Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Suggerimento lettore CD

Il mio attuale sistema e' composto da sinto Marantz 5300, front Mission 781 centrale e surround sempre mission e sub Rel Quake.
    Il dvd player è un Teac 1050.
    Vorrei inserire un discreto lettore CD per evitare di utilizzare il Teac per l'ascolto di musica (abitualmente jazz, rock, easy).
    Qual'è secondo voi un buon lettore sulla fascia 300-400Euro che mi dia un miglioramento nell'ascolto musicale?
    Mi serve anche che il lettore "digerisca" senza problemi le compilation fatte in casa prendendo brani da più cd, in pratica che non abbia problemi con i masterizzati.

Grazie a tutti

Nessun aiuto?

Ma adesso sono tutti orientati al SACD?

Grazie

Rinnovo i ringraziamenti a tutti per la disponibilità

Non sono forse il più indicato a risponderti, comunque ti dico come la penso.
    Io sono nella situazione inversa, non ho HT ma ho un impianto basato sul CD player.
    Il problema è, secondo me, un problema di budget.
    Mi spiego: sono ultraconvinto che un lettore CD dedicato suoni meglio i CD di qualsiasi lettore universale, ma solo nelle nelle fascie alte ed altissime del mercato.
    Quindi sono convinto che il mio Electrocompaniet EMC1 (costo oltre 6000 euro nuovo, io l'ho preso usato) non teme confronti lato CD (che poi il SACD o il DVD audio suoni meglio è tutto un altro discorso, tutto da verificare, ma non è questa la sede).
    Molto diverso è parlare di fascie di mercato molto più basse: qui la qualità deve fare i conti con molti compromessi, per cui è possibile che una macchina multiformato nata "bene" possa essere migliore anche di CD player dedicati di pari prezzo.
    Se pensi che il Philips 963 si trova sotto i 600 euro (io personalmente non lo conosco, ma è sulla bocca di tutti) forse è consigliabile rivolgersi per nuovi acquisti a macchine di questo genere, piuttosto che comprare CD player dedicati.
    Comunque, di gente sparasentenze (me compreso ) ne trovi tanta, per cui l'unico consiglio vero ed indiscutibile è ASCOLTA CON LE TUE ORECCHIE , dai retta a loro e sarai felice.
    ciao
    Mauro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •