Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 106

Discussione: Denon DVD A11

Re: A questo punto penso che...

DMD ha scritto:
    se si può fare a meno della connessione DVI, i player più accreditati risulterebbero: il 2200 e il 2900.

bye
    DMD
    Il "problema" , se di problema si può parlare, è che l'architettura interna dell' A11 è (sulla carta) decisamente più performante di quella dei fratellini minori. Quindi anche non sfruttando la connessione digitale si dovrebbero poter riuscire ad ottenere risultati "migliori".

Aspetto notizie come tutti, ed intanto mi informo da altre "fonti" per capire se il problema è generalizzato, oppure solo localizzato a pochi esemplari (peraltro arrivati da noi).

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ciao a tutti. Ieri ho ritirato il mio A11 e l'ho messo subito alla prova, sia per quanto riguarda l'audio sia per il video. Per quanto riguarda la mia prova non posso che ritenermi più che soddisfatto del prodotto che ho acquistato, veramente soddisfatto. Anzi mi ha fatto piacere notare che sia in progressivo che in interlacciato la prova è stata strasuperata; dettaglio, compattezza, colori, tutto ha funzionato a meraviglia. Aspetto le vostre impressioni... ciao

Quello che dici è vero.... (x AlbertoPN)

ma da una macchina del genere, ci si aspetta che funzioni con ottima qualità appena uscita dai vari collaudi di fabbrica. Secondo me non ci si può permetere di far dipendere la qualità video dal qualche "pezza" di aggiornamento che forse va o forse crea problemi da qualche altra parte.
    O la macchina è stata progettata e costruita per funzionare in DVI in maniera corretta o se non si è sicuri della riuscita, si rimanda il tutto alla prosima generazione, senza dipendere dai vari software di agiornamento, che in qualche modo potrebbere risultare utili, ma per altre funzioni secondarie.
    Io la vedo in questo modo, può darsi che sbaglio?

Ti saluto
    DMD

Re: Quello che dici è vero.... (x AlbertoPN)

DMD ha scritto:
    ma da una macchina del genere, ci si aspetta che funzioni con ottima qualità appena uscita dai vari collaudi di fabbrica. Secondo me non ci si può permetere di far dipendere la qualità video dal qualche "pezza" di aggiornamento che forse va o forse crea problemi da qualche altra parte.
    O la macchina è stata progettata e costruita per funzionare in DVI in maniera corretta o se non si è sicuri della riuscita, si rimanda il tutto alla prosima generazione, senza dipendere dai vari software di agiornamento, che in qualche modo potrebbere risultare utili, ma per altre funzioni secondarie.
    Io la vedo in questo modo, può darsi che sbaglio?

Ti saluto
    DMD
    Premetto che anche io stò seguendo con attenzione questo prodotto, non si sa mai che con gli acquisti pazzi che stò facendo in questi giorni non ci metta dentro anche questo ( oltre alle spese legali di divorzio)

Sono in parte d'accordo con te caro DMD, nel senso che il software è quello che fa funzionare l'hardware, puoi avere un super hardware, ma se non lo usi ( software ) non vedi neanche l'immagine.
    Poi è prassi di chi fa elettronica, visto la velocità con la quale si evolve, mettere in commercio l'hardware, con il software a posto all'70%, tanto ora che arrivi alla casa dell'utente, ( calcola 1-2 mesi ) loro arrivano con un software al 90% per il restante 10% comprati i fine stck.
    Con questo non voglio giustificare Denon, anche al mio dvd 1500 ho dovuto cambiare eprom! che mi sembra avvezza a questa politica ma semplicemente dire che purtroppo ( per noi consumatori ) sono cose che accadono, e non fanno piacere, specialmente quando dopo qualche mese il dvd costa quasi la metà, e succede sempre più di frequente....

A volte mi chiedo se non sia meglio, prendere i prodotti un po' più spesso e di fine serie. Anzichè prendere il super lettore, se penso al denon DVD 5000 di 4 anni fà, mi sembra preistoria, e all'epoca sembrava fantascienza! chissà dove saremmo tra 4 anni! e quanto prenderemmo di un A11 usato 500 euro forse? non lo so! Ma credo sia il caso di riflerci su, io ci rifletto molto.

Ilario

Gian ha scritto:
    Ciao a tutti. Ieri ho ritirato il mio A11 e l'ho messo subito alla prova, sia per quanto riguarda l'audio sia per il video. Per quanto riguarda la mia prova non posso che ritenermi più che soddisfatto del prodotto che ho acquistato, veramente soddisfatto. Anzi mi ha fatto piacere notare che sia in progressivo che in interlacciato la prova è stata strasuperata; dettaglio, compattezza, colori, tutto ha funzionato a meraviglia. Aspetto le vostre impressioni... ciao
    Ciao,
    mi fa piacere leggere un commento positivo
    Senti: lo hai messo alla prova con un altro lettore?
    Hai notato effetti di macroblocking?

Locutus2k ha scritto:
    Ciao,
    mi fa piacere leggere un commento positivo
    Senti: lo hai messo alla prova con un altro lettore?
    Hai notato effetti di macroblocking?
    Cosa intendi per "effetti di macroblocking"????

In attesa di news da Audiodelta/Denon
    ciao
    Massimo
    VPR Infocus IN76 - LCD FULL HD Samsung LE46F86BDX - Sintoampli ONKYO TX-NR905 - DVD Denon DV3910 - HD-DVD Toshiba HD-EX1 - Playstation 3 - Sub. Sunfire - Front Chario Pegasus - Central Chario Phoenix - Sur. Chario Delphinus - Ampli stereo a valvole Primaluna Prologue Two - Casse Stereo Golden Voice

garamass22 ha scritto:

ciao
    Massimo
    Per "macroblocking" intendo la tipica squadrettaura causata dalla compressione mpeg2, ma molto più evidente: non "quadretti" ma "quadroni". Dovrebbe essere + evidente sulle tinte uniformi e sugli sfondi.
    E' un difetto, se così vogliamo chiamarlo, che hanno evidenziato alcuni utenti americani sul 5900 (la versione USA del DVD-A11).
    Intendiamoci: potrebbe anche essere dovuto ai dischi e non al lettore, che si limiterebbe a mettere impietosamente in evidenza i limiti delle codifiche MPEG2 non perfette.
    Ciao,
    Locutus2k

garamass22 ha scritto:

ciao
    Massimo
    Dimenticavo: per chi vuole approfondire, basta andare su avsforum e fare una ricerca con le parole 5900 e macroblocking.

Nelle prove effettuate non ho mai visto questo "difetto" dell'immagine.

Ciao
    Massimo
    VPR Infocus IN76 - LCD FULL HD Samsung LE46F86BDX - Sintoampli ONKYO TX-NR905 - DVD Denon DV3910 - HD-DVD Toshiba HD-EX1 - Playstation 3 - Sub. Sunfire - Front Chario Pegasus - Central Chario Phoenix - Sur. Chario Delphinus - Ampli stereo a valvole Primaluna Prologue Two - Casse Stereo Golden Voice

Ciao. Non ho notato nessun effetto di macrobloking.

Per DMD ...

scusa il ritardo nella risposta, ma sono un pò preso ultimamente ...

Sono anche io d'accordo che l'acquistare qualcosa per poi dover subito "metterci le mani" anche se si tratta di un solo upgrade SW sia alquanto noioso. Ancora di più se si parla di un giocattolo da 5 milioni delle vecchie lire.

Da quello che ho potuto leggere (stò ancora aspettando di metterci le mani su da Settembre, ma a causa di tutti questi problemi adesso mi spiego il perchè ... ) si tratta di un apparecchio non completamente "user friendly", ma che permette proprio in virtù delle molteplici e fini regolazioni che consente, di calibrare al meglio questo anello importantissimo della catena video. E per questo è dedicato a persone che

- hanno la voglia ed il tempo di perfezionarne le performanches
    - sono cmq smaliziati in questo campo
    - hanno abbastanza soldi per pagare qualcuno (negoziante?) che lo calibri per loro

Tralasciando l'ultima categoria (e non credere che siano in pochi) è evidente che qesto tipo di utilizzatori "sopporta" qualche "errore di gioventù" ed è disposto ad aggiornare il Firmware (anche in maniera non ufficiale Denon, che ha una politica "perversa" sotto questo punto di vista) purchè il suo DVD player funzioni al max.

Poi, se questo sia accettabile per i più, non stà a me giudicare. Posso solo dire che nella corsa tecnologica che stiamo vivendo sulla ns pelle, l'uscire con un prodotto completo al 85% e poi "correggere" il tiro con nuovi SW in corsa ... stà diventando "normale" per la maggior parte delle case costuttrici, in tutti i campi. Che non possono permettersi ritardi di quattro/sei mesi ... causa la perdita immane di quote di mercato (e profitti naturalmente).

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Per DMD ...

AlbertoPN ha scritto:
    è evidente che qesto tipo di utilizzatori "sopporta" qualche "errore di gioventù" ed è disposto ad aggiornare il Firmware (anche in maniera non ufficiale Denon, che ha una politica "perversa" sotto questo punto di vista) purchè il suo DVD player funzioni al max.

Mandi!

Alberto
    Se fosse così, intendo dire *sicuramente* così, io sarei il primo a comprarlo. Il problema è che credo o meglio temo che circolino diversi esemplari con qualche tipo di difetto hardware. La cosa mi fa tremare, ma non sarebbe la prima volta che succede.
    Mah ... chi vivrà vedrà.
    P.S. Non è strano che nessuna rivista abbia pubblicato la prova del lettore? Eppure molto spesso, su tutte le riviste, ci sono prove di apparecchi in anteprima, mesi prima che vengano immessi sul mercato ...
    Ciao,
    Locutus2k

Beh, si ...

anche quello delle recensioni mancate potrebbe essere un "segno" che in questo player qualche cosa non va. Chiaccherando del + e del - con i miei colleghi Americani, però, ho scoperto che negli States la Denon manda l'aggiornamento del firmware (su 2 CD ) direttamente a casa degli interessati, ed anzi, esiste anche la procedura "ufficiale" di upgrade.

Ma nessuno tocca l'hardware.
    Speriamo che i modelli che girano per il vecchio continente non appartengano ad un lotto di produzione "precedente" ...

Pazientiamo ancora un pò, tanto, chi ci corre dietro?

Mandi!

Alberto

Forse il trovarsi di fronte ad una macchina completamente nuova porta i suoi bei problemi di gioventù!
    E ci fa capire perchè molto spesso vediamo evoluzioni di modelli esistenti più che progetti completamente nuovi come in questo caso.

Ora tra firmware e problemi hardware, ci sono un sacco di probabili gabole dietro questo oggetto.....

La paura per chi acquisterà un tale oggetto, anche tra qualche mese sarà: ma il lettore che stò prendendo, da quanto tempo è in negozio? Non sarà mica uno di quelli bacati?

Un bel patema, specialmente se applicato ad un'oggetto da 2500 euro.

Ilario

ango ha scritto:
    Forse il trovarsi di fronte ad una macchina completamente nuova porta i suoi bei problemi di gioventù!
    E ci fa capire perchè molto spesso vediamo evoluzioni di modelli esistenti più che progetti completamente nuovi come in questo caso.

Ora tra firmware e problemi hardware, ci sono un sacco di probabili gabole dietro questo oggetto.....

La paura per chi acquisterà un tale oggetto, anche tra qualche mese sarà: ma il lettore che stò prendendo, da quanto tempo è in negozio? Non sarà mica uno di quelli bacati?

Un bel patema, specialmente se applicato ad un'oggetto da 2500 euro.

Ilario
    Aspettiamo quindi che esca il Denon A12...magari costerà anche meno!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •