Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    306

    considerazioni su lettori dvd


    ciao a tutti
    recentemente ho letto un articolo in cui si diceva che effettuando la connessione di un lettore dvd ad un sintoamplificatore attraverso il cavo digitale il responsabile della qualità sonora è il circuito di conversione d/a del sintoamplificatore e nn quello del lettore dvd.... ma allora utilizzando questo tipo di connessione nn si hanno differenze qualitative nel suono fra un lettore economico ed uno di fascia alta???


    marco

  2. #2
    Data registrazione
    May 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    311

    esatto

    eccetto che per eventuali differenze dovute alla meccanica (es. eventuali fluttuazioni di velocità), o alla qualità della componentistica delle prese d'uscita, o della filatura interna (poca roba, visto che si tratta di percorsi brevissimi).
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

  3. #3
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    306
    ma allora a che scopo si spendono molti soldi per lettori dvd di alto livello ??? il collegamento con cavo digitale è quasi d'obbligo per l'utilizzo di dolby digital e dts e allora perchè mai uno dovrebbe comprare un marantz 8400 se poi si sente come un banale sony ... a questo punto conta molto di piu' la scelta del sintoamplificatore e quindi indirizzare li la migliore qualità
    giusto?

    attendo risp
    grazie
    marco

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Guarujá (Brasil)
    Messaggi
    2.795

    In realtà la qualità finale dipende molto anche dalla meccanica, almeno dal punto di vista audio, sul video non ho mai fatto confronti, diciamo che a valle è la qualità del convertitore del sintoampli che non è capace di metterla in mostra, ma anche con buoni convertitori, in DD e DTS è difficile percepire le differenze.

    Come prova, si può provare a collegare meccaniche diverse ad un convertitore audio, appena decente, per rendersene conto.

    Ciao
    Antonio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •