Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    34

    Upscaling...no grazie !!


    Ho appena ricevuto il mio SONY XD890B che ho collegato al mio LCD SONY 52X3500. Ho collegato tramite scart il mio semplice videoregistratore al XD890B per scaricare sul suo HD la VHS/C che desideravo upscalare.
    Sorpresa...dopo aver dato il play e usando il cavo HDMI collegato al televisore...le immagini sembrano solo più brillanti...ma tutto sommato peggiori dell'originale VHS/C....è normale ?

    Gigi

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Devi considerare che nel processo di copia hai un inevitabile minimo degrado del segnale durante il trasferimento (ammesso che tu abbia usato un cavo di qualità...sennò il degrado potrebbe essere ulteriore), dopodichè c'è stata una conversione analogico/digitale (e se il DAC del Sony non è granchè hai un altro degrado) e poi hai effettuato un processo di upscale su un segnale di qualità discutibile (per di più su un pannello Full HD da 52''!)....in queste condizioni credo che sia abbastanza normale non notare miglioramenti o vedere peggioramenti!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •