Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    393

    Sony DVP NS900 : non funziona il component, per l'assistenza si !


    Il mio Dvd Sony (un anno di vita) era collegato in component a un processore dvdo, in s-video a un ampli denon. Tutto bene finchè un bel giorno l'uscita component non va....schermo nero, mentre l's-video (e anche la composita) funzionano regolarmente.
    Ho fatto varie prove : sostuito cavo, collegato in component all'ampli, ecc : nulla di fatto.
    Lo porto all'assistenza Sony che dopo 10 giorni me lo restituisce (pagando 30 euro!) dicendo che non c'è alcun difetto, il segnale esce regolarmente.
    Lo riporto a casa, non funziona ancora. Immaginate la rabbia.
    Lo sto riportando in questo momento all'assistenza dopo aver parlato col tecnico il quale mi ha detto di non aver avuto un ampli disponibile ma di aver collegato ad un monitor la sola uscita y e si visualizzava perfettamente, seppure in bianco e nero.
    Che ne pensate ? Consigli ?

    Aggiungo che i tempi della riparazione saranno lunghi...devono aspettare che arrivi in riparazione un ampli per propvarlo.

    Scandaloso direi, e non è la prima volta che accade con un apparecchio della tale casa : mai più Sony in vita mia !!!
    Marco

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Scusa, forse sarà banale, ma non è che nel setup hai settato l'uscita scart su RGB? Perchè se lo hai fatto è normale che l'uscita component sia disabilitata ...

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    393
    Locutus2k ha scritto:
    Scusa, forse sarà banale, ma non è che nel setup hai settato l'uscita scart su RGB? Perchè se lo hai fatto è normale che l'uscita component sia disabilitata ...

    ovviamente non è su rgb
    Marco

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    393
    Aggiornamento :
    dopo quasi un mese mi ha chiamato la sede centrale di Milano.
    Ebbene dopo le mie lamentele ecco la proposta :
    attendere fine novembre l'arrivo di un plasma al centro assistenza romano per verificare il problema sull'uscita component (non hanno ampli disponibili).
    Non ho accettato, e gli ho intimato di risolvere il problema entro 48 ore, ho atteso fin troppo !
    Che ne dite?
    Marco

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051

    lollo ha scritto:
    Aggiornamento :
    dopo quasi un mese mi ha chiamato la sede centrale di Milano.
    Ebbene dopo le mie lamentele ecco la proposta :
    attendere fine novembre l'arrivo di un plasma al centro assistenza romano per verificare il problema sull'uscita component (non hanno ampli disponibili).
    Non ho accettato, e gli ho intimato di risolvere il problema entro 48 ore, ho atteso fin troppo !
    Che ne dite?
    Per me hai perfettamente ragione. Dovresti pretendere, come minimo, un lettore dvd "di cortesia" per il tempo che ti fanno aspettare. Magari non lo usi, però hai mano qualcosa di loro e ciò potrebbe accellerare non poco i tempi.
    Ciao,
    Locutus2k


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •