Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Lettore DVD con DTS e Dolby Digital

Salve a tutti, sono alla ricerca di un lettore DVD che abbia:

• Decoder DTS
    • Decoder Dolby Digital
    • Uscita analogica 5.1
    • Scart RGB

Il DVD deve essere collegato:

• ad un vecchio amplificatore (Sony HT-K170) capace di decodificare solo il Dolby Pro Logic Surround e avente solo ingresso analogico 5.1

• ad un CRT Sony KV-29FX65E, quindi non mi interessa la bonta dello scaler, l'uscita HDMI, il component o quant'altro.

Mi stavo orientando sui Peekton o sul vecchio Panasonic-RV60, prezzo max 120 Euro (altrimenti sarebbe uno spreco...), qualche consiglio su modelli e marche?
    Il chipset utilizzato nei lettori DVD per vedere segnale SD non dovrebbe fare la differenza, contrariamente a quando si fa l'upscaling, giusto?

Grazie!

Ho notato che il Peekton non ha decoder interno DTS...

Ma possibile che non esista a 10 anni di distanza dall'adozione del DVD un player completo di fascia media sui 100 euro?

Non vorrei spendere il triplo per Oppo e Denon quando siamo alle porte dell'era HD, e non voglio comprare un player Blue Ray da collegare a un CRT sperando nel giorno in cui mi farò un Full HD! Voi che fareste?

Mi sto informando sull'OPPO DV-971DT, che monta un mediatek ed ha tutto quello che mi serve.

Dite che il fratello maggiore DV-971H farebbe un lavoro migliore nella lettura e decodifica audio (DTS e Dolby) e video (RGB) avendo un Faroudja, o questo chip si occupa solo dell'upscaling e deinterlacciamento?

Nei DVD in SD quanto conta il chip e quanto la parte ottica/meccanica?

L oppo non ha alcun decoder Dolby e DTS integrato

Prova a vedere Jepssen Jx-8 HD...............

http://www.jepssen.it/digital_players.html

Sei sicuro? Qui sul sito della Oppo (http://www.opposhop.com/en/help/45/d..._dvb_t_english) dire:

Built-in Dolby digital Decoder, Dolby Digital (AC3) 5.1 Channel Output
    Built-in DTS Digital Decoder, DTS 5.1 Channel Output

Quindi pensavo potesse decodificare il Dolby Digital e il DTS internamente!

Per il Jepssen lo avevo preso in considerazione, solo che si leggono cose preoccupanti dei modelli precedenti (non che voglio dir qualcosa, visto che è solo una ditta italiana che importa e rimarchia componenti di vario genere, magari questa accoppiata è venuta bene!) e se a 100 euro potevo prendermi un Oppo mi sentivo un po più sicuro su qualità, supporto e aggiornamento firmware...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •