|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Laserdisc...
-
02-07-2002, 20:18 #1
Laserdisc...
sarei intenzionato a comprare un laserdisc multizona,ma leggendo delle informazioni nella rete,se non ho capito male,sono registrati in composito.Ma c'e' una marcata differenza nel vedere un laserdisc in composito o in s-video?Cioe',essendo un formato registrato con un segnale diciamo di bassa qualita',visualizzarlo in in uno standard piu' elevato,avrei delle nette differenze?Se la registrazione avvenisse realmente in composito,il segnale s-video oltre che a rielaborarmi la luminanza e la crominanza separati con la differente banda video per l'Y e per il C ecc.,mi darebbe dei sostanziali miglioramenti?
Grazie
Snikt
-
02-07-2002, 21:08 #2
Dipende...
Il segnale video registrato sul laserdisc è di tipo composito. Oltre a questo, rispetto al DVD possiamo verificare un livello di rumore video più elevato ed una risoluzione un po' inferiore. Detto questo, ci sono comunque un paio di lettori Pioneer con uscita S-Video. Ebbene in questi lettori c'è un banale comb filter (in gergo = filtro a pettine) che separa i segnali di luminanza e crominanza. Quelli che possiedono un TVC con comb filter di bassa qualità, sceglieranno un collegamento S-video dal lettore al TVC. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, il filtro che è inserito nel display è migliore di quello che c'è nel lettore Pioneer. Ad esempio sul PJ SIM2 320 HB: con Edoardo, più di un anno fa, facemmo questa prova ed il SIM2 gradiva nettamente un collegamento in video composito
Emidio
-
03-07-2002, 09:06 #3
Aggiudicato!
100 grazie pe la dritta
.Ora posso regolarmi di conseguenza.Ho la possibilita' di comprare un Pioneer cld 1750,non sapevo se ne valeva la pena datoche e' munito di sola uscita composito,ma ora sono piu' tranchilo
.
Bye Snikt