Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Laserdisc...

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    680

    Laserdisc...


    sarei intenzionato a comprare un laserdisc multizona,ma leggendo delle informazioni nella rete,se non ho capito male,sono registrati in composito.Ma c'e' una marcata differenza nel vedere un laserdisc in composito o in s-video?Cioe',essendo un formato registrato con un segnale diciamo di bassa qualita',visualizzarlo in in uno standard piu' elevato,avrei delle nette differenze?Se la registrazione avvenisse realmente in composito,il segnale s-video oltre che a rielaborarmi la luminanza e la crominanza separati con la differente banda video per l'Y e per il C ecc.,mi darebbe dei sostanziali miglioramenti?
    Grazie
    Snikt

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.963
    Dipende...

    Il segnale video registrato sul laserdisc è di tipo composito. Oltre a questo, rispetto al DVD possiamo verificare un livello di rumore video più elevato ed una risoluzione un po' inferiore. Detto questo, ci sono comunque un paio di lettori Pioneer con uscita S-Video. Ebbene in questi lettori c'è un banale comb filter (in gergo = filtro a pettine) che separa i segnali di luminanza e crominanza. Quelli che possiedono un TVC con comb filter di bassa qualità, sceglieranno un collegamento S-video dal lettore al TVC. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, il filtro che è inserito nel display è migliore di quello che c'è nel lettore Pioneer. Ad esempio sul PJ SIM2 320 HB: con Edoardo, più di un anno fa, facemmo questa prova ed il SIM2 gradiva nettamente un collegamento in video composito

    Emidio

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    680

    Aggiudicato!


    100 grazie pe la dritta .Ora posso regolarmi di conseguenza.Ho la possibilita' di comprare un Pioneer cld 1750,non sapevo se ne valeva la pena datoche e' munito di sola uscita composito,ma ora sono piu' tranchilo .
    Bye Snikt


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •