Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    306

    considerazioni su lettori dvd


    ciao a tutti
    recentemente ho letto un articolo in cui si diceva che effettuando la connessione di un lettore dvd ad un sintoamplificatore attraverso il cavo digitale il responsabile della qualità sonora è il circuito di conversione d/a del sintoamplificatore e nn quello del lettore dvd.... ma allora utilizzando questo tipo di connessione nn si hanno differenze qualitative nel suono fra un lettore economico ed uno di fascia alta???


    marco

  2. #2
    Data registrazione
    May 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    311

    esatto

    eccetto che per eventuali differenze dovute alla meccanica (es. eventuali fluttuazioni di velocità), o alla qualità della componentistica delle prese d'uscita, o della filatura interna (poca roba, visto che si tratta di percorsi brevissimi).
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

  3. #3
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    306
    ma allora a che scopo si spendono molti soldi per lettori dvd di alto livello ??? il collegamento con cavo digitale è quasi d'obbligo per l'utilizzo di dolby digital e dts e allora perchè mai uno dovrebbe comprare un marantz 8400 se poi si sente come un banale sony ... a questo punto conta molto di piu' la scelta del sintoamplificatore e quindi indirizzare li la migliore qualità
    giusto?

    attendo risp
    grazie
    marco

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Guarujá (Brasil)
    Messaggi
    2.795

    In realtà la qualità finale dipende molto anche dalla meccanica, almeno dal punto di vista audio, sul video non ho mai fatto confronti, diciamo che a valle è la qualità del convertitore del sintoampli che non è capace di metterla in mostra, ma anche con buoni convertitori, in DD e DTS è difficile percepire le differenze.

    Come prova, si può provare a collegare meccaniche diverse ad un convertitore audio, appena decente, per rendersene conto.

    Ciao
    Antonio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •