpc ma non avere i classici difetti di un htpc.... ripeto io adoro le cose semplici... accendo e funziona! ma non mi va di rinunciare alla qualita assolutamente!
io sono disposto ad una prova molto volentieri!
ciao matteo
ps ora parto per firenze quindi sino a lunedi....
ciao a tutti
-
28-11-2003, 12:23 #4
Re: Finalmente è arrivato il lumagen pro sdi!!!!!!!
matteosurf ha scritto:
cut...
beh signori non ho parole! siamo sicuramente a livello dei migliori processori video! e il tutto ad un prezzo e una semplicita di utilizzo veramente super.
cut...
innanzitutto complimenti per l'ottimo acquisto.
Volevo chiederti se puoi un pò articolare la considerazione sopra riportata : intendo quanti e QUALI processori hai visto e potuto usare con il tuo sistema?
Assieme alla recensione richiesta anche dal buon Gianni (Lumagen Vs. HTPC), questa informazione sarebbe davvero un grosso aiuto per noi appassionati.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-11-2003, 12:28 #5
Junior Member
Io ritemgo che la prova migliore sarebbe una comparazione in parallelo perche cmq la macchina è stata ritarata e il dvd è cambiato (prima avevo un denon 2800) ora le prime impressioni sono state ottime ma.... sarebbe bello un confronto diretto e in parallelo con e senza sdi con altri processori!
se qualcuno del forum sara in zona...... volentieri!
ciao matteo
-
28-11-2003, 12:41 #6
Scusami ... no voglio sembrare una "pigna" ...
matteosurf ha scritto:
Io ritemgo che la prova migliore sarebbe una comparazione in parallelo perche cmq la macchina è stata ritarata e il dvd è cambiato (prima avevo un denon 2800) ora le prime impressioni sono state ottime ma.... sarebbe bello un confronto diretto e in parallelo con e senza sdi con altri processori!
se qualcuno del forum sara in zona...... volentieri!
ciao matteo
Perdonami l'esempio motoristico, ma è come se da sempre abituato a guidare una Fiat Bravo Jtd, di colpo passo ad un Golf TDI e ne esalto le prestazioni, lo scatto, la fluidità di marcia ...
Ma non ho mai guidato una B&W 320d, o una Mercedes C220 Sdi o ... capisci?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-11-2003, 13:32 #7
Advanced Member
...
La prossima settimana dovrebbe arrivarmi, spedizioniere tedesco permettendo il cinemateq picture optimizer. Avevo valutato anche io il Lumagen, ma non soddisfava le mie esigenze per i collegamenti in entrata ( sia il decoder sat che il lettore dvd hanno le uscite rgb ).
Non appena lo collego posto le mie impressioni anche in comparazione con l'htpc in mio possesso.
Raffaele
-
01-12-2003, 13:53 #8
Junior Member
no l'affermazione non lascia il tempo che trova..... o perlomeno non completamente..... e poi non parlo di messa a fuoco e geometria ma di artefatti e quelli li vedi subito!
cmq come ho gia detto mi piacerebbe organizzare una prova in parallelo!
cmq io sono molto soddisfatto del mio acquisto e lo consiglio!
ciao matteo
-
01-12-2003, 14:00 #9
Forse la prossima settimana si può fare qualcosa
Potresti portare a Modena il tuo lumagen e lo confrontiamo con il mio HTPC con Holo e lettore Panasonic modificato in SDI.
Sarebbe meglio farlo dopo che Alberto Andreoli ha tarato il mio videoproiettore.
Finalmente, mi ha dato appuntamento per la sera dell'11 dicembre.
Pertanto, dopo la taratura del VPR potremmo organizzarci.
Credo che sarebbero della partita anche gli altri emiliano-romagnoli, cui scriverò in pm per segnalare la cosa.
Tieni conto però che nel mio VPR si entra in DVI, o in component, ma con i cavi normali non BNC. Se hai modo di "convertire" le uscite del lumagen...
Ti faccio sapere e speriamo di fare il tutto prima di Natale.
CiaoUltima modifica di Ninja; 01-12-2003 alle 14:06
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
01-12-2003, 14:30 #10
Non so assolutamente di che cosa si stia parlando in questo thread
, ma essendo molto vicino a Modena e possedendo un HTPC col quale piloto un Marquee, mi rendo disponibile.
Il mio HTPC non è certo allo stato dell'arte, ma fa quello che deve fare egregiamente.Ciao
Alberto
-
01-12-2003, 15:01 #11
Junior Member
e se facessimo a casa mia con il marquee? da quello che hai scritto dovresti avere un lcd o un dlp e..... visto che ci siamo guardiamo il tutto con un bel tritubo!!!!!!!
cmq fammi sapere
ciao matteo
-
01-12-2003, 19:04 #12
Re: Finalmente è arrivato il lumagen pro sdi!!!!!!!
matteosurf ha scritto:
.....alla fine mi sono orientato sul lumagen.... questo sconosciuto! ....
http://www.avforum.it/showthread.php...hlight=LUMAGEN
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
10-12-2003, 20:51 #13
Senior Member
per favore...
Mi farebbe molto piacere conoscere eventuali novità riguardo al test del Lumagen pro
Qualche foto all'interno? (chip)
Altre impressioni???
Dopo un pò di uso, ulteriori ed approfondite valutazioni????
Grazie
Marco
-
23-12-2003, 09:41 #14
Senior Member
Dove si acquista..
Scusa potresti indcarmi dove si puo' acquistare ed a che prezzo ?
Grazie
-
07-01-2004, 08:35 #15
Senior Member
Mi aggrego alla domanda di FUSO : che prezzo ha sia nuovo che usato?
Grazie