Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: flexible recording

flexible recording

scusate, qualcuno di voi sa se questa in oggetto è una feature legata
    ad un particolare formato di dvd registrabile, o è una peculiarità
    solo di certi modelli di dvd recorder, indipendentemente quindi dal
    formato di registrazione?
    grazie per chi potrà aiutarmi
    Moro

ciao!
    Il flexible recording è una modalità che, in fase di registrazione su dvd o hd da parte di un dvd recorder, permette di variare costantemente il bitrate per consentire di risparmiare spazio.
    Alcuni dvd recorder hanno anche la possibilità di impostare questa modalità automaticamente qualora lo spazio sul disco/hd non fosse sufficiente per registrare il programma selezionato. Il bitrate viene quindi "modulato" per far si che il programma venga registrato nel determinato spazio a disposizione.
    Quindi, assieme ai noti modi di registrazione SP, LP ecc ecc il FR è un ulteriore formato che rappresenta una via di mezzo ed un modo per ottimizzare lo spazio in rapporto alla durata di un programma, e viceversa.
    Ad esempio. Un dvd contiene 2 ore di registrazione in modalità SP e 1 ora in modalità XP (prendo come esempio il panasonic hs-2). Se il programma che vuoi registrare è di 1h 30min, registrandolo in SP esso viene compresso come se dovesse occupare le intere 2 ore a disposizione. In modalità XP eccederebbe la dimensione massima registrabile. In modalità FR hai una via di mezzo tra l'ottima qualità dell'XP e quella buona dell'SP ottimizzando al meglio la qualità in relazione, come ti dicevo prima, della durata del film e dallo spazio sul supporto.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao!
    F.

grazie mille, mi hai chiarito il tutto...ora visto che questa opzione mi interesserebbe particolarmente, cosa devo cercare tra le feature di un dvd recorder, considerando che i depliant descrittivi delle case sono molto scarni? sinceramente tra tutte le descrizioni che ho visionato nessuno riporta il flexible recording tra le caratteristiche...viene forse riportato con un altro nome oppure tutti i dvd recorder ce l'hanno di "serie"?
    grazie per la disponibilità
    ciao
    Moro

Beh penso che sia una modalità che hanno un pò tutti i dvd recorder. Per certo posso dirti che puoi trovarla sui dvd recorder della Panasonic. Io ho un HS-2 da un anno e mi trovo benissimo.
    Prova anche ad andare sui siti degli altri produttori...Philips, Sony e vedi se puoi scaricare il manuale in pdf per verificare se hanno questa funzione anche loro...il nome penso sia sempre quello...FR...o flexible recording.

Ciao!
    F.

grazie mille ancora! anch'io stavo pensando ad acquistare il tuo stesso dvd recorder, anche perchè il "fratello maggiore" costa un pacco in più e ha praticamente le stesse funzioni.
    ciao
    Moro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •