Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    34

    Upscaling...no grazie !!


    Ho appena ricevuto il mio SONY XD890B che ho collegato al mio LCD SONY 52X3500. Ho collegato tramite scart il mio semplice videoregistratore al XD890B per scaricare sul suo HD la VHS/C che desideravo upscalare.
    Sorpresa...dopo aver dato il play e usando il cavo HDMI collegato al televisore...le immagini sembrano solo più brillanti...ma tutto sommato peggiori dell'originale VHS/C....è normale ?

    Gigi

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Devi considerare che nel processo di copia hai un inevitabile minimo degrado del segnale durante il trasferimento (ammesso che tu abbia usato un cavo di qualità...sennò il degrado potrebbe essere ulteriore), dopodichè c'è stata una conversione analogico/digitale (e se il DAC del Sony non è granchè hai un altro degrado) e poi hai effettuato un processo di upscale su un segnale di qualità discutibile (per di più su un pannello Full HD da 52''!)....in queste condizioni credo che sia abbastanza normale non notare miglioramenti o vedere peggioramenti!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •