Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Lettore DVD con DTS e Dolby Digital

Salve a tutti, sono alla ricerca di un lettore DVD che abbia:

• Decoder DTS
    • Decoder Dolby Digital
    • Uscita analogica 5.1
    • Scart RGB

Il DVD deve essere collegato:

• ad un vecchio amplificatore (Sony HT-K170) capace di decodificare solo il Dolby Pro Logic Surround e avente solo ingresso analogico 5.1

• ad un CRT Sony KV-29FX65E, quindi non mi interessa la bonta dello scaler, l'uscita HDMI, il component o quant'altro.

Mi stavo orientando sui Peekton o sul vecchio Panasonic-RV60, prezzo max 120 Euro (altrimenti sarebbe uno spreco...), qualche consiglio su modelli e marche?
    Il chipset utilizzato nei lettori DVD per vedere segnale SD non dovrebbe fare la differenza, contrariamente a quando si fa l'upscaling, giusto?

Grazie!

Ho notato che il Peekton non ha decoder interno DTS...

Ma possibile che non esista a 10 anni di distanza dall'adozione del DVD un player completo di fascia media sui 100 euro?

Non vorrei spendere il triplo per Oppo e Denon quando siamo alle porte dell'era HD, e non voglio comprare un player Blue Ray da collegare a un CRT sperando nel giorno in cui mi farò un Full HD! Voi che fareste?

Mi sto informando sull'OPPO DV-971DT, che monta un mediatek ed ha tutto quello che mi serve.

Dite che il fratello maggiore DV-971H farebbe un lavoro migliore nella lettura e decodifica audio (DTS e Dolby) e video (RGB) avendo un Faroudja, o questo chip si occupa solo dell'upscaling e deinterlacciamento?

Nei DVD in SD quanto conta il chip e quanto la parte ottica/meccanica?

L oppo non ha alcun decoder Dolby e DTS integrato

Prova a vedere Jepssen Jx-8 HD...............

http://www.jepssen.it/digital_players.html

Sei sicuro? Qui sul sito della Oppo (http://www.opposhop.com/en/help/45/d..._dvb_t_english) dire:

Built-in Dolby digital Decoder, Dolby Digital (AC3) 5.1 Channel Output
    Built-in DTS Digital Decoder, DTS 5.1 Channel Output

Quindi pensavo potesse decodificare il Dolby Digital e il DTS internamente!

Per il Jepssen lo avevo preso in considerazione, solo che si leggono cose preoccupanti dei modelli precedenti (non che voglio dir qualcosa, visto che è solo una ditta italiana che importa e rimarchia componenti di vario genere, magari questa accoppiata è venuta bene!) e se a 100 euro potevo prendermi un Oppo mi sentivo un po più sicuro su qualità, supporto e aggiornamento firmware...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •