Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Cambio la PS3 con un DVD player. Quale?

Ciao a tutti,

sono molto tentato di tornare al DVD player stand alone.

PREMESSA:

Ho una PS3 che a giugno ha visto il centro assistenza Sony a causa della rottura del gruppo ottico. Sony me ne ha mandata un'altra troppo rumorosa che io ho rifiutato. La terza è ok e nuova, ma sono sempre li con l'orecchio teso a carpire il rumore della ventola. Proprio non riesco a smettere

Detto ciò, il prezzo dei BR non scende. Prima che i titoli vecchi raggiungano i 10 euro / disco ci vorranno un paio di natali. Ho un ampli vecchia generazione e la PS3 non mi permette l'ascolto dell'audio HD. Non c'è ancora, dicono, in commercio un BR con scaler DVD decente e ho circa 200 DVD a cui tengo molto.
    Tutte queste considerazioni mi fanno pensare che un buon DVD sia per me meglio di uno scarso BR.

LE DOMANDE:

Quale DVD ha uno scaler paragonabile alla PS3?

Panasonic S100? Oppo (quale???) ?

Vorrei saper qual'è il primo prodotto, in termini di prezzo minimo, che possa egualiare la PS3 come scaler video DVD. SU che chip dovrei buttarmi?

Ciao tutti e grazie

Se guardi i film su uno schermo da 42", non farti troppi problemi. Ci sono molti lettori DVD con un ottimo upscaling e su schermi così "piccoli" le differenze praticamente non sono percepibili.
    Diverso il discorso nel caso di schermi davvero grandi (videoproiezione).
    Se cerchi nel forum, è pieno di discussioni su tale argomento e i lettori DVD consigliati sono più o meno sempre quelli.

Ciao, hai sollevato proprio il punto chiave che mi sono dimenticato di menzionare.

Ti dirò, sul 42" non riesci a percepire troppo le differenze, come dici correttamente, ma prima di essere soddisfatto con la PS3 ho cambiato altri 2 dvd player. Non prenderei quindi più un Denon 1930 o un Harman kardon DVD 37 :-)

Ora che mi ci fai pensare, il Denon era senza dubbio (sul mio 42" HDready che upscala ogni segnale a 1080p e quindi mi costringe ad entrare a 1080p ... per saltare un passaggio di elettronica della tv) all'altezza della PS3 come video ... qui vado a memoria. Per l'audio non saprei perchè ho cambiato le casse nel frattempo.
    Quindi un DVD Pana S100 con chip faroudja dovrebbe fare al caso mio. Forse anche un S99 usato :-) In casa Oppo, che si consiglierebbe?

Ma quindi il tuo Panasonic upscala tutti i segnali in ingresso a 1080p prima di adattare l'immagine al pannello? Io ho un Pana 37 e mi pare che faccia la stessa cosa (infatti entro a 1080p col processore video, in modo da far fare all'elettronica del plasma soltanto il downscaling). Pensavo fosse un po' una "leggenda metropolitana", ma alla prova pratica i risultati migliori li ottengo entrando a 1080p (come leggo fai anche tu).
    Io avevo un Denon 1920 (che dovrebbe avere lo stesso "trattamento video" del 1930), ma le differenze col mio Sony NS76H non erano percepibili (anzi, per alcune cose mi sembrava meglio il Sony), anche se va detto che il mio schermo (37") è un po' più piccolo del tuo (ma ho anche un VPR e col Sony mi trovavo comunque bene anche con questo).
    Ho anche un Oppo 971H (acquistato usato), che fa davvero bene il suo lavoro.
    Riguardo i Panasonic, mi ero informato molto sull'S97 (che pare ottimo), ma non so dirti molto sui modelli da te citati (S99 e S100) che, suppongo, siano successivi.
    Comunque, sia il 971H che l'S97 sul mercato dell'usato dovresti trovarli più o meno sui 100 euro.
    Visto il "problema" del Pana, forse nel tuo caso la soluzione migliore sarebbe entrare a 1080p (e alcuni dei player citati sopra upscalano solo fino a 1080i, risoluzione con la quale io avevo riscontrato parecchi problemi di scaling e deinterlacing con il mio Pana...molto meglio entrare direttamente a 1080p).

Io mi terrei la PS3 su quella fascia di prezzo puoi prendere un Marantz un Denon un Oppo o un Panasonic, ma i risultati che avrai saranno molto simili se non peggiori alla PS3. Basta dimenticarsi i problemi passati, se ora è tutto OK....

tieni la ps3 non credo che troveresti di meglio a euro 400 poi hai 3al prezzo di1 cosa vuoi di+ ,poi ps3 e ottima con dvd e super con bluray la ventola se alzi un pochino il volume dell impianto ht non la senti +

Citazione Originariamente scritto da Speedy
    In casa Oppo, che si consiglierebbe?
    Oppo 983H, monta elettroniche ABT Video Reference Series.
    C'è un thread dedicato all'apparecchio qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=84218

Parere personale, video da urlo e suona magnificamente.
    Ciao

Fossi in te, aspetterei di vedere come va il nuovo Toshiba XD-E500. Con il Cell della PS3 a bordo, dovrebbe migliorare la visione dei dvd. Quindi non solo upscaler, ma anche super risoluzione, cioè dovrebbe estrarre un maggiore dettaglio da più fotogrammi (cosa che si fa già in astrofotografia).
    E costa anche poco, 150$.
    Panasonic TH-42PX7E - LG RHT 397H - DVD Samsung S224 -

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •