Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    8

    Suggerimento lettore CD


    Il mio attuale sistema e' composto da sinto Marantz 5300, front Mission 781 centrale e surround sempre mission e sub Rel Quake.
    Il dvd player è un Teac 1050.
    Vorrei inserire un discreto lettore CD per evitare di utilizzare il Teac per l'ascolto di musica (abitualmente jazz, rock, easy).
    Qual'è secondo voi un buon lettore sulla fascia 300-400Euro che mi dia un miglioramento nell'ascolto musicale?
    Mi serve anche che il lettore "digerisca" senza problemi le compilation fatte in casa prendendo brani da più cd, in pratica che non abbia problemi con i masterizzati.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    8

    Nessun aiuto?

    Ma adesso sono tutti orientati al SACD?

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    8

    Grazie

    Rinnovo i ringraziamenti a tutti per la disponibilità

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386

    Non sono forse il più indicato a risponderti, comunque ti dico come la penso.
    Io sono nella situazione inversa, non ho HT ma ho un impianto basato sul CD player.
    Il problema è, secondo me, un problema di budget.
    Mi spiego: sono ultraconvinto che un lettore CD dedicato suoni meglio i CD di qualsiasi lettore universale, ma solo nelle nelle fascie alte ed altissime del mercato.
    Quindi sono convinto che il mio Electrocompaniet EMC1 (costo oltre 6000 euro nuovo, io l'ho preso usato) non teme confronti lato CD (che poi il SACD o il DVD audio suoni meglio è tutto un altro discorso, tutto da verificare, ma non è questa la sede).
    Molto diverso è parlare di fascie di mercato molto più basse: qui la qualità deve fare i conti con molti compromessi, per cui è possibile che una macchina multiformato nata "bene" possa essere migliore anche di CD player dedicati di pari prezzo.
    Se pensi che il Philips 963 si trova sotto i 600 euro (io personalmente non lo conosco, ma è sulla bocca di tutti) forse è consigliabile rivolgersi per nuovi acquisti a macchine di questo genere, piuttosto che comprare CD player dedicati.
    Comunque, di gente sparasentenze (me compreso ) ne trovi tanta, per cui l'unico consiglio vero ed indiscutibile è ASCOLTA CON LE TUE ORECCHIE , dai retta a loro e sarai felice.
    ciao
    Mauro


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •