|
|
Risultati da 1 a 15 di 85
Discussione: Magnex HDVR7000
-
23-01-2008, 14:00 #1
Member
Magnex HDVR7000
Ciao a tutti,
ho appena ordinato on-line tale prodotto e, visto che secondo me può essere un buon dispositivo, volevo aprire un thread per discuterne!
Magari chi già ce l'ha può postare le sue impressioni!
Di seguito intanto riporto le caratteristiche (prese dal sito ufficiale):
hdvr7000_web.jpg hdvr7000_web_b.jpg
HDVR7000 è un Hard Disk Recorder con DVD-DivX Player n grado di videoregistrare con qualità DVD Video 720x576 nei formati DVD+VR (VOB) e XviD-MPEG4 (AVI) da varie sorgenti AV sia sul disco HDD (1) interno, peraltro facilmente sostituibile, sia su dischi USB esterni (2) o altri tipi di memorie USB (3).
Può leggere files multimediali salvati dal PC sia sul disco interno (rimosso) che su memorie USB esterne via USB e, viceversa, i files registrati su disco interno o su memoria
USB sono compatibili col PC. Sono disponibili funzioni di trascodifica, copia e gestione dei files che rendono questo apparato un “HDD Multi-Media Center” estremamente versatile per la fruizione di tutto il proprio archivio multimediale. E’ anche dotato di Tuner TV analogico e di un timer evoluto che consente diverse modalità di registrazione istantanea e programmata inclusa la visione differita con o senza salvataggio dei files.
Note:
(1) Il Disco Rigido “Hard Disk” è opzionale (vedere codice prodotto e relativa descrizione).
HDVR7000 può funzionare anche senza Hard Disk interno installato.
(2) Su disco e memoria esterni solo in formato MPEG4-XviD
(3) USB Mass Storage Device Class: tutte le “Pen Drive” , MP3 USB e molti HDD esterni
(4) In modo Record si controllano le funzioni del Camcorder collegato in IEEE1394
(5) Il disco interno ha 2 partizioni: una di servizio (31MB circa) e l’altra FAT 32 accessibile
da Windows reinstallando il disco su PC
DATI TECNICI
Decoder Audio Digitale LCPM/MPEG, uscita audio digitale AC3/DTS Dolby
Qualità Audio Hi-Fi, processore audio 96 KHz/24bit con uscita digitale ottica e coassiale
Qualità Video DVD fino a 720x576 @ 25fps, con uscita Progressive Scan
Formati supportati: DVD Video, DVD Audio, HD-CD, DTS-CD, SVCD, VCD, CD Audio, Kodak Picture CD,
MPEG4-AVI (DIVX-XVID), MP3, WMA, JPEG, BMP, GIF
Media supportati: DVD+/-R, DVD+/-RW, CD-R, CD-RW
TV Tuner Analogico PAL/NTSC con sintonia automatica e riordino/rinomina canali
HDD Recorder registra sul disco interno da 3.5” in formato DVD+VR e MPEG4-AVI (XVID)
USB Recorder registra su memorie USB (MSDC) esterne in formato MPEG4-AVI (XVID)
Sorgenti di Registrazione: TV Tuner, AV1, AV2, S-Video, DV Link (IEEE1394)
Sorgenti di trascodifica: DVD Video e CD Audio (non protetti)
Qualità di Registrazione: 6 livelli per DVD+VR e 6 livelli MPEG4-AVI (XVID)
Tipo di Hard Disk: 3.5” IDE (P-ATA) File System FAT32, removibile e collegabile al PC fino a 320GB
Timer con accensione e spegnimento automatici, scelta del formato e del supporto della registrazione
Time-Shift, visione differita con o senza salvataggio del file.
Ingressi: Audio/Video Composito AV-F (front) e AV-R (rear), SCART, S-Video, DV Link (front)
Uscite Video: Audio/Video & SCART, S-Video, Component Video YCbCr & YPbPr
Uscita Audio: Stereo, 5.1 Ch, Digitale S/PDIF RCA e ottica
Porta USB: USB Host 2.0 (compatibile USB 1.1)
Connettore TV: Ingresso RF - Uscita RF (passante)
Alimentazione: AC 100-240V, 50/60 Hz
Dimensioni: 430 x 320 x 55 mm.
Peso: 3,8 kg
Ciao!!!!
D.
-
23-01-2008, 22:29 #2
Junior Member
Salve a tutti, io ho l'HDVR6000 che dovrebbe essere lo stesso prodotto senza lettore di DVD.
Per ora sono abbastanza soddisfatto (specialmente considerato il prezzo, sui 100 euro) anche se non mancano le ombre, d'altra parte il prodotto perfetto in questa categoria credo che non esista..
Vi segnalo alcune particolarità:
- la registrazioni MPEG2 sono nel formato DVD+VR (diverso dal DVD-VR!), originalmente concepito per permettere l'editing e l'inserimento dei capitoli registrando su dischi DVD+RW (quindi origine Philips..). Non so quali programmi per Windows permettano di importare questo formato (su Linux, che è quello che mi interessa, credo nessuno..), però se non vi interessano i capitoli e l'editing che avete fatto sul registratore è sufficiente copiare i file .VOB sul computer.
- dato che il disco è formattato in FAT32, i .VOB vengono splittati in file da 4 GB (la dimensione massima per la FAT32).
Da una prima prova, mi sembra che sia sufficiente concatenarli per disporre della registrazione su un file unico (naturalmente su un filesystem che supporti file > 4 GB).
- sul recorder è presente una funzione che permette di splittare una registrazione DVD+VR in due parti. Apparentemente questa cosa NON funziona quando la registrazione è già splittata su più file .VOB e il punto di taglio cade in un file successivo al primo. Ho interpellato il supporto su questo e mi hanno detto "che ci stanno lavorando"
- mi è capitato che il recorder si inchiodasse passando in stand-by (disco e ventola rimangono accesi, bisogna staccare la spina). Il supporto mi ha risposto suggerendomi di provare un altro disco o riformattare.. mah.. c'è dentro un Western Digital piuttosto recente, non un disco da quattro soldi. Proverò con un Maxtor..
- non è possibile editare in alcun modo le registrazioni DIVX (comprensibile direi dato che avrà un processore molto limitato..)
- l'alloggiamento dell'hard disk è sul fondo, sarebbe stato molto più comodo se fosse stato accessibile dall'alto
- il manualetto in italiano è piuttosto ben fatto, in genere si vede di molto peggio in questa categoria di prodotti
- non c'è un ingresso RGB ma solo S-Video oltre al video composito, ma questo è abbastanza normale credo. Devo ancora provare la qualità delle registrazioni da un segnale s-video che mi aspetto superiori al video composito.
- non si può copiare le registrazioni DVD+VR sul dispositivo USB, tocca smontare l'hard disk. Questa è davvero inspiegabile...
- l'hard disk è P-ATA, chissà se funziona un SATA collegato con l'apposito adattatore..
In definitiva sono abbastanza soddisfatto del prodotto, mi auguro che implementino qualche miglioramento con delle revisioni del firmware, ammesso che sia possible l'aggiornamento (non c'è alcuna indicazione sul manuale nè file da scaricare sul sito).Ultima modifica di ArgiaSbolenfi; 23-01-2008 alle 22:32
-
24-01-2008, 14:44 #3
Member
A me dovrebbe arrivare questo fine settimana...spero!
Oggi vado intanto a comprare l'HD.
Dai tuoi commenti cmq mi sembra che sia un buon prodotto, per quanto mi riguarda la funzione che più utilizzerò sarà il Time Shift e la registrazione di programmi TV quando non sono in casa.
-
24-01-2008, 20:08 #4
Originariamente scritto da ArgiaSbolenfi
Io ho montato un maxtor e ho lo stesso problema. Per fortuna è facilmente risolvibile. In pratica (fai anche tu questa prova) il blocco in standby si verifica ogni volta che si visualizza qualunque filmato, sia da HD che da USB. Ma il bello è che il problema si presenta solo se si ferma il filmato con il tasto STOP e poi si cerca di spegnere l'apparecchio. Se invece (e qui sta il bello) tu spegni con il filmato ancora in esecuzione...nessun problema !!
Sono anch'io piuttosto soddisfatto e come te penso che con una nuova versione del firmware (tranquillo, si può aggiornare...) che elimini qualche errore di gioventù si possa migliorare un prodotto comunque già valido.Ultima modifica di Alyosha; 25-01-2008 alle 08:04
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
24-01-2008, 20:35 #5
Member
Mi confermate che la differenza tra il 6000 che avete voi e il 7000 che ho preso sta solamente nella presenza del lettore dvd del secondo?
Da quello che so è così.....le restanti caratteristiche sono praticamente le stesse.
-
24-01-2008, 22:14 #6
Junior Member
Originariamente scritto da Alyosha
Sono anch'io piuttosto soddisfatto e come te penso che con una nuova versione del firmware (tranquillo, si può aggiornare...) che elimini qualche errore di gioventù si possa migliorare un prodotto comunque già valido.
-
24-01-2008, 22:16 #7
Junior Member
Originariamente scritto da Deep1977
-
25-01-2008, 10:46 #8
Member
Si, l'ho letto in alcuni siti....in verità si riesce a copiare un dvd ma solamente sul disco interno, di conseguenza poi bisogna smontarlo per estrarre i files, ma cmq non è una funzione che mi interessa.
-
27-01-2008, 18:23 #9
Member
Mi avete convinto all'acquisto.
Però mi servirebbe sapere se è possibile collegare un decoder Sky e registrare? C'è qualcuno che ha provato?
-
27-01-2008, 21:22 #10
Junior Member
Originariamente scritto da Wat
Tieni solo presente che molti decoder Sky escono in RGB e video compositio, e questo recorder come altri accetta solo S-Video e video composito. In pratica, registrerai il segnale video composito che non è certo il massimo della qualità.
-
27-01-2008, 21:28 #11
Junior Member
Gente, sto sperimentando un problema che se non dovesse trovare soluzione mi farebbe cambiare completamene opinione su questo prodotto.
Ho fatto tre registrazioni DVD+VR di lunga durata, tipo oltre le cinque ore. La prima, tutto OK.
Invece con le altre il recorder al termine della registrazione si è bloccato sulla schermata "completamento, attendere" (o qualcosa del genere) per oltre un'ora, al che ho dovuto staccare la corrente per sbloccarlo. Alla riaccensione, nessuna traccia delle registrazioni...
Ora ho cambiato il disco e riformattato e farò altre prove di registrazioni di lunga durata. Se il problema dovesse persistere (mi puzza tanto di bug del firmware) sarebbe un vero pacco, avevo preso questo recorder proprio per fare delle lunghe registrazioni notturne!
-
28-01-2008, 08:13 #12
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
28-01-2008, 08:59 #13
Member
Originariamente scritto da Alyosha
) e mi hanno detto che per il momento non sono previsti aggiornamenti in quanto dipendono dalla casa che produce il chipset ossia la Sunplus e che loro a parte dei problemi con alcuni caratteri che in Italiano non vengono tradotto bene, non hanno avuto altre segnalazioni....magari se gli scriviamo tutti la stessa cosa, potrebbero fare qualcosa!
-
28-01-2008, 09:45 #14
Junior Member
Originariamente scritto da Deep1977
Per esempio il mio decoder skyFObox ha due scart, ma in quella prescelta per il registratore non c'è RGB o tantomeno s-video in uscita.. solo il video composito. E lo scopri solo provando.
non hanno avuto altre segnalazioni....magari se gli scriviamo tutti la stessa cosa, potrebbero fare qualcosa!
Intanto la registrazione di 5 ore di questa notte è andata OK..
-
28-01-2008, 10:06 #15
Member
Grazie
Potreste confermarmi anche se ha la scart?