|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Consiglio lettore DVD fascia medio-bassa
-
11-11-2003, 09:58 #1
Junior Member
Consiglio lettore DVD fascia medio-bassa
Devo sostituire la PS2 come lettore, avrei intenzione di prenderne uno sui 100-120€, che ritengo già più che sufficienti per la visione su un comune televisore. Mi incuriosisce molto anche il Kiss che adesso si trova a 190€, sopratutto per il fatto dell'uscita video PScan, utile se riuscirò a passare ad un VPR nell'immediato futuro....
Secondo voi il Kiss offre anche un minimo di qualità video, oltre alla versatilità?? Esistono lettori PScan che garantiscano una buona qualità video sulla stessa fascia di prezzo del Kiss?? O meglio prendere un comune lettore (Pioneer, Sony, Panasonic, etc...) senza PScan ma di fidate capacità video e pensare al progressivo quando ce ne sarà la necessità ??
Grazie mille a chiunque saprà chiarirmi un po'le idee......
-
11-11-2003, 10:01 #2
Player dvd
Se il tuo budget di spesa si attesta sotto i 200 euro ti consiglio di risparmiare i soldi e tenerti la playstation, magari ti compri il telecomando dvd.
Non ritengo assolutamente conveniente buttare 120-190 euro in un player anche se progressivo, che tipo di qualita' pensi di trovare in un lettore economico ??
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
11-11-2003, 10:25 #3
Junior Member
Il telecomando ce l'ho già, ma da li a dire che la PS2 è come un lettore DVD, imho, ce ne passa.....sopratutto in merito alle funzioni. Io chiedevo solamente se già con 190€ si riesce ad avere un minimo di qualità assieme ad un'uscita PScan, se mi dite che è utopistico prenderò un qualsiasi lettore "marcato" che offra magari il component.....
Quello che mi spinge deriva anche dall'estrema sensibilità della PS2 ai difetti di un disco, soprattutto dopo 2 anni di utilizzo.
Ho visto molti buoni pareri sul Toshi220 (component-dotato, giusto?), sono giustificati o su questa fascia non c'è nessuna reale differenza tra i vari player di "marche conosciute"..??
-
11-11-2003, 10:33 #4
Player dvd
Io posso solo dirti che, a mio parere, fra un player da 200 euro e la playstation di differenze non ne vedi, e quindi sono 200 euro buttati.
Il toshiba 220 ha il component interlacciato ed e' una buona macchinetta, ma ti assicuro che con la ps2 di differenze non ne noti.
Comprati il cavo ps2 component, magari quello della monster cable, e risparmia i soldi , quando riuscirai a spendere 800-1000 euro per un player fai la tua mossa, evita come la peste i lettori plarticosi: kiss, nintaus e compagnia varia, e ti ritroverai con un player che ti accompagnera' per anni.
CiaoPeppe
-
11-11-2003, 10:41 #5
Junior Member
Ti ringrazio molto per la risposta molto chiara ed esauriente. Sono d'accordo con te che con 200€ non si può chiedere nulla in questo campo, tu mi confermi il tutto e quindi eviterò macchine "tuttofare" come il Kiss ed altri, tra l'altro non mi interessano i DivX....
Purtroppo il lettore lo devo pigliare ugualmente dato che ormai con la PS2 è impossibile riuscire a vedere un film senza che questo si blocchi almeno una volta o peggio ancora non parta proprio per chissà quale prob di authoring (vedi Manhattan....)
-
11-11-2003, 10:48 #6Gufo ha scritto:
Sono d'accordo con te che con 200€ non si può chiedere nulla in questo campo.....
Ho appena comprato un modello Panasonic per mio fratello (la sigla....boh) per 149€ e, a mio parere, per quel che costa è un gioiellino (ho scoperto solo in seguito che era anche progressive NTSC).
Se non hai richieste specifiche (progressive, uscite DVI e/o VGA, chipiunehapiunemetta) buttati sui soliti noti: di solito non si sbaglia.
Per es., il JVC 77 di cui AFDigitale ha parlato così bene: dovrebbe rientrare nel tuo budget, se adeguatamente scontato.
CiaoIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
11-11-2003, 15:13 #7
Junior Member
Grazie per i suggerimenti, vorrà dire che a parità di prezzo e "marca conosciuta" darò un peso anche al look....qualcuno ha mai provato l'S35 della Panasonic?
-
13-11-2003, 10:57 #8
Yamakawa
Ma i tanto decantati Yamakawa della serie 200, sono proprio a livello PS2??
a proposito io ho un XBOX, a parte rumore di ventole e HD non mi sembra malvagio
-
13-11-2003, 15:13 #9
Re: Yamakawa
stazzatleta ha scritto:
Ma i tanto decantati Yamakawa della serie 200, sono proprio a livello PS2??
.
Il forum motociclismo e' un'altro !!!Peppe
-
14-11-2003, 09:55 #10
Junior Member
Tanto per dare un parere "documentato"......
Ho preso il Panasonic S35 l'altro giorno e qualche impressione posso già darla. Premetto che possiedo sia Xbox che PS2, entrambe utilizzate in RGB con Sony 21" KV21-LT1. Allora, col Pana S35 si vede meglio, in tutti i casi e tutte le situazioni, stop. L'immagine dell'Xbox non mi è mai piaciuta, l'ho sempre trovata "sfocata", mentre con la PS2 mi trovavo bene, peccato che dopo 2 anni di utilizzo fosse praticamente impossibile guardare un DVD dall'inizio alla fine senza salti o errori vari.
Il Pana mi sembra una buona macchina, sia come versatilità che come qualità dell'immagine; se poi mettiamo sul piatto anche la silenziosità di funzionamento, ecco che inevitabilmente le 2 console proprio non esistono....l'Xbox (perlomeno il mio) è un camion e anche la PS2 non è proprio silenziosissima.....mentre il Pana non lo senti neanche con l'orecchio a 10cm di distanza.
L'unica controindicazione rilevata è stata invece una marcata sensibilità dell'RGB del Panasonic con SCART di dubbia fattura....durante la visione DVD, magari su una pausa, si vedevano chiaramente le ombre del canale TV sintonizzato per ultimo. Capitava anche con le 2 console ma non così marcatamente. Ho risolto utilizzando una SCART schermata (al momento in prestito), ma secondo me gran parte della colpa spetta alla cara SONY e alle sue TV.....(chissa perchè un LG 21" da duecentocinquantamilalirette non m'ha mai dato noie).
Insomma, sono stato molto contento dell'acquisto, non m'aspettavo nulla di che, ma io la differenza la vedo, sia nell'immagine che nella comodità di utilizzo.
Scusate la lungaggine del post, ma spero possa servire anche ad altri che avevano i miei stessi dubbi.
-
14-11-2003, 16:05 #11
Il Panasonic è una gran bella marca, tenendo conto che il 35 lo puoi trovare a 120€ + spedizione in germania non è affatto male.
Ho un vecchio Panasonic A360 che và ancora bene da anni senza particolari problemi per l'utilizzo con TV.
Stò pensando di cambiarlo, per vedere un miglioramento credo che devo incominciare a guardare verso Denon 2xxx magari modificato SDI.
Chiaro che con un proiettore vedi le differenze fra player molto meglio.
Scusa per la battuta peppe...
Ma il tuo lettore di fascia alta non era quello che non ti voleva più fare uscire fuori il disco?
Attento che se tratti male gli altri lettori DVD sotto i 200€ la prossima volte te lo sputa fuori a coriandoli come il forno a microonde.
-
14-11-2003, 16:31 #12
Re: Re: Yamakawa
peppemar ha scritto:
E che e' un accoppiamento fra una yamaha e una kawasaki.
Il forum motociclismo e' un'altro !!!
sinceramente non avevo pensato alla fusione, per rimanere in tema motoristico.
accetto volentieri la battuta ma non risolvo il dubbio!
ne sapete qualcosa di più??